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&re@
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&re@ |
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Settembre 06, 2012, 15:04:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma non è vero che lavora al limite questo motore, anzi lavorera a carichi inferiori a quelli di un 1.6 aspirato.
Hai le curve di coppia da confrontare? E comunque, anche se fosse, la turbina girerà sempre parecchio per garantire certi valori...
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 07, 2012, 12:21:15 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Beh oddio, un 1.0 da moto con 205CV temo sarebbe anche meno trattabile di questo turbo...
No no.. intendevo che se devi usare questo turbo con 200 e passa cavalli... tanto vale prendere un 1000/1300 da moto da 200cv... che è quello che già fanno con certi sfilatini... tanto non penso che come affidabilità siano molto diversi
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 07, 2012, 12:30:10 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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No no.. intendevo che se devi usare questo turbo con 200 e passa cavalli... tanto vale prendere un 1000/1300 da moto da 200cv... che è quello che già fanno con certi sfilatini...
tanto non penso che come affidabilità siano molto diversi
non lo so...in teoria su in motore da moto i 2-3-4 kg di peso in più dovrebbero incidere più che su un motore da auto, quindi vedrei "a logica" un dimensionamento diverso, poi si dovrebbe presupporre per l'uso motociclistico una percorrenza inferiore, quindi (ripeto "a sentimento") un motore da moto , a parità di potenza specifica e numero di giri etc, forse avrebbe dei dimensionamenti ancor più tirati...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 07, 2012, 12:43:33 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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no Andrea, io dicevo proprio che , secondo me, se parto da : motore con 120 cv/litro, rpm max 7000, coppia max 20 kgm a 2000 giri..(esempio)...un conto è se lo devo far durare 250.000 km ed un conto 100.00 ; ed un conto è se "devo" farlo più leggero possibile oppure se (tanto per dire) che pesi 130 kg o che ne pesi 135 poco importa perchè tanto va su un auto che di suo ne pesa già 1200....per cui 10 kg di motore in più su una moto che ne pesa 210 son una cosa, su un auto che ne pesa 1200 un altra..è un pò il discorso che si usa su certi motori da nave...cosa sto a fare il motore in alluminio e poi a zavorrare la nave per avere peso in basso..faccio direttamente il motore in ghisa...., spendo meno e chiuso...
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 07, 2012, 14:06:53 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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manca un cilindro...personalmente, non la comprerei mai...motore zoppo.
interessante invece il 3.5 Ecoboost montato sulla Taurus e il 2.0 Ecoboost della Fusion americana...che non è altro che la nostra Mondeo...
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XC90...auto definitiva!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 07, 2012, 14:49:47 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ma ragà, non scherziamo io sotto una vettura così non scenderei sotto i 1600cc, ma poi senza scendere molto in basso con la cilindrata, basterebbe fare un motore con pochi cv e secondo me verrebbero fuori degli ottimi consumi. Prendete un 2000cc TD di una mondeo attuale e depotenziatelo fino a 100/110cv e vedrete che consumerà la metà di uno con 140/160cv. Secondo me è tutta una questione psicologica, l'acquirente identifica la cilindrata con il consumo e quindi loro fanno una petroliera spinta dal motore di uno scooter.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Prozac87 |
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Settembre 09, 2012, 14:39:45 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 18, 2013, 18:16:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma qualcuno ha provato la versione powershift??
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 26, 2013, 01:22:51 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma qualcuno ha provato la versione powershift??
Ehm... qualcuno ha provato qualche ford con questo cambio pauerscip??
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