|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 19, 2012, 12:35:28 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
L'avete mai provato sulla Punto? In salita non ce la fa a tenere la velocità ed oscilla (anche se a dirla tutta, una cosa "simile, ma voluta" non farebbe male ai consumi). « Ultima modifica: Dicembre 19, 2012, 17:16:15 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 19, 2012, 16:27:23 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
imho non è tanto una sensazione psicologica l'azione del pedale è smorzata per evitare strattonamenti sulle sconnessioni il cc invece agisce "senza ritardi" ( ci sono cmq dei ritardi ... ma esula dalla trattazione ) quindi si ha un'accelerazione iniziale maggiore col cc ma la potenza è sempre la stessa però si può avvertire una variazione dell'accelerazione più brusca col cc
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 07, 2013, 19:24:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quella della 335i con cambio steptronic è fatto molto bene...ha 2 posizioni sia a salire che a scendere....a salire al max accelera praticamente al max ma se non ricordo male non fa kick off se non in casi estremi... mentre a scendere non ho capito in che modo agisce,se al primo livello è come andare in rilascio,premendo decelerazione veloce rallenta troppo.dubito agisca sui dischi,possibile che agisca sulla trasmissione tenendo bloccato il convertitore di coppia per lasciare freno a motore,oppure sul freno elettrico di stazionamento? « Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 19:26:08 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 08, 2013, 02:29:18 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Vata, credo che agisca sul freno a mano elettrico, che pinza i dischi sulle ruote posteriori.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|