925 Visitatori + 0 Utenti = 925


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3124 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  RALLY - SCHEDE TECNICHE
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 12, 2013, 11:18:30 am
Utente standard, V12, 18123 posts
                                                     MINI JCW S2000 RRC
Engine
BMW Motorsport 1600 cc, direct injection
Garrett turbowith 33mm OR 30mm FIA restrictor
maximum boost 2.5 bar (absolute)
Power: 300 bhp at 6000 rpm
Torque: 450 Nm at 4000 rpm
Dry sump
Cosworth engine management system
Electric water pump
Lithium-Ion battery
 
Transmission
Permanent four wheel drive
Gearbox:              Xtrac 6-speed sequential
Clutch:                  AP Racing sintered twin plate
Front differential:  Plated limited slip
Rear differential:   Plated limited slip
 
Steering
Steering: Hydraulic power assisted
 
Chassis
MINI Countryman bodyshell with Prodrive roll cage exceeding FIA regulations
 
Suspension
Front: Prodrive Ohlins Macpherson strut, 3 way adjustable damper
Rear: Prodrive Ohlins Macpherson strut, 3 way adjustable damper
 
Dimensions
Length: 4110 mm
Width: 1820 mm
Weight: 1200 kg (FIA minimum weight)

* Mini JCW S2000 RRC foto1.jpg (17.9 KB - scaricato 78 volte.)
* Mini JCW S2000 RRC foto2.jpg (38.07 KB - scaricato 76 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 12, 2013, 11:23:44 am
Utente standard, V12, 18123 posts
                                                     CITROEN DS3 S2000 RRC
Engine 1.6-Liter, 4-Cylinder Turbocharged W/ Direct Injection
Horsepower 275 Horsepower at 6,000 rpm
Torque 350 Nm (258 Pound-Feet) of Torque at 3,250 rpm
Transmission 6-Speed Manual
Drive All-Wheel Drive
Acceleration (0-60 mph) Unreleased (TopSpeed Est. 4.5 Seconds)
Top Speed Unreleased (TopSpeed Est. 150km/h)
Suspension (Front and Rear) 3-way adjustable MacPherson struts
Front Brakes (Tarmac) 350 mm (13.77-Inch) Disc W/ 4-Piston Calipers
Front Brakes (Gravel) 300 mm (11.81-Inch) Disc W/ 4-Piston Calipers
Rear Brakes 300 mm (11.81-Inch) Disc W/ 4-Piston Calipers
Length 3,948 mm (155.4 inches)
Width 1,820 mm (71.6 inches)
Track (Front and Rear) 1,618 mm (63.7-inch)
Minimum Weight 1,200 kg (2,645 lbs)
Wheels 18-by-8 Inches (Tarmac) / 15-by-7 Inches (Gravel and Snow)

