1200 Visitatori + 1 Utente = 1201

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Suzuki Demo Ride Tour
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 10, 2012, 10:42:29 am
Utente standard, V12, 58199 posts
...facevano tappa a Torino sabato e domenica, come non approfittarne?
Con il solito gruppo di devastati mentali, mancava solo Homer assente giustificato, ci siamo accreditati sul sito, fornendo tutti i dati necessari e prenotando i mezzi di nostro interesse,
nel mio caso gsr 750 e gladius (quest'ultima più per curiosità che altro),
a disposizione praticamente tutta la gamma ad esclusione delle supersportive.
i miei compagni di avventura scelgono gsr, vstorm e gsxf
Ci presentiamo come richiesto sul modulo d'iscrizione circa mezz'ora prima. , tutti con l'abbigliamento tecnico richiesto.....davanti a noi sfila il gruppo in partenza e vedo gente in pantaloncini e canotta estiva, alcuni in due in moto....vabbhe....
ci accreditiamo, non controllano un cazzo, ne patente ne documento, nulla, (in honda per farti provare una moto ti fanno il test del DNA) e ci assegnano i coupon da consegnare per la prova,
nell'attesa ci fermiamo nell'area ristoro e sfogliamo qualche brochure fingendo interesse.....
ok arriva il nostro turno, per prima mi tocca la gladius....avvicinandomi noto particolari e finiture agghiaccianti (fili scoperti, contatti elettrici non isolati) vabbhe metto in moto....si parte,
Direzione collina, un gran bel giretto (decisamente più dei 20 minuti previsti) e mi tira il culo averlo fatto con la gladius, una moto che definire ferma è poco, con una risposta all’acceleratore pari a zero ed una coppia di rovesciamento fastidiosissima (appena si molla il gas la moto si impunta)
In salita per tenere il passo degli altri la tiro come un porco, ma non va, il motore oltre i 7000 mura, agile è agile ma non ha motore che supporta una ciclistica discreta, buoni i freni, ottima la frizione, bellissimo l’indicatore della marcia inserita (effettivamente utile)
Torniamo al punto di partenza, altro giro, questa volta con il gsr, stesse finiture agghiaccianti, senza contare che quella era scivolata, leva frizione spaccata, grossi segni sul fianco sinistro, contrappeso a penzoloni….avendone due forse questa era meglio fermarla….bho vabbhe….partiamo e decidono di fare il giro B….praticamente un giro in città con tanto di dossi….fanculo

Negli unici due tratti in cui faccio andare avanti il gruppo e poi spalanco apprezzo un motore pienissimo e decisamente reattivo, ma dire che è un test……vi posso dire che sui dossi a 30 all’ora non salta Grin Grin
ci tenevo a provarla sul misto...peccato

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 10, 2012, 11:04:59 am
Utente standard, V12, 77625 posts
alcuni in due in moto
Vabbè, se di solito girano in due e volevano provare anche come si sta dietro...
Curioso il giudizio sulla Gladius, dato che ha il motore dell'SV e Cizu dice praticamente la stessa cosa a proposito dell'Hornet Grin (cioè che secondo lui non va un cassio)
È proprio vero che sono due mondi distinti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 10, 2012, 11:14:35 am
Utente standard, V12, 58199 posts
io la gladius l'ho tirata alla morte, di terza a limitatore fa 118 di tachimetro,
non so onestamente se il mio hornet con scarico, filtro e soprattutto con corona +3 sia migliore,
di sicuro ti posso dire che

- son risalito su moto con ruota anteriore da 17....preferisco mille volte la 16, la reattività è impressionante, l'hornet nel misto pare una bicicletta a confronto, ok stabilità e quello che si vuole, ma per me per come guido la 16 è la quadratura del cerchio (di sicuro la vedo come un grosso pregio e non un difetto)

-il bicilindrico non scorre, nel senso che la coppia di rovesciamento che fa impuntare la moto quando si molla il gas la blocca a centro curva,l'hornet grazie al 4 cilindri comunque scorre moltissimo, con il bicilindrico non lo puoi fare. Poi magari sono impedito io non avendone mai guidati e bisogna mantenere un filo di gas

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 10, 2012, 11:30:07 am
Utente standard, V12, 77625 posts
La coppia di rovesciamento è un'altra roba, è quella che hai nei motori con l'albero longitudinale e/o col cardano (albero che ruota in senso ortogonale rispetto alle ruote).

