Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
P.S. "Castelletta 1" di 11,97 km Sole splendente ma temperatura ancora fresca sulle prove. Previsioni al bello. Il primo passaggio su questa prova, disputata al venerdì, lo scorso anno lo vinse Umberto Scandola in 7'18"5 Commenti dei piloti e tempi al termine della P.S. da Rallylink: Alessandro Perico: 7.54.6 Bene, tanta ghiaia. Ho preso due-tre spaventini..... Umberto Scandola: 7.42.7 Scivola veramente tanto, però la macchina va bene ed è tutto ok Giandomenico Basso: 7.43.7 Sto facendo un pò di fatica io, devo sistemare un pò meglio la vettura. le gomme hanno funzionato bene, la scelta finora è buona. Paolo Andreucci: 8.18.5 Bene, c'è ghiaia. Grip poco. Gigi Ricci: 7.48.6 Abbastanza bene, abbiamo messo le Racing ma forse è stato un azzardo. Ma ci prepariamo per dopo. Stefano Albertini: 7.47.3 Tutto bene, strada molto scivolosa. Fabio Gianfico è fermo ad 1 km da fine prova, a lato strada. Vettura intatta. Problema meccanico per lui, forse differenziale. Mauro Trentin: 7.40.9 Abbiamo rischiato un pò perchè pensavo di trovarla più pulita. Ma per la prima può andare così. Conferma Gianfico tutto ok. Valter Pierangioli: ha picchiato in una chicane ed arriva con il frontale danneggiata. forse danneggiato il radiatore. [fotografia in basso] Si attarda a fine prova a controllare. Consegna la tabella di marcia e si ritira Pablo Biolghini: sta prendendo confidenza con la vettura Nicolo Marchioro: vettura danneggiata lato navigatore (sbattuto sulla chicane). E' rimasto senza freni. Consegna la tabella di marcia e si ritira Giacomo Costenaro: bene, tutto a posto. La prova è abbastanza ok. Giacomo Cunial è fermo in prova. Ha staccato l'anteriore destra, toccando un tombino all'interno di una curva. Max Tonso: bene, mi sto ritrovando con la vettura Herik Lategan: prova buona, ho fatto alcuni piccoli errori: 7.44.4 Renato Travaglia: Ha perso un pò di colpi uil motore, ma niente di particolare. 7.38.9 miglior tempo !! Rudy Michelini fermo in prova. Problemi di motore per lui
vediamo la classifica al termine della 2° P.S. 1-Scandola in 10'32"2 2-Travaglia +9"2 3-Manfrinato +9"4 4-Trentin +10"9 5-Albertini+12"8 6-Basso + 14"3 7-Campedelli +17"3 8-Ricci +17"56 9-Lategan + 17"9 10-Costenaro +20"3 Il leader del CIR: Perico è attualmente 12° a 24"4
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
P.S. 3 "Castel Sant'Angelo 1" di 18,29 Vengono a mancare 2 protagonisti della gara: problemi per Alessandro Perico in prova che non risulta transitare a metà prova. E' fermo lungo il percorso, lato strada e non intralcia. Purtroppo sfiorando una pianta, ha aperto una ruota. Equipaggio ok. Giovanni Manfrinato non entra in prova ma consegna la tabella e si ritira. Prova vinta nuovamente da Travaglia con 4"4 su Scandola e 59"9 su Lategan; seguono Basso a 6"6, Albertini a 8"6, Ricci a 12"3, Tonso e Campedelli appaiati aa 18"5, Costenaro a 22"5 e Trentin a 33"7 Si è ritirato anche il n.57 Beschi per problemi alla trasmissione.
