|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 02, 2012, 14:56:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se homer non si fosse irricchionito oltre misura si potrebbe andare a provare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2012, 15:06:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 02, 2012, 15:13:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vfc
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2012, 18:02:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dunque dunque dunque, da dove comincio? Le impressioni statiche sono quelle già espresse in precedenza e valgono per tutte le Ducati, una cura nei dettagli maniacale, ergonomia compresa, che fa si che in sella ci stanno comodi sia gli over 1,90 che gli under 1,70. Mi concentro sopratutto sulla prova, quindi mettiamo in moto. Era la mia prima volta su un bicilindrico; il testastretta al minimo è molto più silenzioso del previsto, ma basta sfiorare l'acceleratore per farlo cantare a dovere; ecco, l'acceleratore, mi ha stupito la prontezza di risposta al comando, veramente eccellente. Forse fin troppo per le marce basse nel traffico, ma probabilmente ci sarà a disposzione qualche mappatura per ovviare alla cosa. In moto si è piuttosto caricati in avanti, ma nulla di tragico; inoltre è molto intuitiva, ti da subito del tu in movimento, bisogna solo fare un poco l'abitudine alla potenza monstre del doppio disco anteriore che fa da contraltare invece al freno posteriore, che è praticamente inesistente. Il motore, beh, il motore ... me lo aspettavo morbido e lineare, col cavolo! Spinge bene fin dai giri più bassi; è vero, strappa un pò da 2.000 a 3.000 ma nulla di trascendentale, da li in avanti è un crescendo libidinoso; il tutto accompagnavo da "sane" vibrazioni che non fanno altro che amplificare la sensazione di potenza; ecco, forse su una Multistrada sarebbe un difetto, ma su una fun-bike come questa è assolutamente un pregio. Ciclisticamente è favolosa, agile ma stabile, caricata sul davanti tanto da dare una sicurezza assoluta, entra in curva ancora prima che tu cominci a pensarlo, scende in piega e sta li, in uscita apri e l'avantreno non si alleggerisce, per cui pare di stare su un binario, i cambi di direzione sono fulminei ed in staccata gode di una stabilità e sincerità da riferimento assoluto.
Insomma, è una figata pazzesca!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 04, 2012, 04:07:44 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vale i 12'900 richiesti quindi?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2012, 09:21:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho 12 mila euro non li vale nessuna moto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 04, 2012, 09:52:32 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
imho 12 mila euro non li vale nessuna moto
Ma qua ti danno una foto di Rossi in posizioni sconvenienti (mentre prova uno scooter Honda)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 04, 2012, 10:47:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
vale i 12'900 richiesti quindi? Per me assolutamente si; non credo che sul mercato esista qualcosa di altrettanto divertente a prezzo inferiore e con tanta qualità e cura costruttiva. Ora son curioso di provare una "triple"; mi stupisco comunque del fatto che nessun costruttore giapponese si sia buttato almeno su una 3 cilindri.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2012, 17:02:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ciclisticamente è favolosa, agile ma stabile, caricata sul davanti tanto da dare una sicurezza assoluta, entra in curva ancora prima che tu cominci a pensarlo, scende in piega e sta li, in uscita apri e l'avantreno non si alleggerisce, per cui pare di stare su un binario, i cambi di direzione sono fulminei ed in staccata gode di una stabilità e sincerità da riferimento assoluto.
Ecco, questo mi interessava provare La 1098 è stabilissima, ma per curvare bisogna buttarla giù a martellate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|