1235 Visitatori + 1 Utente = 1236

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 13, 2012, 19:22:24 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
La Porsche si sta preparando a dettare nuove regole sul mercato del lavoro. Da sempre attenta a tutelare e gratificare la propria forza lavoro ha annunciato strategie lungimiranti per migliorare flessibilità e produttività garantendo al tempo stesso un maggiore equilibrio tra ritmi professionali e familiari. Un approccio che servirà anche a incrementare il proprio appeal come datore di lavoro in modo da favorire l'ingresso nell'azienda di personale sempre più qualificato. D'altra parte la Casa di Stoccarda necessita costantemente di nuove assunzioni: dal 2011, infatti, il numero di dipendenti è aumentato di circa il 30%, raggiungendo i 17 mila addetti nel mondo.

Parola d'ordine: flessibilità. "Sta diventando sempre più difficile - ha sottolineato Uwe Huck, presidente del Consiglio dei lavoratori e vice presidente del consiglio di sorveglianza - trovare lavoratori qualificati. Abbiamo anche bisogno di orari di flessibili che si adattino alle diverse fasi della vita dei nostri colleghi, oltre a consentire loro di conciliare maggiormente famiglia e lavoro". Un esempio di flessibilità è la gestione delle ore straordinarie. Negli ultimi mesi, l'aumento della domanda ha richiesto un incremento della produzione e, quindi, un maggiore impegno individuale. Lavoratori e azienda hanno ora concordato che gli straordinari saranno compensati con una riduzione dell'orario di lavoro a 34 ore alla settimana a parità di retribuzione.

Asili nido aziendali. Il lavoratore può anche richiedere di variare temporaneamente il proprio orario di lavoro - tra le 20 e le 35 ore settimanali - per fare formazione, per assistere i propri familiari oppure per prendersi un anno sabbatico. Inoltre, per venire incontro alle esigenze del personale sono in costruzione asili nido negli stabilimenti di Zuffenhausen e Weissach, accanto a servizi di assistenza e prestazioni sanitarie per i più piccoli.

Contratti a tempo determinato. In base ai nuovi accordi tra il Costruttore e i dipendenti un gruppo più ampio di lavoratori potrà ora essere impiegato regolarmente per 40 ore alla settimana, mentre in precedenza il contratto collettivo imponeva una quota massima del 18% del personale, una percentuale che non soddisfa più le esigenze della Casa tedesca. In futuro, questo tipo di contratti potrà essere applicato a un numero maggiore di lavoratori in presenza di determinate esigenze operative. Infine, il numero e la durata massima dei dipendenti a tempo determinato sarà disciplinato a seconda delle varie aree di business, assicurando "parità di lavoro e parità di retribuzione" rispetto al personale assunto a tempo indeterminato.


Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/industria/porsche-nuovo-approccio-al-mercato-del-lavoro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 13, 2012, 20:00:55 pm
Staff, V12, 28735 posts
In parole povere, a parte gli asili, ore di straordinario non retribuite e più lavoratori con contratto a tempo determinato.

Un comunicato simile da un'azienda italiana, farebbe saltare le coronarie alla camusso e venire un ictus a landini.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2012, 20:49:04 pm
Staff, V12, 23947 posts
In parole povere, a parte gli asili, ore di straordinario non retribuite e più lavoratori con contratto a tempo determinato.

Un comunicato simile da un'azienda italiana, farebbe saltare le coronarie alla camusso e venire un ictus a landini.

non mi sembra che sia proprio "straordinario non retribuito" in quanto dice che a parità di retribuzione l'orario di lavoro scende a 34 ore...bisognerebbe vedere se le ore di straordinario sono retribuite come le ore normali o no...altrimenti sembra più una rimodulazione dell'orario, con una quota fissa ed una una variabile.
Concordo sul discorso Camusso...ma tant'è la Germania è la Germania...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 13, 2012, 20:58:14 pm
Staff, V12, 28735 posts
È "recupero ore straordinario", dove le ore di straordinario vengono pagate come ore normali (quelli che recuperi) anziché con la maggiorazione del 25%

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2012, 21:00:33 pm
Staff, V12, 23947 posts
È "recupero ore straordinario", dove le ore di straordinario vengono pagate come ore normali (quelli che recuperi) anziché con la maggiorazione del 25%
cioè anche la normativa tedesca è cosi? (chiedo, non lo so) ..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 13, 2012, 21:06:52 pm
Staff, V12, 28735 posts
Visto che hanno introdotto questa nuova organizzazione, presumo di si. Visto che sotto sotto mira a un (giusto) contenimento di costi.

