|
865 Visitatori + 0 Utenti = 865
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 10, 2012, 18:32:25 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
su non diciamo minchiate per piacere, che questa up costi ok, infondo sotto ci dovranno piazzare la seat e skoda che pare siano uguali. anche la polo costa più della fabia per dire, e la y costa più della panda. bona se il cliente paga buon per chi vende. però trovatemi una macchina di questo segmento che abbia il volante regolabile in profondità, i sedili con le memorie e via dicendo. questi hanno risparmiato le bocchette e ci hanno piazzato l'esp e il freno automatico, scelte di marketing ma sono ladri esattamente quanto gli altri. cioè la aygo non ha neppure il baule altre non hanno le maniglie e via dicendo e non è che costino meno eh.. anzi certe si fanno pagare il posacenere e il 5° posto poi non facciamo paragoni con la panda prego che quando ho comprato la macchina io costava 1000-2000€ più di i10,spark,splash e compagnia cantante.... e parliamo di una macchina che aveva 3 stellette nei crash test e ancora il 1.2 spompo. nella versione base non c'era neppure il bag del passeggero!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2012, 22:06:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Credo che la 500, la Twingo e la Ka, cioè le alternative a tre porte (ormai sono rimaste poche) abbiano i sedili con memoria. Se sul volante regolabile in profondità, le bocchette e l'alzacristallo posso in qualche modo sorvolare, dovermi regolare la posizione del sedile ogni volta che faccio salire qualcuno dietro o sollevo il sedile per mettere qualcosa dietro (la maggior parte delle donne tiene la borsetta dietro il sedile guida e io faccio così con la borsa del lavoro), beh, è una rottura di scatole bella e buona e un rischio per la sicurezza, perchè se ti fermi un attimo per far scendere qualcuno, bloccando il traffico, poi cerchi di ripartire subito, non stai certo fermo a ritrovare la posizione ideale con quelli dietro che strombano. Se proprio volevano fare i fighi, potevano metterlo a richiesta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 10, 2012, 22:10:38 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
E dire che il problema dell'alzacristallo si risolveva facilmente. Bastava mettere i due tasti centrali.
500 ha il sedile con memoria.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2012, 22:12:20 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
solo lato guida. Il passeggero è a pagamento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 10, 2012, 22:22:39 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
solo lato guida. Il passeggero è a pagamento
Ma è il lato guida che è importante. Il passeggero può perdere tempo a regolarselo di nuovo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2012, 22:51:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma è il lato guida che è importante. Il passeggero può perdere tempo a regolarselo di nuovo....
Infatti, sul lato guida è una questione di sicurezza, ai corsi di guida sicura ci fanno delle menate industriali sull'importanza di una posizione di guida corretta. Cribbio, ma cosa gli costava metterlo come optional, se spendo 10 mila e passa Euro, posso spenderne anche 100 in più per averlo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 11, 2012, 08:33:30 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Torno solo un attimo sui consumi. Io (non su questo forum) avevo dato in testa al twin air perche' montato sulla nuova Ypsilon fa i 14,2Km/lt nel traffico..... potevo immagginare che una city car della Vw montasse un propulsore che le facesse fare i 13Km/lt su strada???
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 11, 2012, 12:31:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Torno solo un attimo sui consumi. Io (non su questo forum) avevo dato in testa al twin air perche' montato sulla nuova Ypsilon fa i 14,2Km/lt nel traffico..... potevo immagginare che una city car della Vw montasse un propulsore che le facesse fare i 13Km/lt su strada???
io sul twin air ho detto che era ottimale..... è chiaro che i dati omologativi sono una farsa ma per tutti..ccrucchi in testa. ...vw bmw in testa...solo pochi sono onesti...una è subaru
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 11, 2012, 14:16:53 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
Credo che la 500, la Twingo e la Ka, cioè le alternative a tre porte (ormai sono rimaste poche) abbiano i sedili con memoria. Se sul volante regolabile in profondità, le bocchette e l'alzacristallo posso in qualche modo sorvolare, dovermi regolare la posizione del sedile ogni volta che faccio salire qualcuno dietro o sollevo il sedile per mettere qualcosa dietro (la maggior parte delle donne tiene la borsetta dietro il sedile guida e io faccio così con la borsa del lavoro), beh, è una rottura di scatole bella e buona e un rischio per la sicurezza, perchè se ti fermi un attimo per far scendere qualcuno, bloccando il traffico, poi cerchi di ripartire subito, non stai certo fermo a ritrovare la posizione ideale con quelli dietro che strombano. Se proprio volevano fare i fighi, potevano metterlo a richiesta.
la 500 penso che costi già di più che questa, ma comunque il volante in profondità penso che non ce l'abbia, e sulla twingo nonc'è di sicuro. anzi ricordo che sulla twingo devi pagare a parte il sedile che si regola in altezza, il sedile dietro scorrevole. queste macchinette hanno tutte diverse pecche, sui modelli base non c'è nulla. su alcune utilitarie la versione base non ha la radio su altre ci devi pagare il clima (panda per es) e via dicendo, altrimenti nessuno comprerebbe i modelli più accessoriati. che sia una barbonata non mettere la memoria sulla up che è il modello più costoso delle 3 siamo d'accordo ma qui è mal comune
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2012, 14:42:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oscar, a volerla dire tutta inizialmente non credo che il sedile con memoria mancasse anche sulla Volvo C30, insieme con la copertura del vano bagagli, che poi hanno introdotto a richiesta in due versioni.
Sono d'accordo che a tutte manchi qualcosa, ma un conto è se qualcosa non è di serie e si può aggiungere optional (clima, contagiri, ruota si scorta, ...) o aftermarket (radio) e un'altro è una mancanza come la memoria del sedile che non puoi correggere nemmeno pescando tra gli accessori a richiesta e che per l'uso che farei io di una macchina del genere, è abbastanza per farmela scartare a priori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 11, 2012, 14:52:59 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Febbraio 11, 2012, 15:23:02 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
io sul twin air ho detto che era ottimale..... è chiaro che i dati omologativi sono una farsa ma per tutti..ccrucchi in testa. ...vw bmw in testa..[b][/b].solo pochi sono onesti...una è subaru
Non la ritengo una questione di onestà... Il problema sono i cicli di omologazione che sono distanti anni luce del reale utilizzo dell'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 11, 2012, 19:57:13 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non la ritengo una questione di onestà... Il problema sono i cicli di omologazione che sono distanti anni luce del reale utilizzo dell'auto.
ti assicuro che sono entrambe le cose difatti gli scostamenti reale ciclo variano a seconda di marche modelli
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|