* Citroen DS3 S2000 RRC foto1.jpg (107.83 KB - scaricato 78 volte.)
* Citroen DS3 S2000 RRC foto2.jpg (9.66 KB - scaricato 76 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 26, 2013, 11:06:56 am
Utente standard, V12, 18123 posts
                                                      PEUGEOT 208 R2
Siccome sarà l'arma con cui dovrà difendere nella prima parte della stagione 2013 il titolo italiano 2012, ho pensato di cercare, ed ho trovato facendo un collage, le caratteristiche della macchina di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi.
Motore
Tipo: EP6C (pistoni, bielle, alberi a camme specifici).
Cilindrata: 1.598 cm3.
Alesaggio/corsa: 77 mm x 85.8 mm.
Potenza massima: 185 CV / 7800 g/min.
Coppia massima: 19 Nm / 6300 g/min.
Potenza al litro: 116 CV/litro.
Serbatoio: 60 litri.
Alimentazione: iniezione indiretta (Magneti Marelli), monovalvola motorizzata.
Distribuzione: 2 alberi a camme in testa mossi da catena, con variazione continua delle valvole d’aspirazione e di scarico.
Cambio
Cambio: sequenziale a 5 rapporti con comando meccanico, 3 rapporti finali omologati.
Differenziale: autobloccante.
Frizione: a comando idraulico, monodisco cerametallico (Ø184 mm).
Trazione: anteriore.
Freni / Sterzo
Freni anteriori: pinze flottanti, dischi ventilati, asfalto Ø310 x 30 mm, terra Ø285 x 26 mm, pinza a 4 pistoncini a fissaggio radiale.
Freni posteriori: dischi pieni Ø290×8 mm, pinza a 2 pistoncini a fissaggio radiale.
Freno a mano: comando idraulico.
Servosterzo: idraulico.
Sospensioni
Avantreno: pseudo McPherson, triangoli specifici con giunto uniball; barra antirollio anteriore specifica intercambiabile su cuscinetti lisci (3 tarature a scelta) puntoni specifici in alluminio forgiato (regolazione campanatura dal lato del perno).
Retrotreno: asse ad H rinforzato e modificato per barra antirollio intercambiabile (3 tarature a scelta).
Ammortizzatori ant/post: specifici Öhlins a 3 vie + supporto idraulico regolabile.
Telaio
Struttura: scocca rinforzata con centina multipoint saldata (norma FIA); slitta specifica in acciaio.
Peso: minimo (norma FIA): 1.030 kg a vuoto, 1.180 kg con equipaggio.
Ripartizione ant/post: 64% / 36%.
Dimensioni
Lunghezza / larghezza: 3.962 mm / 1.739 mm.
Passo: 2.538 mm.
Carreggiata ant/post: 1.475 mm / 1.470 mm.
Ruote
Cerchi: asfalto: 6,5x 16; terra – cerchi: 6×15.

La 208 R2 sarà disponibile al prezzo unico di 37.500 €, iva esclusa, in versione terra o asfalto, con motore assemblato e libretto di circolazione compreso.
Sarà anche possibile acquistarla assemblata e immatricolata da Peugeot Sport in versione terra o asfalto al prezzo di 57.500 €, iva esclusa. 

* 208 r2..jpg (12.55 KB - scaricato 59 volte.)
* 208 r2.jpg (10.43 KB - scaricato 57 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 26, 2013, 11:12:48 am
Utente standard, V12, 46764 posts
                                                    FORD FIESTA RRC

Motore
Motore 4 cilindri Turbo della Pipo Moteurs
cilindrata 1598 cc 260 CV a 4500 giri
coppia max: 36 Kgm a 4500 giri


4500 giri ?  Huh

Ma che è ? Diesel ?   Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 26, 2013, 11:37:50 am
Utente standard, V12, 18123 posts
4500 giri ?  Huh

Ma che è ? Diesel ?   Shocked
Avevo riportato i dati della coppia, i giri sono 6500....corretto  Grin

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 20, 2013, 11:26:14 am
Utente standard, V12, 18123 posts
                                                                      Citroen DS3 R3
TELAIO
Struttura Scocca rinforzata da roll bar multipoint saldato
Carrozzeria DS3 THP 150, presa d’aria sul tetto e retrovisori specifici
MOTORE
Tipo 1.6 THP PSA
Alesaggio x corsa 77x85,8 mm
Cilindrata 1598 cm3
Potenza massima 210 cv a 4750 giri/min
Coppia max 350 Nm a 3000 giri/min
Potenza al litro 131,4 cv/L
Distribuzione Doppio albero a camme in testa azionato da catena
Bilanciere con camme dal profilo specifico
Pistoni, bielle, volano e alberi a camme specifici
Alimentazione Iniezione diretta
Monofarfalla motorizzata
FRIZIONE
Tipo Meccanismo a spinta
Doppio disco ceramico/metallico da 184 mm
TRASMISSIONE
Tipo Trazione anteriore
Cambio Sequenziale sei rapporti
Comando A pilotaggio elettroidraulico, con leva al volante
Differenziale Autobloccante tipo ZF
FRENI
Anteriori Dischi ventilati 330x30 mm (asfalto) e 300x30 mm (terra)
Pinze a 4 pistoni
Posteriori A disco 300x8 mm
Pinze a 2 pistoni
Ripartizione Regolabile
Freno a mano A comando idraulico

