Non so se anche qualcuno di voi ci abbia fatto caso...
Ultimamente sto iniziando a vedere una vagonata di modelli con DRL (led o alogeni) in posizione fendinebbia, quindi in basso e ai lati del paraurti.
Mi vengono in mente le ultime Passat (modelli senza xeno), le ultime Skoda (esclusa Citigo), quasi tutte le Mercedes da un paio d'anni a questa parte (led), gli ultimi restyling di Volvo C30/S40/V50 (led) e credo anche Porsche Boxster/Cayman...
Una domanda mi sorge spontanea: al di là di Passat e Skoda, che mi pare abbiano anche i fendinebbia veri e propri a lato dei DRL, per tutte le altre come funziona? I DRL diventano fendinebbia all'occorrenza? E come sono riusciti ad aggirare il codice della strada, che prevede l'uso dei fendinebbia solo in condizioni particolari?
Ogni tanto mi capita di "fare il furbo" e usare i miei fendinebbia "come se" fossero DRL, ma spero sempre nell'ignoranza automobilistica delle forze dell'ordine (anche alla luce delle millemila auto che si vedono in giro con xeno e led aftermarket messi nei posti più assurdi)...