|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2012, 13:19:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Citroen svela la nuova DS3 Cabrio, con tetto apribile (anche in movimento, fino a 120km/h) disponibile nei colori Nero, Blu e Grigio. Pesa solo 25kg in più e le dimensioni sono le stesse più rispetto alla versione da cui deriva. Il bagagliaio misura 245litri ed i motori disponibili saranno: 1.4 ed 1.6 aspirati da 95 e 120 CV, 1.6 THP da 156, oltre ai turbodiesel 1.4 da 68 CV e 1.6 da 92 o 111 CV. Citroen svela la nuova DS3 Cabrio, versione “open air” di quella DS3 che, in appena 2 anni di commercializzazione, è stata venduta in 180.000 esemplari. La novità del costruttore francese per la rassegna parigina vanta un tetto in tela apribile elettricamente fino ad una velocità di 120 km/h, proposto in 3 varianti cromatiche: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma “DS”.
La DS3 Cabrio presenta dimensioni di 3,95m in lunghezza, 1,71m in larghezza e 1,46m in altezza. Non le mancano stilemi come i fari posteriori a LED con “effetto 3D” (a LED anche le luci diurne) ed un portellone posteriore dall’apertura a traslazione circolare, dotato di un profilo cromato che ne sottolinea la parte superiore. DS3 Cabrio sarà prodotta a Poissy in Francia e sarà commercializzata a inizio 2013, proponendo sin dal lancio una versione con emissioni di soli 99 di CO2/km.
Rispetto alla versione chiusa del modello, DS3 Cabrio pesa solo 25kg in più a parità di motorizzazione e garantisce una rigidità torsionale del tutto paragonabile alla berlina. Da quest’ultima deriva l’architettura laterale, mentre è stata rinforzata la struttura attorno alla zona del bagagliaio. Quest’ultimo presenta una volumetria di 245 litri (la berlina ha invece a disposizione 285 litri). Il tetto si chiude completamente in soli 16 secondi ed è possibile aprirlo in tre posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale. La vettura condividerà per intero la gamma motori col modello di derivazione: parliamo dei quattro cilindri benzina 1.4 ed 1.6 aspirati da 95 e 120 CV, del 1.6 THP da 156 e dei turbodiesel 1.4 da 68 CV e 1.6 da 92 o 111 CV. Fonte: http://www.autoblog.it/post/63729/citroen-ds3-cabrio-foto-e-dati-tecnici-ufficiali
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2012, 15:37:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
alla fine quindi il lunotto resta fisso?! è un mega tettone apribile...in tela...bah...10 volte meglio il sistema della 500!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 31, 2012, 16:08:59 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
in effetti chiamarla "cabrio"....
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2012, 16:18:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
in effetti chiamarla "cabrio".... Eh giá....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 31, 2012, 16:28:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 31, 2012, 17:19:53 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2012, 17:36:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 31, 2012, 19:36:27 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
si ma scende di 5cm...
Beh, c'è anche più tetto da arrotolare... E comunque non la considero cabrio, come non considero cabrio nemmeno la 500...per me una cabrio è tale quando non ci sono montanti di mezzo. « Ultima modifica: Agosto 31, 2012, 19:38:06 pm da Lupo »
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 03, 2012, 08:02:05 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Beh, c'è anche più tetto da arrotolare...
buauuahahahhahaha lupo ne sa.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2012, 08:55:26 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Pur non essendo cabrio in senso stretto (ma dopo il suv coupè 4 porte non mi stupisco di niente) la soluzione mi piace, come su 500C. Perché permette di aprire il tetto anche su una piccola senza annullare lo spazio interno o farle il culone per il tetto in metallo. Peccato che la ds3 sia troppo zarra anche per barriera di Milano....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|