Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Al termine del Rally del Ciocco, il vincitore Giandomenico Basso, ha fatto capire che le prospettive per fare l'intera stagione nel CIR ci potrebbero essere. E' già quasi certa la partecipazione al prossimo appuntamento del 12/14 aprile al 1000Miglia e proprio in occasione di questa gara potrebbe presentare il programma della stagione 2013. Una gatta da pelare in più (l'altra è Perico che ben ha figurato in toscana e se dovesse esserci una gara su terra in meno aumenterebbe le sue possibilità di lotta nei quartieri alti del CIR) per Umberto Scandola e la Skoda che erano dati per vincitori del CIR 2013 ancor prima che iniziasse.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
A seguito dell'annullamento del Rally di San Crispino, la Giunta Sportiva ha assegnato la validità per il Campionato Italiano Rally al Rally Costa Smeralda in data 21-23 giugno 2013 in abbinamento al Rally Italia Sardegna ma con distinte organizzazioni.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Dopo che al Rally del Ciocco i piloti prioritari avevano rinunciato alla prirità per poter utilizzare più pneumatici la regola è stata nuovamente cambiata e la priorità è stata nuovamente assegnata d'ufficio dalla CSAI (con decisione ai sensi dell' art. 25 punto 6 lett. b) NS 11) a : Giandomenico Basso, Alessandro Perico, Umberto Scandola, Paolo Andreucci. Con la priorità (2.elenco) acquisita, i quattro piloti dovranno rispettare la norma sulle limitazione dei pneumatici, considerando comunque che è la loro prima gara da prioritari (quindi 14 pneumatici nuovi). Limitazione dei pneumatici, che al 1000 miglia funzionerà così:I piloti prioritari FIA e CSAI del 1° e 2° elenco Internazionale, alla loro prima partecipazione in questo Campionato o Trofeo potranno utilizzare un massimo di 14 pneumatici nuovi. Nel caso fossero ad una ulteriore partecipazione a questo Campionato o Trofeo potranno utilizzare un max di 14 pneumatici dei quali max. 12 nuovi più 2 già punzonati in una qualsiasi gara del Campionato o Trofeo della stagione in corso. Non rientra nella limitazione l'utilizzo dei pneumatici nella SPS1 - Autodromo Franciacorta. Non è prevista nessuna limitazione per i pneumatici intermedi e rain da asfalto. Ogni Concorrente, all’uscita di ogni parco assistenza dove è consentita la sostituzione degli pneumatici, dovrà fornire ai Commissari Tecnici l'elenco delle matricole dei pneumatici che saranno anche memorizzati da un lettore ottico per la lettura del codice identificativo degli pneumatici. L’utilizzo degli pneumatici dovrà comunque avvenire in relazione alla fornitura massima prevista per ogni rally. È responsabilità del Concorrente assicurarsi della corretta fornitura delle matricole dei pneumatici da utilizzare nell'evento. In TUTTI i parchi assistenza sarà consentita la sostituzione dei pneumatici
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
L'effetto crisi colpisce i rally ma lo zampino secondo me lo ha messo anche ACI/CSAI Lo posto qui ma riguarda tutto il panorama nazionale, dal CIR ai Challege di Zona, è un consuntivo fatto da Rallylink per quanto riguarda gl'iscritti ai rally 2013 nel rimo quadrimestre confontato con lo stesso periodo del 2011 e 2012:
2013: 34 eventi – 2011 partenti in totale – 59,15 media a rally 2012: 33 eventi – 2214 partenti in totale – 67,19 media a rally 2011: 35 eventi – 2710 partenti in totale – 77,43 media a rally In percentuale, la media dei partenti a rally, quest’anno è calata del 11,83% rispetto all’anno scorso e di 23,61% in due anni, rispetto quindi al 2011. Il calo del 2012 rispetto al 2011 era stato maggiore, cioè del 13,35%
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Un piacevole ritorno nel massimo campionato italiano, quello del trentaduenne trentino Alessandro Bettega, che inizierà proprio dall'Adriatico un mini-programma che lo vedrà impegnato anche in altri appuntamenti del CIR 2013. La vettura sarà la Citroen DS3 R3T del Ferrari Motor Team, con la quale Alessandro, oltre al CIR assoluto, prenderà punteggio anche nel Campionato Produzione.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Rally e ciclismo insieme per un giorno Un rallista, Umberto Scandola, e un’auto da rally, la Fabia Super2000, sulle strade del Giro d’Italia. Sarà uno spot formidabile per tutto il movimento quello che la Skoda Italia, da anni presente nella Corsa Rosa, ha programmato per giovedì 23 maggio: il pilota veronese aprirà infatti ufficialmente la tappa a cronometro di Polsa con la due litri aspirata che usa nella serie tricolore. Davanti a una vastissima platea (anche televisiva) uno dei favoriti nella corsa al titolo italiano darà spettacolo, con gomme da terra su asfalto, su un tratto di strada che conosce praticamente a memoria.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
