|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 13, 2013, 17:58:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per quanto riguarda la differenza in finiture, sono quei piccoli dettagli meno curati che contraddistinguono le versioni per il mercato Nord Americano ed alcuni altri mercati. É una cosa che tende a fare sia Audi, Bmw, Mercedes che Volkswagen; sulle Volkswagen in particolare la differenza di finiture fra i modelli Europei e quelli destinati al Nord America sono a volte fin troppo marcate, proprio per cercare di farle costare meno. Strategia sbagliata, secondo me... Curiosamente, lo fa anche la Toyota sulla Yaris; i pannelli porta delle versioni destinate al continente Americano (Nord, Centro e Sud) sono ben diversi rispetto a quelli per le versioni Europee, che sono piú curati, specie a livello di materiale superficiale. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 18:04:35 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 13, 2013, 18:44:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La A7 non e' messa troppo male per visibilita'...provate a salire su questa!!! Con l'Acura ZDX il problema di visibilità ce l'hai perchè è così brutto che ci entri bendato per non vederlo da fuori!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 13, 2013, 19:50:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Per quanto riguarda la differenza in finiture, sono quei piccoli dettagli meno curati che contraddistinguono le versioni per il mercato Nord Americano ed alcuni altri mercati. É una cosa che tende a fare sia Audi, Bmw, Mercedes che Volkswagen; sulle Volkswagen in particolare la differenza di finiture fra i modelli Europei e quelli destinati al Nord America sono a volte fin troppo marcate, proprio per cercare di farle costare meno. Strategia sbagliata, secondo me...
Curiosamente, lo fa anche la Toyota sulla Yaris; i pannelli porta delle versioni destinate al continente Americano (Nord, Centro e Sud) sono ben diversi rispetto a quelli per le versioni Europee, che sono piú curati, specie a livello di materiale superficiale.
E vero che ci possono essere (e ci sono) lievi differenze....d'altro canto pero' le versioni "Americane", anche base, tendono ad essere piu' ricche come accessori...un'esempio su tutti e' il fatto che qui tutte le premium te le danno con gli interni in pelle, cosa che non avviene in Europa...quindi e' una strategia, da un lato sbagliata come dici tu e dall'altra francamente incomprensibile....da una parte ti danno e dall'altra levano.... « Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 19:53:51 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 13, 2013, 20:45:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E vero che ci possono essere (e ci sono) lievi differenze....d'altro canto pero' le versioni "Americane", anche base, tendono ad essere piu' ricche come accessori...un'esempio su tutti e' il fatto che qui tutte le premium te le danno con gli interni in pelle, cosa che non avviene in Europa...quindi e' una strategia, da un lato sbagliata come dici tu e dall'altra francamente incomprensibile....da una parte ti danno e dall'altra levano....
Vero, negli Stati Uniti buona parte della gamma Audi, Bmw e Mercedes viene di serie con gli interni in "pelle"; lo scirvo con virgolette in quanto non si tratta di una pelle, ma di un'imitazione, fatta eccezione forse per Audi. Mi spiego meglio: Bmw offre di serie (sulla maggior parte delle vetture) un materiale che si chiama Sensatec, che somiglia alla pelle, ma non lo é. Stesso discorso vale per Mercedes, dove il tessuto base si chiama "Mb Tex". Rispetto a Bmw questo materiale é di qualitá migliore e somiglia di piú alla pelle normale. Audi invece monta una pelle base, un po' duretta, ma rimane comunque pelle. Peró, se su Bmw e Mercedes richiedi invece la pelle "standard", questa é di migliore qualitá rispetto ad Audi. Su tutte e tre poi é disponibile la pelle Nappa, dove il livello qualitativo sale sensibilmente, come anche il costo, peró. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 20:47:09 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 13, 2013, 21:56:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vero, negli Stati Uniti buona parte della gamma Audi, Bmw e Mercedes viene di serie con gli interni in "pelle"; lo scirvo con virgolette in quanto non si tratta di una pelle, ma di un'imitazione, fatta eccezione forse per Audi.
