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&re@
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 10, 2012, 10:42:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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...facevano tappa a Torino sabato e domenica, come non approfittarne? Con il solito gruppo di devastati mentali, mancava solo Homer assente giustificato, ci siamo accreditati sul sito, fornendo tutti i dati necessari e prenotando i mezzi di nostro interesse, nel mio caso gsr 750 e gladius (quest'ultima più per curiosità che altro), a disposizione praticamente tutta la gamma ad esclusione delle supersportive. i miei compagni di avventura scelgono gsr, vstorm e gsxf Ci presentiamo come richiesto sul modulo d'iscrizione circa mezz'ora prima. , tutti con l'abbigliamento tecnico richiesto.....davanti a noi sfila il gruppo in partenza e vedo gente in pantaloncini e canotta estiva, alcuni in due in moto....vabbhe.... ci accreditiamo, non controllano un cazzo, ne patente ne documento, nulla, (in honda per farti provare una moto ti fanno il test del DNA) e ci assegnano i coupon da consegnare per la prova, nell'attesa ci fermiamo nell'area ristoro e sfogliamo qualche brochure fingendo interesse..... ok arriva il nostro turno, per prima mi tocca la gladius....avvicinandomi noto particolari e finiture agghiaccianti (fili scoperti, contatti elettrici non isolati) vabbhe metto in moto....si parte, Direzione collina, un gran bel giretto (decisamente più dei 20 minuti previsti) e mi tira il culo averlo fatto con la gladius, una moto che definire ferma è poco, con una risposta all’acceleratore pari a zero ed una coppia di rovesciamento fastidiosissima (appena si molla il gas la moto si impunta) In salita per tenere il passo degli altri la tiro come un porco, ma non va, il motore oltre i 7000 mura, agile è agile ma non ha motore che supporta una ciclistica discreta, buoni i freni, ottima la frizione, bellissimo l’indicatore della marcia inserita (effettivamente utile) Torniamo al punto di partenza, altro giro, questa volta con il gsr, stesse finiture agghiaccianti, senza contare che quella era scivolata, leva frizione spaccata, grossi segni sul fianco sinistro, contrappeso a penzoloni….avendone due forse questa era meglio fermarla….bho vabbhe….partiamo e decidono di fare il giro B….praticamente un giro in città con tanto di dossi….fanculo Negli unici due tratti in cui faccio andare avanti il gruppo e poi spalanco apprezzo un motore pienissimo e decisamente reattivo, ma dire che è un test……vi posso dire che sui dossi a 30 all’ora non salta ci tenevo a provarla sul misto...peccato
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 10, 2012, 11:04:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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alcuni in due in moto
Vabbè, se di solito girano in due e volevano provare anche come si sta dietro... Curioso il giudizio sulla Gladius, dato che ha il motore dell'SV e Cizu dice praticamente la stessa cosa a proposito dell'Hornet (cioè che secondo lui non va un cassio) È proprio vero che sono due mondi distinti.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 10, 2012, 11:14:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io la gladius l'ho tirata alla morte, di terza a limitatore fa 118 di tachimetro, non so onestamente se il mio hornet con scarico, filtro e soprattutto con corona +3 sia migliore, di sicuro ti posso dire che
- son risalito su moto con ruota anteriore da 17....preferisco mille volte la 16, la reattività è impressionante, l'hornet nel misto pare una bicicletta a confronto, ok stabilità e quello che si vuole, ma per me per come guido la 16 è la quadratura del cerchio (di sicuro la vedo come un grosso pregio e non un difetto)
-il bicilindrico non scorre, nel senso che la coppia di rovesciamento che fa impuntare la moto quando si molla il gas la blocca a centro curva,l'hornet grazie al 4 cilindri comunque scorre moltissimo, con il bicilindrico non lo puoi fare. Poi magari sono impedito io non avendone mai guidati e bisogna mantenere un filo di gas
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 10, 2012, 11:30:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La coppia di rovesciamento è un'altra roba, è quella che hai nei motori con l'albero longitudinale e/o col cardano (albero che ruota in senso ortogonale rispetto alle ruote).
