Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Una nuova Mpv da oltre cinque metri di lunghezza e tre di passo: la SsangYong Turismo, ultima proposta della Casa coreana, si inserisce in una nicchia di mercato superiore per dimensioni e abitabilità rispetto a quella - già esigua in termini di vendite - delle grandi monovolume come le varie Volkswagen Sharan e Ford Galaxy.
SPAZIO A PALATE: Conseguenza diretta delle dimensioni extra-large di questo mezzo, è lo spazio a bordo, che teme pochi confronti: la Turismo può portare sette passeggeri e 875 litri di bagagli contemporaneamente. Nella configurazione d'abitacolo all'estremo opposto, con due passeggeri e il restante spazio dedicato ai bagagli, il volume di carico sale fino all'impressionante valore di 3.145 litri. Nel mezzo, ci sono sette diverse configurazioni disponibili.
SOLO UN MOTORE: Il modello sarà proposto con una sola motorizzazione: si tratta del 2.0 quattro cilindri a gasolio, che la Casa denomina ufficialmente e-XDi200, e che è in grado di erogare 155 CV e 360 Nm (a partire da 1.500 giri). Due le alternative di trasmissione: un manuale a sei marce o un automatico cinque marce di derivazione Mercedes-Benz, che la SsangYong adotta ormai da molti anni sui suoi modelli.
ANCHE 4x4: Sviluppato su una piattaforma a trazione posteriore, il Turismo viene offerto anche nella versione EX, collocata al top di gamma e caratterizzata dalla presenza delle quattro ruote motrici. Il "taglio" specialistico dell'allestimento è confermato dalla presenza delle marce ridotte, offerte di serie in questa versione. Nessun compromesso nemmeno a livello di sospensioni: la SsangYong Turismo adotta uno schema a doppi triangoli all'anteriore e un multi-link al posteriore.
Tra le dotazioni di serie va segnalata la presenza di Esp, Active Roll-over Protection, Abs con Brake Assist e quattro airbag. Non mancano inoltre climatizzatore, retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, volante e leva del cambio in pelle e radio Cd Mp3 con connettività Usb e Bluetooth. Dall'allestimento ES ci sono inoltre rivestimenti in pelle, sedile lato guida regolabile elettricamente, sedili riscaldabili, cruise control (solo con il cambio automatico) e sensori di parcheggio posteriori. Completa la gamma l'allestimento EX. Su tutte, le tinte disponibili per la carrozzeria sono cinque.