|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 27, 2013, 09:19:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Speriamo... E se si muove, è grazie al M5S (se fanno qualcosa di buono, è giusto riconoscerglielo) da http://www.motociclismo.it/guardrail-assassini-primi-passi-verso-la-sicurezza-dei-motociclisti-moto-55530 Il problema è conosciuto da tutti gli appassionati di moto e rappresenta una vera e propria piaga per la categoria. Parliamo dei guardrail killer, ovviamente. Il Movimento 5 Stelle aveva fatto parlare di sé circa un mese fa, quando in Commissione Trasporti aveva depositato una risoluzione per l’installazione di nuove barriere “salva motociclisti” (ve ne abbiamo parlato qui).
LA STRADA È ANCORA LUNGA
Sebbene ancora non vi sia una legge che cambi lo stato delle cose, vedere che qualcosa si muove nella direzione della sicurezza del pubblico delle due ruote, non può che farci sorridere. Ieri, Michele Dell’Orco, deputato del Movimento 5 Stelle in Commissione Trasporti e primo firmatario della risoluzione contro i guardrail assassini, ha dichiarato: “Oggi è stata approvata, con voto unanime, una risoluzione che costituisce un importante vittoria per la sicurezza stradale dei motociclisti e degli scooteristi. Sono lieto che il percorso iniziato quasi un mese fa abbia riscosso anche l’interesse delle altre forze politiche e che si sia approdati alla redazione di un testo unitario. Con questo atto impegniamo il Governo a porre l’adeguamento delle barriere di ritenuta stradale tra le questioni urgenti da affrontare, fuori e dentro l’Italia”. L’obiettivo è dunque quello di sostituire o modificare i guardrail esistenti affinché possa essere garantita la sicurezza degli utenti delle due ruote, come afferma lo stesso Dell’Orco: “Con questa risoluzione in definitiva la Commissione Trasporti chiede al Governo un impegno serio contro morti che potrebbero essere evitate. I fondi possono essere trovati emanando i decreti attuativi della legge 120 del 29 luglio 2010 e prevedendo che questi garantiscano una quota specifica da destinarsi all’adeguamento di guardrail, almeno nei tratti stradali più a rischio” (...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 27, 2013, 15:05:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Speriamo... E se si muove, è grazie al M5S (se fanno qualcosa di buono, è giusto riconoscerglielo) da http://www.motociclismo.it/guardrail-assassini-primi-passi-verso-la-sicurezza-dei-motociclisti-moto-55530 Il problema è conosciuto da tutti gli appassionati di moto e rappresenta una vera e propria piaga per la categoria. Parliamo dei guardrail killer, ovviamente. Il Movimento 5 Stelle aveva fatto parlare di sé circa un mese fa, quando in Commissione Trasporti aveva depositato una risoluzione per l’installazione di nuove barriere “salva motociclisti” (ve ne abbiamo parlato qui).
LA STRADA È ANCORA LUNGA
Sebbene ancora non vi sia una legge che cambi lo stato delle cose, vedere che qualcosa si muove nella direzione della sicurezza del pubblico delle due ruote, non può che farci sorridere. Ieri, Michele Dell’Orco, deputato del Movimento 5 Stelle in Commissione Trasporti e primo firmatario della risoluzione contro i guardrail assassini, ha dichiarato: “Oggi è stata approvata, con voto unanime, una risoluzione che costituisce un importante vittoria per la sicurezza stradale dei motociclisti e degli scooteristi. Sono lieto che il percorso iniziato quasi un mese fa abbia riscosso anche l’interesse delle altre forze politiche e che si sia approdati alla redazione di un testo unitario. Con questo atto impegniamo il Governo a porre l’adeguamento delle barriere di ritenuta stradale tra le questioni urgenti da affrontare, fuori e dentro l’Italia”. L’obiettivo è dunque quello di sostituire o modificare i guardrail esistenti affinché possa essere garantita la sicurezza degli utenti delle due ruote, come afferma lo stesso Dell’Orco: “Con questa risoluzione in definitiva la Commissione Trasporti chiede al Governo un impegno serio contro morti che potrebbero essere evitate. I fondi possono essere trovati emanando i decreti attuativi della legge 120 del 29 luglio 2010 e prevedendo che questi garantiscano una quota specifica da destinarsi all’adeguamento di guardrail, almeno nei tratti stradali più a rischio” (...)sulla foto Futa ho notato le barriere in plastica gialle sotto molti rail,dalle mie parti non ne ho mai visti....mi davano senso di sicurezza,sono anche sicurezza attiva perchè aiutano a comprendere l'andamento di curve cieche e lunghe... « Ultima modifica: Giugno 27, 2013, 15:25:51 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2013, 15:22:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Qui in piemonte ce ne sono parecchi, sull'A21 li han messi in quasi tutti gli svincoli
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 27, 2013, 15:25:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io devo averle viste solo una volta (sulla Futa).
si correggo,volevo scrivere sulla futa domenica non sualla foto...devo caricarle meno le trombe ahahahah
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|