E' frustrante per i pluri campioni italiani lottare per cercare di arrivare nella top ten di questo CIR 2013 e così Paolo Andreucci e Anna Andreussi correranno al Rally Costa Smeralda, il 21-22 giugno, di nuovo, ma solo per questa volta, a bordo di 207 S2000.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
I rumors si fanno sempre più insistenti, anche perchè il lavoro di affinamento pella 208 R2 è finito, e per le prossime quattro gare del Campionato C.I.R. sarà molto facile che Andreucci possa essere presente non con la 208 R2 ma con la fidata e super collaudata 207 S20 così da poter assicurare per l’ennesima volta a Peugeot il Campionato Italiano sia Marche che Piloti.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Giandomenico Basso ci prova ancora. Infatti, il vincitore del 36° Rally Il Ciocco e secondo sul podio del recente Rally di San Marino, insieme con Mitia Dotta a bordo della Peugeot 207 S2000, parteciperà al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally: Il 49° Rally del Friuli, edizione completamente rinnovata, in programma dal 31 agosto al 1 settembre. A seguire, il successivo impegno del driver di Montebelluna sarà a Sanremo, tappa finale del tricolore rally edizione 2013.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Anche se nessuno lo conferma ufficialmente, l’edizione numero novantasette della Targa Florio è salva. A fine ottobre, sull’asfalto siciliano protagonisti e comprimari della smunta serie tricolore si affronteranno come da copione sull’asfalto siciliano. Ad annunciarlo sarà il responsabile della comunicazione di AciSport, con una nota già pronta che verrà diramata da qui a poco, dopo che l’Automobile Club Palermo avrà ufficialmente annunciato di passare la mano. Così è stato deciso nella stanza dei bottoni per dare la voluta enfasi all’operazione gestita personalmente da Angelo Sticchi Damiani per rilanciare la sua immagine in una regione dove pochi hanno dimenticato che era stato proprio lui a bloccare senza se e senza ma le ambizioni iridate della gara più antica del mondo. E, di fatto, a mandarla sotto la tenda a ossigeno. Rilevato il glorioso marchio tramite la controllata che si occupa (o almeno dovrebbe) di promuovere l’attività sportiva, il presidente dell’Automobile Club d’Italia ha garantito i fondi necessari per non mettere fine alla corsa ideata da Vincenzo Fiorio. Affidandoli ai soliti noti, a quelli che nelle ultime stagioni si sono occupati con scarso successo del Rally d’Italia-Sardegna.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
In attesa della disputa del Rally Targa Florio, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, pare che Racing Lions voglia schierare Paolo Andreucci sulla vincente Peugeot 207 S2000 al posto della Peugeot 208 R2. La causa di cio, è il vantaggio di 9 punti nella classifica Costruttori, cosa a cui Racing Lions tiene molto. Andreucci quest’ anno ha gia concesso uno strappo alla regola, partecipando al Costa Smeralda con la 207 S2000. A contrastare il garfagnino ci proverà ovviamente il pilota ufficiale di Skoda Italia Umberto Scandola, vincitore del CIR 2013 gia nella gara precedente. Spererei di vederlo piuttosto a Sanremo a di metà ottobre con la 207 S2000 a confrontarsi con i piloti dell'Europeo.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
In queste ultime ore è arrivata la conferma, ovvero paolo Andreucci e Anna Andreussi saranno al via della 97° Rally Targa Florio al volante della Peugeot 207 S2000 ovviamente della Racing Lions, vettura con cui il garfagnino ha vinto il Costa Smeralda di quest’ anno. Questa conferma è stata fatta per difendere il vantaggio nella classifica costruttori, dove Peugeot precede la Skoda per 9 punti. Era inevitabile quindi la partecipazione di Andreucci per rassicurare le cose in casa Racing Lions. Il via della gara è programmato per il 29 Settembre.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)