|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 09, 2014, 09:32:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Triste verità. Comunque è solo questione di tempo, la macchina è una latrina e perderanno sicuramente posizioni nel Costruttori...
direi più la power unit, vedi sauber a quota zero punti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Giugno 09, 2014, 09:35:29 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Io non penso che in Ferrari non ci siano di motore, quanto che non ci siano di consumi e non possano spingere con la potenza! Guardando la tabella dei consumi a metà gara Alonso aveva consumato 6kg in più di Hamilton per esempio! Resto dell'opinione del ritorno al tutto meccanico con la sola eccezione del DRS...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2014, 09:47:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
direi più la power unit, vedi sauber a quota zero punti.
Sì, concordo. Si vedeva benissimo che Alonso non riusciva a stare in scia a Massa & Company sul dritto, mentre nelle parti guidate recuperava bene. Potrebbe essere un problema di consumi ovviamente, resta il fatto che l'efficienza della PU è lontana.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2014, 09:52:39 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mah non penso sia un problema di consumi, anche a fine gara quando tirava come un porco (e i tempi sul giro lo dimostrano) in rettilineo comunque non riusciva neanche ad avvicinarsi alla force india o alla williams. Eppure spesso verso fine gara riescono a essere i più veloci in pista fra le macchine normali. Probabilmente è tutto l'insieme che non va, sicuramente han problemi con la macchina carica, forse di carico aerodinamico (quest'anno han sempre fatto molto meglio nella seconda metà di gara col serbatoio che man mano si svuotava), sicuramente han problemi di potenza assoluta. O forse devon girare con più carico aerodinamico rispetto agli altri...o forse è solo l'ennesimo cascettone sta macchina!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2014, 10:33:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma le colpe di questa debàcle, secondo voi, derivano ancora dalla gestione Domenicali, oppure lui non c'entrava niente e il problema sta da un'altra parte ? Perché da quando se n'è andato non è che si sia andati in meglio, anzi...
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 09, 2014, 10:35:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Domenicali è stato un capro espiatorio, ma se la macchina non va, non va...
e chia ha selezionato i tecnici che hanno floppato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2014, 10:41:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non credo che li abbia selezionati lui da solo e senza consultare nessuno. Così come non credo che non abbia provato a portare a Maranello qualche altro tecnico al top, senza però riuscirci (Newey per esempio, ha appena rinnovato con la RB, Domenicali c'entra anche in quello?)
Dai sù, l'esonero dell'allenatore è una roba da calcio che fa contenti gli ultras, ma in F1 non trasforma un cesso in una macchina da Mondiale...
Ciò non toglie che qualche responsabilità l'avrà avuta anche lui, ma non gliene darei troppe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|