P.S. 4 "Colli del Verdicchio 1" di 9,12 km Ultima prova del primo giro di prove speciali La prova iniziata con qualche minuto di ritardo, alle 10:25 Prova partita, con Scandola che ora fa il battistrada, dopo il ritiro di Alessandro Perico Umberto Scandola: nessun problema, scivola molto comunque 6.08.6 Giandomenico Basso: ne ho passato un pò: qualche problemino con i freni, ma mi sono regolato lo stesso. Un pò in crisi sulla lunga, ma la scelta di gomme era ok. Sto cercando di capire ancora meglio la vettura 6.06.1 Paolo Andreucci: bene, ma c'è veramente poco grip. 6.25.0 Gigi Ricci: 6.19.4 bene tutto sommato, ancora il problema ai freni da sistemare Stefano Albertini: sulla lunga ho fatto un paio di errorini: molta ghiaia e molto scivolosa. Devo ancora prendere il giusto feeling. 6.07.6 Mauro Trentin: 6.08.1 sono rimasto senza freni sulla lunga e mi sono girato. mi è dispiaciuto molto. ho perso diversi secondi a manovrare Pablo Biolghini: tutto ok, stiamo prendendo sempre più feeling con la vettura 6.33.4 Giacomo Costenaro: ho fatto una toccata al posteriore destro 6.55.1 Max Tonso: tutto bene, mi piace molto questa gara, è la prima volta che corro 6.20.5 Henk Lategan: sono andato dritto ad un incrocio e ho dovuto manovrare 6.22.1 Renato Travaglia: 6.09.7 mi sono quasi girato su un tornante su questa prova, devo trovare ancora il feeling completo con la vettura. Danilo Tomassini: per ora un pò di fatica, ho fatto anche un lungo sulla prova precedente. La vettura mi "scappa" tanto, devo metterla a posto di assetto per renderla più guidabile 6.30.9 Earmonn Boland: contentissimo. Bellissime prove. 6.50.9 Facciamo un riepilogo prima della classifica al termine della sezione mattutina: prova vinta da Basso con un vantaggio di 1"5 su Albertini e 2"o su Trentin. Seguono Scandola a 2"5, Travaglia a 3"6, Ricci a 13"3, Tonso a 14"4, Lategan a 16"0, Andreucci a 18"9 eTomassini a 24"8
Classifica dopo la P.S.4 1. U. SCANDOLA in 29'54.3 G. D'AMORE S2000 Skoda Fabia 2. R. TRAVAGLIA +5.9 G. CIUCCI R4 Mitsubishi Lancer Evo IX 3. BASSO +14.0 R. POLLET S2000 Peugeot 207 S2000 4. S. ALBERTINI +16.0 S. SCATTOLIN S2000 Peugeot 207 S2000 5. H. LATEGAN +32.9 B. WHITE Skoda Fabia S2000 6. L. RICCI +36.2 C. PFISTER Subaru Impreza STI R4 7. M. TRENTIN +39.7 A. DE MARCO Peugeot 207 S2000 8. MC M. TONSO + 48.7 S. STEFANELLI Ford Fiesta S2000 9. G. COSTENARO +1'24.9 J. BARDINI Peugeot 207 S2000 10. P. BIOLGHINI +1'53.2 G. MORINA Mitsubishi Lancer Evo X R4
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
P.S. 5 "Castelletta 2" di 11,97 km con sole pieno, leggero vento, fondo asciutto. Umberto Scandola: 7.35.4 Sentivo un rumore alla posteriore sinistro, pensando di aver forato ho rallentato leggermente. Uscita di strada violenta per Giandomenico Basso e Rudi Pollet. La botte nell'incidente è stata forte, ma l'equipaggio è uscito dalla vettura anche se un pò frastornati. Per precauzione è stata chiamata l'ambulanza: confermati solo i dolori causati dalla botta ed infatti sia Giandomenico che Rudy sono entrati in ambulanza con i loro mezzi. Nessun altro coinvolto e nessuno del pubblico. La prova in trasferimento. Le partenze erano state sospese da dopo il n.21. Essendo stata data la bandiera rossa, verranno assegnati i tempi imposti per i concorrenti che sono stati rallentati dall'incidente. I tempi sin qui acquisiti vedono questa classifica di P.S. Tentin davanti a Ricci di 4"5, Scandola a 4"6, Albertini a 5"1, Andreucci a 34"6 e Biolghini a 34"8
P.S. 6 "Castel Sant'Angelo 2" di km 18.29 Dopo la sospensione della P.S. 5 per l'incidente che ha visto coinvolti Giandomenico Basso e Rudy Pollet, (un grosso spavento e qualche botta per loro), la prova potrebbe avere qualche minuto di ritardo. La partenza era prevista alle 13:05. La P.S. viene vonta da Trentin che precede Scandola di 7"2 e Travaglia di 8"5; Seguono Ricci a 10"5, Albertini a 11"4, Lategan a 14"5, Costenaro a 21"9, Tonso a 26"6, Chardonnet a 31"3 ed Andreucci a 49"7 Viene dato fermo in prova Ivan Ferrarotti. Si tratta di uscita di strada, equipaggio ok Simone Campedelli perde oltre due minuti a causa di un problema elettrico alla sua Citroen DS3: è un problema ad un sensore e la vettura si è spenta due volte in prova.
