Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
non so se sia patrimonio genetico ma quando avevo la bravo 1.9 Mjet 16 v ho notato ( ed io sono tutt altro che un fine intenditore ) un netto miglioramento del motore una volta percorsi circa 7000 km . con la cromona attuale il motore , per quanto possa incidere un 120 cavalli su una petroliera simile ) era invece già bello " pronto " visto che l'auto al momento dell'acquisto aveva circa 9000 km . L'altea invece è come il vino , migliora invecchiando . ad agosto compie 10 anni e gira ancora come un orologio , continua a consumare come una petroliera come da nuova ma non mangia olio , non un cigolio , niente . c'è da dire che ha solo 132.000 km e che è stata tenuta bene meccanicamente ( di carrozzeria è segnata , è sempre stata parcheggiata in strada ) ma nulla di eccezionale .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
A parte gli scherzi, la slegatura del motore/cambio e l'indurimento e l'usura delle gomme incidono parecchio.
Nel ns. caso le gomme non c'entrano, perché le abbiamo appena cambiate (anzi sono pure più grandi delle originali), è proprio solo lo slegamento del motore/cambio.
la colt non andava una bega da nuova e non va neppure ora . a 140 di tachimetro sta sui 4000 però consuma poco visto che con un pieno di 20-22litri di gpl i 300km li copre sempre, contando che io giro sempre col portapacchi (mai smontato alla faccia dei panda ).
però si, la i10 secondo me è la più interessante. la up è spaziosa ma costa un pò troppo.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso