da
http://www.motociclismo.it/imbalsamatemi-e-seppellitemi-in-sella-alla-mia-harley-moto-57693 La passione per le due ruote è immortale e tutti i motociclisti su questo pianeta vorrebbero cavalcare la loro moto per tutta la vita… e non solo! Di sicuro la pensava così Billie Leo Stanley, motociclista americano morto qualche giorno fa per cancro ai polmoni, che si è fatto seppellire in sella alla sua amata Harley-Davidson Electra Glide del 1967.
PER SEMPRE INSIEME
Il centauro 82enne ha sempre avuto un desiderio: essere sepolto con la sua moto. Billie Leo Stanley si è messo al lavoro per organizzare il suo funerale speciale già diversi anni prima che gli venisse diagnosticato il cancro. Prima di tutto ha acquistato tre posti sepoltura di fianco a quello della sua defunta moglie Lorna (era necessario diverso spazio per accogliere la Harley-Davidson); poi i suoi figli, Pete e Roy, hanno costruito la bara: una struttura in acciaio e legno con le pareti in plexiglass. Il lavoro è stato completato 5 anni fa e Stanley andava molto fiero di mostrare ai visitatori il modo in cui sarebbe stato sepolto.
Dopo la sua morte, il corpo del motociclista è stato imbalsamato e fissato in posizione verticale con dei cavi e un supporto in metallo sulla sella della Harley, proprio come se stesse guidando. Ovviamente non mancava l’abbigliamento tecnico: giacca e pantaloni in pelle e casco. Pronto a cavalcare la sua moto fino su in cielo.
(segue video...)
Boh, pace all'anima sua, si capisce, non è nemmeno il primo che si sente, ma a me sembra una gran stronzata.
Io non ci troverei niente di romantico a sapere che la mia "amata" moto/macchina/bicicletta/borsa della spesa o quel che volete voi, passerà decenni ad arrugginire sotto terra.
Piuttosto la lascio in eredità ai miei figli o la vendo a qualche appassionato prima di crepare.
Lei può "vivere" più di me, e che viva accidenti, che faccia contento qualcun altro.
O al massimo, che qualcun altro si prenda la responsabilità di macerarla, non io.
Tra l'altro, tutto imbalsamato là sotto... ma che senso ha, non sono mica Tutankhamon, e chi cazzo mi vede più?