* CITROEN DS3 R3.jpg (40.5 KB - scaricato 42 volte.)
* CITROEN DS3 R3 foto2.jpg (72.8 KB - scaricato 42 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 21, 2013, 17:28:46 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
                                                                HYUNDAI i20 WRC
Motore
Tipo    Hyundai Motorsport motore turbo con iniezione diretta
Cilindrata: 1.600 cc
Alesaggio / corsa: 84/72
Potenza (max.): 300hp (200 kW) a 6.000 giri
Coppia (max): 400Nm a 5.000 giri
Limitatore Aria (flangia turbo): 33 millimetri
Centralina elettronica: Unità di Magneti Marelli SRG
Lubrificazione: Shell Helix Ultra-
Carburante: Carless, omologato FIA carburante

Trasmissione
Tipo:   Quattro ruote motrici
Cambio di velocità: Cambio sequenziale a sei marce avanti e una retromarcia
Differenziale: Anteriore e posteriore meccanico
Frizione: Cerametallic twin-disk

Telaio/ Suspensioni
Anteriore / posteriore:    Montanti MacPherson con ammortizzatori regolabili
Sterzo: Cremagliera servoassistito idraulica e pignone
Impianto frenante: Freni a disco ventilati Brembo (355 millimetri su asfalto, 300 millimetri sulla ghiaia). Pinze a 4 pistoncini raffreddati ad aria
Freno a mano: Comando idraulico
Ruote: 8x18 pollici per asfalto, 7x15 pollici per ghiaia
Pneumatici: Pneumatici Michelin. Gamma: Pilot Sport per asfalto, asfalto A41 per neve / ghiaccio, X-Ice del Nord per il ghiaccio / neve ghiaia e Latitude Cross di ghiaia

Abitacolo:
Sedili:   Sabelt
Cinture: Sabelt, molteplici punti di fissaggio cinture con fibbie regolabili
Cruscotto:    Magneti Marelli

Telaio / carrozzeria
Struttura    FIA-conforme acciaio e carrozzeria in fibra composita con saldato multi-point roll-bar rinforzato
Lunghezza / larghezza:    4.030 / 1.820 millimetri
Carreggiata: 1.610 millimetri
Passo: 2.525 millimetri
Capacità serbatoio carburante: 80 litri
Peso: 1.200 kg minimi

* hyundai wrc 1.jpg (118.08 KB - scaricato 25 volte.)
* hyundai wrc 2.jpg (8.73 KB - scaricato 25 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 11, 2014, 18:44:32 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
                                                            FORD FIESTA R5

Fiesta R5
Motore: M-Sport ha sviluppato 1.6 Turbo, propulsore ad iniezione diretta, Flangia FIA regolamentata a 32 millimetri Centralina motore Vita Racing e sistemi di gestione dell'alimentazione.
Carrozzeria: M-Sport progettato rollcage su misura come da regolamento FIA R5. R5 Aero Package.
Trasmissione: Sadev cambio sequenziale a 5 marce abbinato a Sadev unità differenziali anteriori e posteriori.
Sospensione: Anteriore e posteriore MacPherson con ammortizzatori Reiger serbatoio esterno, tre vie regolabile. Opzioni di roll-bar anti-anteriore e posteriore.
Montanti: Montanti in alluminio lavorati di un design universale - rafforzati link della sospensione.
Interno: FIA 8862 sedili standard di concorrenza con 6 punti imbracature compatibili HANS. AP Racing "fly by wire" pedaliera completamente regolabile. Vita Racing Drivers completamente funzionale mostrano controllata da un pannello di comando a membrana.
Impianto di alimentazione: ATL 80 con litri con serbatoio di serie, montato centralmente.
Freni: AP Racing forgiato anteriore a 4 pistoncini e pinze posteriori. I dischi Gravel 300 x 28mm ventilati / asfalto 355 x 32mm dischi ventilati. Freno a mano idraulico.
Ruote: 7 ruote "x15" - di Terra / 8 ruote "x18" - asfalto.
Pneumatici: Michelin TZ 80, 85, 95, L & R - Terra / Michelin SA30, SA20, SA01, PB00 - Asfalto

* ford fiesta R5.jpg (64.1 KB - scaricato 11 volte.)
* Ford Fiesta R5 lato.jpg (42.5 KB - scaricato 10 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.154 secondi con 31 queries.