|
Pagine: [1]
|
 |
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Giugno 26, 2012, 16:16:24 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
Stiamo considerando il cambio delle due vetture che usiamo giornalmente per le trasferte lavorative da Panama a Colon (circa 180 km andata e ritorno). Mio zio, da sempre appassionato di Mercedes, ha suggerito come alternativa predere due Mercedes E 250 CGI...devo ammettere che quando sono andato a vederla e provarla, sono partito un po' prevenuto...specie per quanto riguardasse il motore... Ebbene, mi sbagliavo... e difficilmente avrei immaginato essere relativamente entusiasta dopo aver provato una berlina Mercedes 1.8 a 4 cilindri...
Quel piccolo motore riesce a muovere molto discretamente la grossa berlina, con una progressivitá tale da far sospettare che i 204cv dichiarati siano abbastanza pessimistici rispetto alla potenza reale. Anche forzando un po' il motore oltre i 5000 giri (vicino ai 6000 comincia a perdere vigore) la rumorositá meccanica si mantiene sempre a livelli molto ragiovevoli. Ad andature normali il motore non emette vibrazioni, neanche al minimo con il cambio in D (ad essere proprio pignoli, facendo attenzione, si sente un minimo di vibrazione al voltante, ma bisogna stare proprio attenti per accorgersene).
Il cambio automatico (7 marce) tutto sommato - pur non essendo un campione in reattivitá - svolte il proprio lavoro in maniera esemplare, con cambi marcia inavvertibili nella maggior parte delle circostanze.
Non male davvero, anche come guida non mi é sembrata cosí elefantesca rispetto a quello che a volte si legge sulle prove su strada; rispetto alla Lincoln MKS (2013) che ho avuto in affitto qualche giorno fa a Boston, alla guida la classe E é apparsa molto piú leggera e disinvolta.
Devo ammettere che in questo caso, il downsizing in fatto di motori é riuscito a regalarmi una piacevole sorpresa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 07, 2012, 20:38:47 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
È un motore che reputo interessante...se muove bene la E sulla più leggera C deve essere davvero piacevole. Peccato che il listino molto vicino alla diesel lo metta fuori gioco.... Vai a Colon, che posto di merda 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
 |
Luglio 07, 2012, 21:35:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ma il CGI ha la turbina o il compressore??? 
|
|
XC90...auto definitiva! 
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 07, 2012, 23:19:24 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
Vai a Colon, che posto di merda  Lo è per davvero...ed è così brutto come posto che il 95% dei proprietari d'impresa (ed il 75% dei dipendenti, in media) preferisce vivere a Panama e digerirsi 180km di strada giornalmente, piuttosto che vivere in quel posto (  )
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|