|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 18, 2011, 19:20:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
una bella riedizone della tamarra 4.24v
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 19, 2011, 08:55:27 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
VW sarà meglio che pensi a Skoda e Seat, prima di fare altro ...
Sono molte le case che vorrebbero avere i "problemi" di VW....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 19, 2011, 09:05:46 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In VAG sono molto bravi, e nessuno lo discute. Ma non sono i Re Mida dell'automotive, che ogni marchio toccano diventa una macchina che fa soldi a palate...come pare si pensi da un po' di tempo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 19, 2011, 09:43:10 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
In VAG sono molto bravi, e nessuno lo discute. Ma non sono i Re Mida dell'automotive, che ogni marchio toccano diventa una macchina che fa soldi a palate...come pare si pensi da un po' di tempo.
diciamo che dipende molto dal marchio, e infatti con Bentley o Lamborghini mi sembra stano facendo bene, con quei polmoni di Seat o Skoda c'è poca speranza. Avessero Alfa saprebbero sicuramente renderla ultra profittevole IMHO, idem avessero Lancia
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 19, 2011, 09:44:31 am |
Visitatore, , posts |
|
diciamo che dipende molto dal marchio, e infatti con Bentley o Lamborghini mi sembra stano facendo bene, con quei polmoni di Seat o Skoda c'è poca speranza.
Avessero Alfa saprebbero sicuramente renderla ultra profittevole IMHO, idem avessero Lancia
Tutto da dimostrare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 19, 2011, 09:47:30 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Tutto da dimostrare.
certo, intanto l'attuale detentore di questi 2 marchi sta dimostrando quotidianamente di esserne incapace. Io non avrei dubbi su chi dei due (fiat o vw) riuscirebbe a farci più soldi con Alfa e Lancia
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 19, 2011, 09:48:07 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
diciamo che dipende molto dal marchio, e infatti con Bentley o Lamborghini mi sembra stano facendo bene, con quei polmoni di Seat o Skoda c'è poca speranza.
Con Lamborghini stanno facendo bene sul prodotto (anche se i puristi storcono il naso), sui conti c'è un grosso "?". Non si sa se ci stanno guadagnando. Bentley pare messa peggio...non riesce a perdere l'immagine da pappone/rapper/fabriziocorona. Skoda in realtà va TROPPO bene, rubando quote a VW (sbandierare che è una VW meno cara sta diventando un boomerang) tant'è che verrà declassata Su VW e Audi tanto di cappello per il lavoro fatto. Dovrebbero tenersi solo questi due marchi. Su Alfa Romeo. Mi spiace, ma continuo a non vedercela bene. I tedeschi sono bravissimi a fare auto, ma a mio parere gli manca sempre quel "quid" di emozionalità che italiani e inglesi sanno donare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 26, 2011, 04:37:15 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Con Lamborghini stanno facendo bene sul prodotto (anche se i puristi storcono il naso), sui conti c'è un grosso "?". Non si sa se ci stanno guadagnando. Bentley pare messa peggio...non riesce a perdere l'immagine da pappone/rapper/fabriziocorona. Skoda in realtà va TROPPO bene, rubando quote a VW (sbandierare che è una VW meno cara sta diventando un boomerang) tant'è che verrà declassata Su VW e Audi tanto di cappello per il lavoro fatto. Dovrebbero tenersi solo questi due marchi. Su Alfa Romeo. Mi spiace, ma continuo a non vedercela bene. I tedeschi sono bravissimi a fare auto, ma a mio parere gli manca sempre quel "quid" di emozionalità che italiani e inglesi sanno donare. Nessuno dice che VW abbia necessariamente il tocco magico su tutto...poi figurati io a difender eun marchio Tedesco!!! Pero' bisogna ammettere la realta'...a Fiat hanno da insegnare a dritto e rovescio c'e' poco da fare...... Sull'eccessivo numero di marchi nella costellazione VW hai ragione......dovrebbero seguire l'esempio GM e sforbiciare... Gli Italiani sapevano dare quel quid di emozionalita' in piu'....cavallini rampanti a parte e da mo che non lo fanno piu'.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 26, 2011, 10:16:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Gli Italiani sapevano dare quel quid di emozionalita' in piu'....cavallini rampanti a parte e da mo che non lo fanno piu'.....
