|
976 Visitatori + 1 Utente = 977
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2014, 20:11:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Lasciato momentaneamente il tricolore rally in virtù della rotazione delle gare operata in ambito Federale, il 38° Rally 1000 Miglia non lascia però la propria ispirazione "biancorossoverde" ed anzi, la ripropone a tinte forti. Tinte forti come quelle del neonato Campionato Italiano WRC, che prenderà il via proprio da Brescia. Come dire che miglior avvio, questa nuova serie non poteva averla. Peraltro, il nuovo Campionato nasce sotto una buona stella, quella del ricco montepremi finale, che supera i 200mila Euro, grazie al supporto della Michelin Rally Cup 2014, della Federazione, degli Organizzatori delle sei gare e della Suzuki Rally Cup 2014. Rivisto il format di gara rispetto al passato, quando la competizione era valida anche per la serie continentale di rally, oltre che per il CIR, comunque sia sarà un appuntamento ricco di spunti tecnici e sportivi di spessore, quelli dettati in prima battuta dal percorso. Le strade bresciane, infatti hanno sempre regalato soddisfazioni sia a chi vi ha corso che anche a chi stava a bordo strada ad ammirare i passaggi delle vetture. Il gruppo di lavoro incaricato di gestire la gara è già all'opera da tempo per creare un nuovo format, che rispecchi ovviamente le linee Federali disposte per il Campionato che andrà ad inaugurare. Il 38° Rally 1000 Miglia avrà quest'anno due gare in una: da una parte quella valida per il tricolore WRC, dall'altra, quella "Junior", concepita per favorire una più ampia partecipazione, visto il suo chilometraggio ridotto. Il percorso sicuramente sarà in linea con le aspettative di tutti. Per la parte WRC sono previste 8 Prove Speciali per un totale cronometrato di circa 110 chilometri (nel dettaglio, sono quattro tratti da ripetere due volte) mentre per la versione "Junior" sono previste 6 Prove Speciali con chilometraggio delle piesse ridotto a 65 km. L'Automobile Club Brescia, da sempre vicino con grande passione ed attenzione alle vicende dello sport automobilistico propone quindi la grande ed accattivante novità del Rally 1000 MigliaJunior, creato ad hoc per dare la possibilità ad un ampio ventaglio di equipaggi di correre il "1000" senza dover impegnare un budget importante. La tassa di iscrizione alla manifestazione sarà ridotta e lo svolgimento della gara è previsto in coda a quella maggiore nella sola giornata di sabato 29 marzo, preceduto dalle verifiche sportive e tecniche nella prima mattinata dello stesso giorno. 28 marzo 2014 N° e Nome P.S. | Km P.S. | Orario P.S. | Brescia | – PARTENZA | 19:00 | 29 marzo 2014 N° e Nome P.S. | Km P.S. | Orario P.S. | PS 1 CONVENTINO 1 | 7,35 | 8:34 | PS 2 TREMOSINE 1 | 14,90 | 9:26 | PS 3 VALVESTINO 1 | 7,50 | 10:45 | PS 4 PERTICHE 1 | 22,46 | 11:33 | PS 5 CONVENTINO 2 | 7,35 | 14:52 | PS 6 TREMOSINE 2 | 14,90 | 15:44 | PS 7 VALVESTINO 2 | 7,50 | 17:03 | PS 8 PERTICHE 2 | 22,46 | 17:51 | Brescia | ARRIVO | 19:30 |
« Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 20:16:20 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2014, 20:17:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2014, 20:26:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 29, 2014, 16:16:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Purtroppo tra ERC e F1 l'appunntamento con il Rally 1000 Miglia è passato un po' in secondo piano. Ma vediamo com'è andata questa 1° semi-tappa. Dopo la cerimonia di presentazione degli equipaggi di ieri sera tra il Museo Mille Miglia e Piazzale Arnaldo, questa mattina si è avviata la sfida con il cronometro. Una sfida che si è fatta immediatamente calda e spettacolare, con la cornice di un pubblico da stadio. Le prime tre prove speciali sono state in mano al giovane trevigiano Marco Signor e la sua Ford Focus WRC, poi sulla quarta prova, il primo giro della lunga "Pertiche" si è assistito all'attacco deciso di Luca "Pede" Pedersoli e la sua Citroen C4 WRC, cosicché il pilota di Malerba del Garda è passato al comando. Sulla seconda prova, intanto il giovane varesotto Simone Miele è stato rallentato da una foratura, sulla terza è uscito di scena uno dei favoriti al successo, il comasco Paolo Porro, incappato in un'uscita di strada con la sua Citroen C4 WRC. Dopo quattro prove, dunque, la classifica è in mano a Pedersoli-Romano con 7"9 su Signor-Bernardi (attardati di 13"4 sulla PS 4 per una crisi di gomme), mentre terzo è il vicentino Manuel Sossella, con una Ford Fiesta WRC, a 25"0. Quarto posto nella provvisoria per l'eclettico Alex Caffi, alla sua prima esperienza con una Fiesta WRC, il quale ha 31"1 dal vertice. Notevoli sinora le prestazioni del giovane artigiano Alex Bosca, quinto con la Peugeot 207 S2000, bravo a tener dietro il bresciano Cristiano Manzini, al via pure lui con una Fiesta WRC. Problemi al cambio invece per l'altro vicentino Efrem Bianco (Ford Focus WRC).
