Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Toyota rinnova la Land Cruiser, modello chiave della sua gamma che da oltre sessanta anni è sinonimo di fuoristrada in tutto il mondo. Ancora fedele allo schema del telaio a longheroni, la Land Cruiser è stata aggiornata modificando sia l'estetica che gli interni e rinnovando tutti i sistemi di controllo elettronico che contribuiscono alle sue doti nella guida offroad.
È il caso del Multi-terrain Select e del Crawl Control a cinque posizioni, con le informazioni integrate nel nuovo display dedicato da 4,2 pollici nel quadro strumenti e i comandi ridisegnati nella console centrale, della nuova taratura delle sospensioni elettroniche Kinetic Dynamic Suspension System (KDSS), dell'Active Traction Control system e dell'introduzione del Rear Cross Traffic Alert.
Inedito anche il frontale, con la griglia ridisegnata e i gruppi ottici rialzati, disponibili anche con tecnologia Led per le luci diurne. Sono stati inoltre ristilizzati i paraurti, che hanno comportato un allungamento di circa 20 mm della vettura, fino a 4,33 metri per la tre porte e 4,78 per la cinque porte, fermo restando il passo e gli angoli d'attacco. Esteticamente, sono previsti nuovi cerchi da 17" o 18" e le inedite tinte Attitude Black Mica, Bronze Mica Metallic, Dark Green Mica e Dark Blue Mica.
L'abitacolo, che introduce anche il riscaldamento dei sedili esterni della seconda fila, propone nuove finiture, mentre la plancia accoglie il monitor da 7 pollici del sistema multimediale Toyota Touch 2 & Go con navigazione satellitare, informazioni sul traffico e sui limiti di velocità, applicazioni web per l'uso di Google Maps, Bluetooth, Usb, chiamata d'emergenza e gestione dei social network tramite app dedicate.
A livello meccanico, la versione a passo corto può essere equipaggiata solo con il 3.0 quattro cilindri a gasolio da 190 CV e 420 Nm, ora omologato Euro 5, mentre quella a passo lungo può adottare anche il 4.0 V6 a benzina. Il diesel, abbinato al cambio automatico a cinque marce, tocca i 100 km/h da fermo in 10,2 secondi e i 175 km/h con un consumo medio di 7,9 l/100 km (passo corto) e può essere ordinato anche in versione manuale. Il benzina aspirato da 282 CV e 385 Nm, raggiunge invece i 180 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi, con un consumo medio di 10,8 l/100 km.
La gamma di allestimenti è composta dalle versioni Entry, Legend, Prestige ed Executive e già dalla versione Legend sono proposti i gruppi ottici a Led, il sistema Kinetic Dynamic Suspension System (KDSS) e il sistema multimediale Touch. Non sono ancora noti i tempi per la disponibilità sul mercato italiano del modello aggiornato.
Onestamente mi sembra l'abbiano imbruttita....a quel punto meglio aggiornarla sotto pelle e dentro, lasciando l'estetica inalterata delle versione pre-restyling (tutto sommato abbastanza bilanciata). Ed il bello é che con la sorella Lexus il lavoro svolto é stato ancora piú terrificante....: