|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 15, 2015, 17:04:52 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
GPL 0,55 €/l Tutto sommato non piango piu' di tanto. calcola anche l'aggiunta inefficienza...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 15, 2015, 19:46:35 pm |
Utente standard, V12, 46994 posts |
|
calcola anche l'aggiunta inefficienza... 0,56 + 20% = 0,67 €/l Non mi dispero ugualmente. Specie con i miei 7500 km/anno.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 15, 2015, 19:54:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
0,56 + 20% = 0,67 €/l Non mi dispero ugualmente. Specie con i miei 7500 km/anno. solo? e quanto ci metti ad ammortizzare l'impianto...?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 15, 2015, 19:59:22 pm |
Utente standard, V12, 46994 posts |
|
solo? e quanto ci metti ad ammortizzare l'impianto...? L'ho già ammortizzato a Dicembre (due anni), grazie al consumo enorme.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 16, 2015, 08:44:39 am |
Utente standard, V12, 46994 posts |
|
3 con un litro in città non sono male. Ma autostrada a che velocità media ? Comunque, a parte il 5.9 che fa storia a sè come prestazioni e consumi, col GC prima serie che avevo prima, col 4.0 L6 da 184cv, su un'andata/ritorno in montagna (140 km di autostrada a 110 km/h fissi e 150 km di strade di montagna -no città-) impegnandomi un po' ho realizzato uno strepitoso 13,5 l/100km, paragonabile al tuo consumo. In seguito non ci sono piu' riuscito... Dev'esserci stata la concorrenza, irripetibile, di piu' fattori positivi.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 16, 2015, 11:44:19 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Google.... questo sconosciuto... Ovvio che riesco a risolvere l'acronimo di LNG (anche senza usare google!), ma dietro alla mia domanda si nascondeva anche il "che marrazzo di veicoli sono alimentate ad LNG, visto che deve essere costantemente stoccato sotto i -120°C?" Ecco, a questa mia domanda potrei rispondere da solo usando google, ma mi piace usare il forum per discuterne.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 16, 2015, 12:26:11 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
io veleggio sulle 18 miglia al gallone, 70% autostrada, circa 7.5 km/lt Certo in citta' (New York City) sono a circa 8mpg Infatti, il problema della maggior parte degli americani e' che non ce la fanno a fare un downsizing. Nel senso, gli servono 400cv anche se il limite massimo e' 70mph. Capisco quello che col truck deve tirare la barca e il recreational vehicle che manco gli zingari, ma c'e' un botto di gente che ce l'ha giusto per. E alla fine della fiera anche se la benza costa enormemente meno, il conto alla fine del mese e' lo stesso, perche' la macchina in usa consuma 77 volte piu' che in europa.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 16, 2015, 16:27:55 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Infatti, il problema della maggior parte degli americani e' che non ce la fanno a fare un downsizing. Nel senso, gli servono 400cv anche se il limite massimo e' 70mph. Capisco quello che col truck deve tirare la barca e il recreational vehicle che manco gli zingari, ma c'e' un botto di gente che ce l'ha giusto per. E alla fine della fiera anche se la benza costa enormemente meno, il conto alla fine del mese e' lo stesso, perche' la macchina in usa consuma 77 volte piu' che in europa.
non e' del tutto vero nel 1981 la Cadillac deVille di mia madre, 5 metri e mezzo di lunghezza x 1800kg di peso, montava un 4.1 litri con 125cv, 0-100 in 14 secondi e 164 km/h velocita' max... vogliono innanzitutto comfort, ed essendo piuttosto diciamo ... grandi hanno bisogno di auto dalle dimensioni generose. e solitamente per spostare quel peso (sia le persone sia le auto ) servono cv ... prediligono la coppia comunque ai cv
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2015, 18:06:25 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Infatti, il problema della maggior parte degli americani e' che non ce la fanno a fare un downsizing. Nel senso, gli servono 400cv anche se il limite massimo e' 70mph. Capisco quello che col truck deve tirare la barca e il recreational vehicle che manco gli zingari, ma c'e' un botto di gente che ce l'ha giusto per. E alla fine della fiera anche se la benza costa enormemente meno, il conto alla fine del mese e' lo stesso, perche' la macchina in usa consuma 77 volte piu' che in europa.
Figa, io ho trovato le stazioni di servizio al centro....con immissione sulla corsia di sorpasso....lì ho capito cosa se ne fanno di 300cv anche sulla Panda
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|