1202 Visitatori + 1 Utente = 1203

mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (37 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi 3.0 Tdi V6 Electric Biturbo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi 3.0 Tdi V6 Electric Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 21, 2012, 15:11:31 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Audi ha annunciato ufficialmente l’inizio dei test per un nuovo motore 3.0 TDI biturbo dotato di un compressore ad azionamento elettrico, accoppiato al turbocompressore convenzionale. Il nuovo compressore è dotato di un piccolo motore elettrico in grado di far entrare in funzione il sistema di sovralimentazione in maniera pressoché istantanea e del tutto indipendente dal regime di rotazione del motore, innalzando immediatamente la pressione dell’aria nei condotti di aspirazione, garantendo quindi lo sviluppo di una generosissima coppia motrice anche ai regimi più bassi ed annullando il turbo-lag. I regimi sopra il minimo sono infatti quelli dove i sistemi di sovralimentazione con turbocompressore standard “soffrono” di più la bassa pressione dei gas di scarico.

Il secondo turbocompressore, di tipo convenzionale, provvede invece a fornire pressione di sovralimentazione a medio ed alto regime, dove le pressioni dei gas di scarico sono più che sufficienti per garantire un soddisfacente rendimento del motore, sia per quanto riguarda lo sviluppo di coppia motrice, sia per quanto concerne la reattività di risposta ai comandi del gas. La casa tedesca non ha fornito dettagli ulteriori su questa tecnologia, ne sulle potenze in gioco. Ma il suo arrivo nella grande produzione potrebbe essere più vicino del previsto.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/71935/audi-v6-tdi-electric-biturbo-allo-studio-il-diesel-col-compressore-elettrico

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi 3.0 Tdi V6 Electric Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 21, 2012, 15:37:49 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
sono curioso di conoscere la potenza dell'alternatore Smiley

(non voglio fare il bastian contrario... in primis la croma con il servosterzo elettrico che mangia alternatori... )

ma tra servos. elettrico, compressore elettrico, centraline varie attive (tra ESP, ABS, ASR, etc etc  ), il clima attivo con entrambe le ventole alla massima velocità .... Shocked ci vuole una centrale elettrica! Cheesy o una prolunga di dimensioni adeguate Cheesy





cmq se non ricordo male, volvo aveva pensato ad una cosa simile interponendo tra il compressore e la turbina un motore elettrico calettato sullo stesso asse che dava potenza al compressore ai bassi quando la turbina era fuori dal range di lavoro

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.153 secondi con 25 queries.