Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Mini presenta Paceman John Cooper Works, derivata dalla Countryman. È dotata di un motore 1.6 Turbo da 218cv e 280Nm di coppia, cambio manuale 6 marce (o automatico) ed accelera da 0 a 100 km/h in 6.9s. La velocità massima è pari a 226 km/h (224 km/h con cambio automatico). I prezzi non sono ancora stati resi noti. La Mini presenta la Paceman in versione John Cooper Works , massima espressione sportiva della recentissima Suv a tre porte derivata dalla Countryman.
La JCW Paceman, che debutterà ufficialmente al Salone di Detroit, mette insieme tutti gli elementi disponibili: motore 1.6 turbo da 218 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce (a scelta c'è anche l'automatico), alla trazione integrale ALL4, all'assetto sportivo con cerchi da 18" (ribassato di 10 mm rispetto alla versione standard), e a un kit aerodinamico esclusivo. In vendita sui principali mercati internazionali a partire da marzo, la Paceman John Cooper Works promette di toccare i 100 km/h da fermo in 6,9 secondi, grazie alla coppia del 1.600 turbo che eroga 280 Nm costanti tra 1.900 e 5.000 giri. E con l'overboost temporaneo, la spinta sale fino ai 300 Nm.
La velocità massima è pari a 226 km/h con cambio manuale e di 224 km/h con quello automatico, Sono leggermente diversi, di conseguenza, anche consumi ed emissioni: nel primo caso la Mini dichiara 7,4 l/100 km e 172 g/km di CO2, nel secondo 7,9 l/100 km e 184 g/km. L'assetto, totalmente rivisto, può contare anche sulla specifica modalità DTC (dynamic Traction Control) del DSC, attivabile tramite il tasto Sport, che influisce anche sulla risposta del propulsore, sulla sensibilità del servosterzo e sul funzionamento del cambio automatico.
Oltre all'esclusiva tinta Chili Red riservata a questo modello, la JCW Paceman sarà ordinabile in nove tinte con stripes e tetto in colore contrastante. L'abitacolo propone finiture specifiche John Cooper Works, cuciture in rosso per il volante e per il soffietto della leva del cambio, quattro sedili singoli sportivi in stoffa Diagonal Track Carbon Black e cinture di sicurezza rosse; in opzione sarà offerta la finitura di pelle Lounge Carbon Black e Championship Red. E alle modanature Piano Black potranno essere preferite quelle specifiche Chili Red. Il prezzo della Mini John Cooper Works Paceman non è stato ancora ufficializzato.
Credo che la countryman si compri per moda....e la paceman si comprerà per il solo motivo che è più nuova della countryman. Non mi sembra nè utile nè bella nè conveniente.
Ragazzi la X6 è un cesso dettato dal marketing e senza nessuna ragione d'esistere: questa è pure peggio! La Countryman è un'ottima Panra 4x4 più capiente, prestazionale e rifitina... forse troppo cara, questo si.