Chiarisco, a me il recupero ore e l'orario flessibile piace un sacco...perché permette di prendersi delle ore di libertà senza bruciare permessi.

È come l'han messa giù, che pare abbiano scoperto l'America, che mi fa sorridere....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 14, 2012, 03:28:04 am
Utente standard, V12, 10074 posts
In parole povere, a parte gli asili, ore di straordinario non retribuite e più lavoratori con contratto a tempo determinato.

Un comunicato simile da un'azienda italiana, farebbe saltare le coronarie alla camusso e venire un ictus a landini.
vabbe'... ma son 2 mondi diversi
gli stipendi tedeschi son ben maggiori...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 14, 2012, 08:06:30 am
Utente standard, V12, 9565 posts
cioè anche la normativa tedesca è cosi? (chiedo, non lo so) ..

Penso dipenda da azienda ad azienda, e anche dal tipo di lavoro che fai (in catena di montaggio non e' che te ne puoi andare quando vuoi; se invece se ing puoi andare e venire quando ti pare).
Cmq la norma per le aziende di una certa dimensione e' che gli straordinari non vengono pagati, ma finiscono in un conto-ore (gleitzeitkonto) dal quale poi ti puoi prendere le ore che hai accumulato quando vuoi fare una giornata corta (o anche tutto un giorno). L'idea di per se' e' una figata: quella settimana in cui c'e' tanto lavoro fai 10 ore al giorno (ah, si puo' lavorare max 10 ore al giorno), e poi la settimana seguente fai 6 ore al giorno. Oppure lavori 10 ore al giorno dal lunedi al giovedi e il venerdi te ne stai a casa (usando le ore accumulate).
Ovviamente poi ci son quelli che stanno qua dieci ore ogni giorno a scaldare la sedia e poi tra ore accumulate e i 30 giorni di ferie si fanno 3 mesi in thailandia a testare i prodotti locali.

Come detto da pasquale gli stipendi sono abbastanza alti che nessuno sta la' a pensare che sarebbe meglio averli pagati.
E come detto da tony a leggere l'articolo, soprattutto per chi conosce il sistema tedesco (che per alcuni tratti e' piu' sociale di quello italiano), sembra stian parlando dell'acqua calda.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 14, 2012, 08:07:32 am
Staff, V12, 23947 posts
Penso dipenda da azienda ad azienda, e anche dal tipo di lavoro che fai (in catena di montaggio non e' che te ne puoi andare quando vuoi; se invece se ing puoi andare e venire quando ti pare).
Cmq la norma per le aziende di una certa dimensione e' che gli straordinari non vengono pagati, ma finiscono in un conto-ore (gleitzeitkonto) dal quale poi ti puoi prendere le ore che hai accumulato quando vuoi fare una giornata corta (o anche tutto un giorno). L'idea di per se' e' una figata: quella settimana in cui c'e' tanto lavoro fai 10 ore al giorno (ah, si puo' lavorare max 10 ore al giorno), e poi la settimana seguente fai 6 ore al giorno. Oppure lavori 10 ore al giorno dal lunedi al giovedi e il venerdi te ne stai a casa (usando le ore accumulate).
Ovviamente poi ci son quelli che stanno qua dieci ore ogni giorno a scaldare la sedia e poi tra ore accumulate e i 30 giorni di ferie si fanno 3 mesi in thailandia a testare i prodotti locali.

Come detto da pasquale gli stipendi sono abbastanza alti che nessuno sta la' a pensare che sarebbe meglio averli pagati.
E come detto da tony a leggere l'articolo, soprattutto per chi conosce il sistema tedesco (che per alcuni tratti e' piu' sociale di quello italiano), sembra stian parlando dell'acqua calda.

sia chiaro: la mia non era una critica ai tedeschi...anzi....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche e mercato del lavoro: nuovo approccio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 14, 2012, 08:16:50 am
Utente standard, V12, 9565 posts
sia chiaro: la mia non era una critica ai tedeschi...anzi....

No, no, spiegavo solo com'era. E da insider dico che l'idea non e' affatto male, ma gia' si presta a malefatte.
Cmq se dovessi scegliere tra la liberta' che ho ora e il dovermi fare 8 ore al giorno fisse + straordinari (ben pagati), sto col sistema attuale.
Il poter venire al lavoro alle 11 senza dover chiedere/avvertire nessuno o l'andarsene alle 2 del pomeriggio o semplicemente starsene a casa un giorno a cazzeggiare non ha prezzo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.189 secondi con 33 queries.