P.S. 7 "Colli del Verdicchio 2" di Km 9,2 Il primo a partire è Scandola che fa segnare 6'00"8 la mentandosi di non avere trazione. Paolo Andreucci: 6.19.3 dice che va turro bene ed aspetta i tempi imposti della P.S.5 Gigi Ricci: 6.10.0 sempre il problema che da metà in poi non sento più i freni (sulla lunga) Stefano Albertini: 6.01.3 Tutto bene, macchina bene, gomme bene Mauro Trentin: 5.59.9 bene, ho sempre problemi sulla lunga, sono anche molto teso, cerco di stare pulito, ma visti i tempi va bene così Pablo Biolghini: 6.34.9 gomme un pò troppo morbide, un'escursione sulla lunga e qui abbiamo finito con le gomme un pò troppo fuori temperatura. Giacomo Costenaro: siamo qua, ora lavoriamo per migliorare 6.16.8 Max Tonso: siamo rimasti un pò deconcentrati perchè siamo stati troppo fermi. 6.17.4 Henk Lategan: si è girato su questa prova e ha dovuto manovrare 6.39.3 Renato Travaglia: 6.09.2 ho fatto la prova senza la quarta marcia, già dalla prova prima
Classifica dopo la P.S. 7 1. U. SCANDOLA in 56'28.2 G. D'AMORE Skoda Fabia S2000 2. R. TRAVAGLIA +12.4 G. CIUCCI Mitsubishi Lancer Evo IX R4 3. S. ALBERTINI +21.2 S. SCATTOLIN Peugeot 207 S2000 4. M. TRENTIN +27.0 A. DE MARCO Peugeot 207 S2000 5. L. RICCI +48.6 C. PFISTER Subaru Impreza N4 6. H. LATEGAN +1'22.4 B. WHITE Skoda Fabia S2000 7. M. TONSO +1'32.3 S. STEFANELLI Ford Fiesta S2000 8. G. COSTENARO +2'12.3 J. BARDINI Peugeot 207 S2000 9. S. CHARDONNET +2'20.9 FRA T. DE LA HAYE Citroen DS3 10. S. CAMPEDELLI +3'22.5 D. FAPPANI Citroen DS3
Nella foto la 207 di basso dopo l'uscita di strada
« Ultima modifica: Maggio 19, 2013, 10:00:30 am da SUBARUAIMONT »
P.S. 8 "Castelletto 3" di 11.97 km Nonostante il riordino appena avvenuto non si è riusciti a recuperare tutto il tempo perso nella P.S.5 (dove Basso è usciti) Tempi e commeti dei piloti dal sito rallylink Umberto Scandola: 7.32.6 Bene, tutto a posto, cerco di guidare più nelle rotaie per trovare un pò più di trazione. Ora guardiamo gli altri Paolo Andreucci: 8:07.4 tutto ok Gigi Ricci: sempre il problema ai freni, oggi va così 7.28.7 Stefano Albertini: 7.32.5 si è pulita ancora anche se c'è ancora polvere. Noi comunque andiamo bene. Mauro Trentin: 7.30.1 fatto un piccolo errore su un bivio, ma cerchiamo di tenere il ritmo senza sbagliare Pablo Biolghini: è fermo in prova per problemi meccanici Giacomo Costenaro, anche per lui problemi in prova, non arriva allo stop. Sembra stia cambiando una ruota Max Tonso: 7.56.0 Ci siamo girati Henk Lategan: è