Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Kia Niro, ecco il vero nome della concept attesa per il Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013) e fino ad oggi nota solo con il codice KED-10. L’obiettivo della Kia Niro è quello di anticipare le linee di una prossima vettura di segmento B della Casa sudcoreana, a metà strada fra la Rio e la Venga. Pur sotto le apparenze da SUV-crossover grintoso e pronto all’avventura si notano infatti alcuni stilemi che potranno essere trasferiti sia sull’utilitaria hatchback di prossima generazione che sull’ancora inedita SUV compatta di Kia, in stile Nissan Juke.
Il design della Kia Niro è stato interamente sviluppato nel centro stile Kia di Francoforte, sotto la direzione di Gregory Guillaume, proprio per sondare i gusti del pubblico europeo e proporre un’immagine più sportiveggiante e avventurosa delle compatte coreane. La Casa di Seoul avverte già che se la risposta sarà positiva potremo “vedere nelle concessionarie i modelli derivati dalla Kia Niro”. C’è da credergli, ma forse senza tutti quei dettagli futuribili utilizzati dalla Niro come i dettagli in acciaio inossidabile, i grandi cerchi in lega, l’assetto rialzato, le portiere ad apertura verticale, il grande display di bordo e i sedili ricavati da un unico pannello ricurvo.