Mi spiego meglio: Bmw offre di serie (sulla maggior parte delle vetture) un materiale che si chiama Sensatec, che somiglia alla pelle, ma non lo é. Stesso discorso vale per Mercedes, dove il tessuto base si chiama "Mb Tex". Rispetto a Bmw questo materiale é di qualitá migliore e somiglia di piú alla pelle normale. Audi invece monta una pelle base, un po' duretta, ma rimane comunque pelle. Peró, se su Bmw e Mercedes richiedi invece la pelle "standard", questa é di migliore qualitá rispetto ad Audi. Su tutte e tre poi é disponibile la pelle Nappa, dove il livello qualitativo sale sensibilmente, come anche il costo, peró.
Direi che tutta la gamma Audi, BMW e Mercedes viene con gli interni in pelle o similpelle, in BMW qui la chiamano leatherette. Si credo che anche su MB standard sia pelle "finta", nella selleria standard di Audi invece mi pare sia vera, comunque sia niente sedili in stoffa meanche per A3 e Serie 1 (Classe A e B qui non sono vendute). Sulla BMW Serie 5 ad esempio la pelle vera e' disponibile solo se prendi i sedili premium (cambiano nella forma, i poggiatesta e la profilatura) L'uso della similpelle da parte di BMW e Mercedes e' stato un controverso argomento di discussione tra gli acquirenti di vetture premium. Nelle Segmento E i i sedili davvero piu' belli e sontuosi sono proprio quelli della Infiniti M!! « Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 22:00:53 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 14, 2013, 09:56:11 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Io sulla Infiniti ci sono salito lo scorso anno a Ginevra. Esteticamente la trovo "pacchianamente" giapponese, di tipico stile Nissan che proprio non mi piace neanche un po'. L'interno è decisamente migliore, mooolto più lussuoso di quello di una E90, ma che però non mi ha scaldato il cuore. Innanzitutto ho trovato la strumentazione con una grafica inaccettabile per un'auto di lusso. E poi non ho trovato nessuno spunto interessante. Mi è sembrata un'auto ben fatta, che scimmiotta le varie auto europee, ma che non comprerei mai. Tuttavia, massimo rispetto per chi la possiede, è comunque un'auto dal rapporto qualità prezzo eccezionale. Per ciò che concerne i sedili, sedendomi su varie auto sempre a Ginevra, e premesso che ritengo i sedili della mia Volvo s60 irraggiungibili come comodità, le auto che più mi hanno impressionato sono state le Volvo appunto (che però non hanno più i sedili profilati come la mia S60..) e le Mercedes. Questo parlando di sedili "umani", ossia senza massaggi, regolazioni elettriche ecc...Ecco, devo dire che le Mercedes, di cui una volta ero un accanito sostenitore, tralasciando la Classe A e B che trovo uno scherzo ed anche di cattivo gusto, dalla C in su mi hanno molto impressionato per comodità, materiali e sobrietà. A differenza della vistosa Infiniti, le Mercedes trasudano qualità pur avendo abitacoli austeri e per nulla spettacolari. Per ciò che concerne la "claustrofobia", uno dei pochi motivi per cui comprerei un'Audi A5 sportback ma soprattutto la TT, è paradossalmente dato dal fatto che sono "oppressive". Seduto al posto di guida della TT, con sedile basso, vetri piccoli e tetto subito sopra la testa, mi sono trovato perfettamente a mio agio. Proprio vero che il mondo è bello perché vario.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 14, 2013, 10:01:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non parlo della distanza per le gambe, parlo del tetto spiovente e dei vetri piccoli e inclinati. (...) Mi metto anche nei panni di un bambino, che dal seggiolino praticamente non vede assolutamente niente. Ti credo che poi i genitori devono ipnotizzarlo a suon di DVD con l'infotainment: chi ci resisterebbe, per giunta legato ad un seggiolino ? In compenso, io quando salgo su macchine con vetrature ampie mi sento troppo "in balìa del prossimo", non mi dispiace avere quel po' di illusoria privacy in più. Certo, per fare un viaggio, è più piacevole vedere bene fuori... Ci vorrebbe una via di mezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|