Classifica dopo la PS4 (primi dieci) 1. Pedersoli/Romano - Citroen C4 WRC - 35'32"1 2. Signor/Bernandi - Ford Focus WRC - +7"9 3. Sossella/Nicola - Ford Fiesta WRC - +25"0 4. Caffi/Peli - Ford Fiesta WRC - +41"1 5. Bosca/Aresca - Peugeot 207 S2000 - +1'23"3 6. Manzini/Lucchi - Ford Fiesta WRC - +1'28"0 7. Roncoroni/Vozzo - Peugeot 207 S2000 - +2'42"3 8. Vescovi/Guzzi - Renault Clio R3 - +2'47"3 9. Albertini/Mazzetti - Peugeot 208 R2 - +2'48"0 10. Araldo/Boero - Renault Clio S1600 - +3'08"8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 29, 2014, 19:22:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Finale di fuoco al Rally 1000 Miglia, dove la vittoria si è decisa lungo i 22 km della Pertiche 2, dove Luca Pedersoli e Marco Signor, partivano con un distacco di 3″8. Alla fine l’ ha spuntata il pilota del Team Checkstar Magneti marelli, che con la Citroen C4 WRC ha avuto non poca difficoltà a tenere testa al giovane driver con la Focus. Pedersoli apre quindi il Campionato Italiano WRC, dove il prossimo appuntamento, si snoderà sulle strade del Rally della Lanterna a Genova. Seconda posizione per la Ford Focus WRC di Marco Signor e Patrick Bernardi, autori di una gara semplicemente magnifica nonostante il debutto con la vetytura dell’ ovale blu. I due hanno saputo imporsi sin dalla primissima speciale. Fatale è stata l’ errata scelta di gomme sul primo passaggio della Pertiche che li ha relegati in seconda posizione fino altraguardo. Per loro rimane comunque un ottima gara e un piu che decisivo inizio di campionato. Terza posizione per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella e Walter Nicola, che dopo aver lasciato l’ IRCup il vicentino ha voluto dedicarsi interamente agli appuntamenti del neonato Ci WRC. Il duo della A-Style Team è stato autore di una gara nella norma, passata a riprendere confidenza con la vettura il vicentino ha poi saputo aumentare il ritmo andando a vincere anche l’ ultima speciale. Quarta posizione per la Ford Fiesta WRC di Alex Caffi che in coppia con Peli ha saputo adattarsi fin dalle prime battute alla “vuerreci” di casa Ford. L’ ex driver di Formula 1 si è inserito nella quarta posizione fin dalla prima speciale, posizione che ha poi mantenuto fino alla conclusione. Quinta posizione per la Peugeot 207 S2000 di Alessandro Bosca e Roberto Aresca, al via per prendere punti utili per il Trofeo Michelin. Il driver del team Balbosca è stato autore di una buona gara, dove ha saputo sfruttare al meglio il mezzo che gli ha permesso di andare a passare la Ford Fiesta WRC di Manzini, alla fine sesto assoluto e con 14″6 di distacco dalla 207 di Bosca. Settima piazza per la Renault Clio R3C di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, come sempre molto veloce in tutte le speciali ha anche messo in scena un interessante confronto con la Peugeot 208 R2 di Stefano Albertini che in coppia con Silvia Mazzetti conclude l’ ormai conosciuta gara bresciana in nona posizione assoluta. Ottava piazza per la 207 S2000 di Roncoroni e Vozzo. Chiude la top10 la Ford Focus WRC di Efrem Bianco, navigato per l’ occasione da Rudy Pollet. Classifica Finale:1) Pedersoli / Romano – Citroen C4 WRC 2) Signor / Bernardi – Ford Focus WRC a +2″9 3) Sossella / Nicola – Ford Fiesta WRC a +35″8 4) Caffi / Peli – Ford Fiesta WRC a +1’07″8 5) Bosca / Aresca – Peugeot 207 S2000 a +2’47″5 6) Manzini / Lucchi – Ford Fiesta WRC a +3’01″1 7) Vescovi / Guzzi – Renault Clio R3C a +5’11″4 Roncoroni / Vozzo – Peugeot 207 S2000 a +5’17″6 9) Albertini / Mazzetti – Peugeot 208 R2 a +5’32″3 10) Bianco / Pollet – Ford Focus WRC a +5’45″1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 30, 2014, 15:47:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 30, 2014, 15:52:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|