Quello di cui parli tu, presumo, è l'effetto on-off che sui bicilindrici è più marcato (ancora di più nei mono). Quindi ti fa impuntare quando chiudi il gas. Ma ci si abitua, in un senso e nell'altro.
Quanto all'agilità della ruota da 16", secondo me va vista nell'insieme più ampio delle misure caratteristiche della moto (avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo, passo, dimensione e massa delle ruote...).
Altrimenti una moto da cross con la ruota da 21" sarebbe goffissima, invece non lo è.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 10, 2012, 11:41:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ok allora l'effetto on/off non fa per me, e trovo, da inesperto del bicilindrico, che sia decisamente penalizzante, almeno per come sono abituato, poi magari basta mantenere un filo di gas e va da dio, non saprei.... riguardo il discorso 16/17 ho fatto una valutazione basandomi sul concetto naked, piu o meno simili, senza scendere troppo nel dettaglio, ovvio che tutto dipende da un insieme di fattori, che non ho valutato avendomi fatto cagare entrambe
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Settembre 10, 2012, 11:45:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La coppia di rovesciamento è un'altra roba, è quella che hai nei motori con l'albero longitudinale e/o col cardano (albero che ruota in senso ortogonale rispetto alle ruote).
Quello di cui parli tu, presumo, è l'effetto on-off che sui bicilindrici è più marcato (ancora di più nei mono). Quindi ti fa impuntare quando chiudi il gas. Ma ci si abitua, in un senso e nell'altro.
Esatto, le prime volte che ho guidato l'st4 il freno motore arrivava quasi ad infastidirmi. E' solo questione di abitudine, oggi non me ne accorgo piu' e se provo un 4 cilindri mi da fastidio che non ha freno motore
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 10, 2012, 11:47:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Per curiosità dovresti provare un'Hornet 600 immediatamente successiva alla tua, con la ruota da 17".
l'ho provata l'hornet 2012, avevo ancora il cbr e mi era sembrata decisamente più agile, dovrei riprovarla adesso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 10, 2012, 11:51:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pure la mia, nonostante sia un "4", ha un effetto on-off abbastanza evidente. Era praticamente sparito con gli scarichi aperti, ma anche adesso che ho gli originali, mi ci sono talmente abituato che tendo a compensarlo d'istinto, usando la frizione. Ma se la faccio provare ad altri, me lo dicono che si sente. Io non ci faccio più caso... Ho letto che lo si può far sparire regolando di fino l'apertura delle farfalle al minimo. Non so se sia vero, ma sinceramente, visto che il minimo lo tiene bene e io mi ci sono abituato, la tengo così.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 10, 2012, 11:52:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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l'ho provata l'hornet 2012, avevo ancora il cbr e mi era sembrata decisamente più agile, dovrei riprovarla adesso
Più che la 2012, che ha un telaio più leggero (e forse anche quote diverse?), direi proprio una 2001 o giù di lì, la prima serie col 17".
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 10, 2012, 12:22:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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La coppia di rovesciamento è un'altra roba, è quella che hai nei motori con l'albero longitudinale e/o col cardano (albero che ruota in senso ortogonale rispetto alle ruote).
Quello di cui parli tu, presumo, è l'effetto on-off che sui bicilindrici è più marcato (ancora di più nei mono). Quindi ti fa impuntare quando chiudi il gas. Ma ci si abitua, in un senso e nell'altro.
Quanto all'agilità della ruota da 16", secondo me va vista nell'insieme più ampio delle misure caratteristiche della moto (avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo, passo, dimensione e massa delle ruote...).
Altrimenti una moto da cross con la ruota da 21" sarebbe goffissima, invece non lo è.
+1 Esatto, le prime volte che ho guidato l'st4 il freno motore arrivava quasi ad infastidirmi. E' solo questione di abitudine, oggi non me ne accorgo piu' e se provo un 4 cilindri mi da fastidio che non ha freno motore +2
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