Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La nuova Renault Kangoo viene lanciata al salone di Ginevra (7-17 marzo) e raccoglie i suggerimenti stilistici delle ultime Renault, opera di quel Laurens van den Acker che ha letteralmente stravolto l’immagine e l’impronta della Losanga. La Renault Kangoo sarà disponibile nelle varianti 5 e 7 posti e potrà essere ordinata scegliendo fra 8 vernici, fra cui le nuove Mineral White, Cassiopeia Grey e Silver Grey. La gamma motori è composta da quattro unità. Sul fronte benzina è previsto il solo Energy TCe 115, mentre l’offerta è più articolata per chi sceglie un motore a gasolio: vengono infatti proposti i dCi 75, Energy dCi 90 ed Energy dCi 110.
Quest’ultimo emette 115 grammi di CO2 ogni chilometro, l’Energy dCi 90 consuma 4.3 litri ogni 100 chilometri ed emette 112 grammi di CO2 al chilometro e l’Energy TCe 115 emette 140 grammi di CO2 ogni chilometro. Tutti sono abbinati all’indicatore di cambiata ed alla funzione Eco Mode, che interviene sulla risposta del motore e consente di risparmiare fino al 10% di carburante. La Renault Kangoo verrà declinata negli allestimenti Life, Zen ed Intens, a cui si aggiungono i nuovi Extrem e Business. Il primo si caratterizza per i cerchi in lega da 15 pollici nella finitura Dark Metal, per la vernice opaca, per i paraurti bi-colore e per la disponibilità delle barre sul tetto. La versione Business è invece dedicata ad un’utenza professionale ed è quindi meno ricercata. Monta paraurti in plastica grezza ed elementi dell’abitacolo semplificati, come alcune plastiche e la tappezzeria.
La Renault Kangoo sfrutta la stessa base meccanica dello Scenic e viene descritta come una vettura più confortevole e curata della generazione uscente, tant’è che gli uomini Renault hanno posto l’accento sulla qualità percepita. Di serie o in opzione verrà fornito il sistema R-Link, mentre sul fronte sicurezza è previsto l’Extended Grip: utilizza i sensori dell’ESP e migliora l’aderenza sui fondi a scarsa aderenza. Gli automobilisti francesi possono ordinarlo già da oggi, con un prezzo fissato a 18.200 euro.