rimasto dietro Costenaro ed ha perso del tempo 7.50.9 Giacomo Costenaro: arriva allo stop, hanno forato e si sono dovuti fermare a cambiare 11.59.4 Renato Travaglia: 7.43.3 non sono riusciti a sistemare il problema al cambio è quindi è senza quarta marcia. Si ferma in prova Alessandro Bosca. Si tratta di una toccata che lo ha messo fuori dai giochi Riepilogando, nonostante il problema ai freni Ricci fa segnare il miglior tempo con 1"4 su Trentin, 3"8 su Albertini, 3"9 su Scandola e 14"6 su Travaglia che perde la 2° posizione nell'assoluta in favore di Albertini
P.S.9 "Castel Sant'Angelo 3" di km 18.29 Mauro Trentin, in rimonta, supera per la seconda posizione Stefano Albertini, pur autore di un ottimo tempo: ora 3"1 separano i due prima dell'ultima prova speciale. Tra i due in questa P.S. si è inserito Scandola che ha perso da Trentin 3"7, detto di Albertini che ha perso 6"5 c'è Ricci a 10"7, Travaglia a 13"4, Lategan a 17"5 e Campedelli, chi in assistenza ha risolto i problemi alla sua DS3, a 20" Travaglia continua il suo calvario dovuto ai problemi al cambio e perde il podio.
P.S. 10 "Colli del Verdicchio 3" di km 9.12 Umberto Scandola termina la sua "fatica" marchigiana uscendo dall'ultima prova speciale. 6.01.4 ma alla fine della P.S. risulterà 3°, a spravvanzarlo ci sono Trentin (-4"4) che vince la P.S. e Albertini che giunge 2° a 1"5. Seguono in classifica Travaglia a 5"3, Ricci a 10"2, Lategan a 10"7, Campedelli a 12"4. Il podio virtuale, in attesa dell'arrivo a Cingoli, del 20.Rally Adriatico è: 1.Umberto Scandola - Guido D'Amore su Skoda Fabia Super 2000 2. Mauro Trentin - Alice De Marco su Peugeot 207 Super 2000 3. Stefano Albertini - Simone Scattolin su Peugeot 207 Super 2000 Renato Travaglia e Giacomo Ciucci su Mitsubishi Lancer Evo IX R4, vincono la classifica del Trofeo Rally Terra
Classifica finale 1. U. SCANDOLA in 1:22'49.8 G. D'AMORE Skoda Fabia S2000 2. M. TRENTIN +16.4 A. DE MARCO Peugeot 207 S2000 3. S. ALBERTINI +21.1 S. SCATTOLIN Peugeot 207 S2000 4. R. TRAVAGLIA +33.7 G. CIUCCI Mitsubishi Lancer Evo IX R4 5. L. RICCI +57.5 C. PFISTER Subaru Impreza N4 6. H. LATEGAN +2'00.8 B. WHITE Skoda Fabia S2000 7. M. TONSO +2'59.3 S. STEFANELLI Ford Fiesta S2000 8. S. CHARDONNET +3'20.3 T. DE LA HAYE Citroen DS3 R3T 9. S. CAMPEDELLI +4'08.6 D. FAPPANI Citroen DS3 R3T 10. 25 RSM D. TOMASSINI +4'58.3 M. BIZZOCCHI Mitsubishi Lancer Evo IX R4
« Ultima modifica: Maggio 18, 2013, 22:33:57 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)