Quello di cui parli tu, presumo, è l'effetto on-off che sui bicilindrici è più marcato (ancora di più nei mono). Quindi ti fa impuntare quando chiudi il gas.
Ma ci si abitua, in un senso e nell'altro.

Quanto all'agilità della ruota da 16", secondo me va vista nell'insieme più ampio delle misure caratteristiche della moto (avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo, passo, dimensione e massa delle ruote...).

Altrimenti una moto da cross con la ruota da 21" sarebbe goffissima, invece non lo è.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Settembre 10, 2012, 11:39:18 am
Utente standard, V12, 1613 posts
Quoto colui che nel nick ha i simboli strani  Grin.
Per il discorso "freno motore", di solito basta prenderci un po' la mano: i "mono" ed i "bi" son fatti così... ed a me.. me piaCCCiuno   Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 10, 2012, 11:41:05 am
Utente standard, V12, 58199 posts
ok allora l'effetto on/off non fa per me, e trovo, da inesperto del bicilindrico, che sia decisamente penalizzante, almeno per come sono abituato, poi magari basta mantenere un filo di gas e va da dio, non saprei....

riguardo il discorso 16/17 ho fatto una valutazione basandomi sul concetto naked, piu o meno simili, senza scendere troppo nel dettaglio,
ovvio che tutto dipende da un insieme di fattori, che non ho valutato avendomi fatto cagare entrambe Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 10, 2012, 11:42:56 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Per curiosità dovresti provare un'Hornet 600 immediatamente successiva alla tua, con la ruota da 17".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 10, 2012, 11:45:57 am
webmaster, V12, 50851 posts
La coppia di rovesciamento è un'altra roba, è quella che hai nei motori con l'albero longitudinale e/o col cardano (albero che ruota in senso ortogonale rispetto alle ruote).

Quello di cui parli tu, presumo, è l'effetto on-off che sui bicilindrici è più marcato (ancora di più nei mono). Quindi ti fa impuntare quando chiudi il gas.
Ma ci si abitua, in un senso e nell'altro.

Esatto, le prime volte che ho guidato l'st4 il freno motore arrivava quasi ad infastidirmi. E' solo questione di abitudine, oggi non me ne accorgo piu' e se provo un 4 cilindri mi da fastidio che non ha freno motore  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 10, 2012, 11:47:26 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Per curiosità dovresti provare un'Hornet 600 immediatamente successiva alla tua, con la ruota da 17".

l'ho provata l'hornet 2012, avevo ancora il cbr e mi era sembrata decisamente più agile, dovrei riprovarla adesso

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 10, 2012, 11:51:28 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Pure la mia, nonostante sia un "4", ha un effetto on-off abbastanza evidente.
Era praticamente sparito con gli scarichi aperti, ma anche adesso che ho gli originali, mi ci sono talmente abituato che tendo a compensarlo d'istinto, usando la frizione.
Ma se la faccio provare ad altri, me lo dicono che si sente. Io non ci faccio più caso...
Ho letto che lo si può far sparire regolando di fino l'apertura delle farfalle al minimo.
Non so se sia vero, ma sinceramente, visto che il minimo lo tiene bene e io mi ci sono abituato, la tengo così.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 10, 2012, 11:52:28 am
Utente standard, V12, 77625 posts
l'ho provata l'hornet 2012, avevo ancora il cbr e mi era sembrata decisamente più agile, dovrei riprovarla adesso
Più che la 2012, che ha un telaio più leggero (e forse anche quote diverse?), direi proprio una 2001 o giù di lì, la prima serie col 17".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Suzuki Demo Ride Tour   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 10, 2012, 12:22:53 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
La coppia di rovesciamento è un'altra roba, è quella che hai nei motori con l'albero longitudinale e/o col cardano (albero che ruota in senso ortogonale rispetto alle ruote).

Quello di cui parli tu, presumo, è l'effetto on-off che sui bicilindrici è più marcato (ancora di più nei mono). Quindi ti fa impuntare quando chiudi il gas.
Ma ci si abitua, in un senso e nell'altro.

Quanto all'agilità della ruota da 16", secondo me va vista nell'insieme più ampio delle misure caratteristiche della moto (avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo, passo, dimensione e massa delle ruote...).

Altrimenti una moto da cross con la ruota da 21" sarebbe goffissima, invece non lo è.
+1
Esatto, le prime volte che ho guidato l'st4 il freno motore arrivava quasi ad infastidirmi. E' solo questione di abitudine, oggi non me ne accorgo piu' e se provo un 4 cilindri mi da fastidio che non ha freno motore  Tongue Grin
+2

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.128 secondi con 32 queries.