Come dinamica sanno ancora, la prossima volta che vieni giù affitta un'Alfa Romeo Le tedesche spesso sono troppo filtrate. Vanno forte in una maniera imbarazzante, ma a parte le serie M al guidatore al guidatore arriva troppo poco di quello che sta succedendo sulla strada, per non distrarli dalle plastiche morbide È un modo di viaggiare che piace ai loro acquirenti, ed è giusto che facciano così. A me non piace, e vorrei evitare che tutto il mondo dell'auto diventi così....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 26, 2011, 11:54:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 26, 2011, 18:07:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il gruppo Fiat invece ha ampiamente gia' dimostrato il contrario...peggio di cosi' non penso si possa fare.... il gruppo per motivi storici è capace di fare le nozze coi fichi secchi....vorrei vedere i tecnici fiat con solo meta' budget di bmw o vag...solo 25 anni fa erano azzi per i teteschi le competenze tecniche ci sono ancora...anche se pian piano si stanno pauperizzando
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 26, 2011, 18:28:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io se ripenso a cosa si sono inventati con il delta S4 e soprattutto che messi avevano a disposizione...favolosi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 26, 2011, 19:54:19 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
L'S4 fu grande inventiva e grande azzardo, infatti non vinse ma rimase nella storia come il più grande esercizio ingegneristico nel mondo dei rally.
Fiat sa fare bene quando vuole. 458 ed FF sono esempi importanti.
Le auto normali le fa normali, quelle serie le fa serie. Visto che sopravvive con le seconde mi sembra una buona filosofia.
Sprecarsi con auto da 30 mila euro mi sembra inutile.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 27, 2011, 08:54:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Fiat sa fare bene quando vuole. 458 ed FF sono esempi importanti.
Le auto normali le fa normali, quelle serie le fa serie. Visto che sopravvive con le seconde mi sembra una buona filosofia.
Sprecarsi con auto da 30 mila euro mi sembra inutile.
La sfida e' proprio fare auto eccellenti di massa...e' piu' facile sbizzarrirsi quando non devi realizzare un'auto con un target di prezzo prefissato e soprattutto competitivo...la FF costasse 200K o 400K non farebbe tanta differenza....se gli costa troppo realizzarla alzano tranquillamente il prezzo...in quei segmenti puoi fare quello che vuoi.....poi l'affidabilita' e la durata nel tempo passano anche loro, relativamente, in secondo piano... Invece si può, guarda GM che ha portato Saab al fallimento, e Ford che ha quasi fatto altrettanto per Volvo e Jaguar Non cito BMW per Rover perchè quella era una banda di lavativi, ma è comunque peggio di Fiat, che i lavativi di Pomigliano cerca di recuperarli Poteri concordare fino ad un certo punto...Saab non e' mai stata tanto strategica per GM cosi' come non lo e' stata Rover per BMW (le intenzioni inizialmente erano quelle ma si sono subito ridimensionati)...poi non erano certamente marchi paragonabili ad Alfa in termini di prestigio da difendere (specie Rover). Il paragone di Volvo e Jaguar con Ford e' piu' calzante (anche se Volvo comunque, anche qui, non aveva l'heritage Alfa) ed infatti le big 3 Americane non e' che fossero tanto meglio di Fiat come gestione fino a tempi recentissimi....guarda caso con 2 di loro Fiat s ci e' pure sposata (con GM quasi e poi successivamente ha convolato a nozze con Chrysler)...come si dice, Dio li fa e li accoppia.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|