|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 04, 2015, 22:17:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Oltre ai tannini hai problemi anche con la spinta acidità, la sapidità e i sentori di frutti di bosco, nonchè quelli di miele d'acacia...
Sai benissimo che le marmellatine che devono piacere a Robert mi fanno ca... Ah, parli della differenza tra crollo e voragine? Allora, se guardi la foto, è caduta una campata, ovvero un elemento portante intero ... una voragine è, da definizione, una "profonda apertura o spaccatura del terreno" ( http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/V/voragine.shtml), quindi se da 70/80 metri cade una trave hai un vuoto nella struttra, ma non è una voragine ... non la si definisce così strutturalmente voraginecrollo (strutturale) di una campataSono stato più chiaro? Aggiungiamo lo smottamento« Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 22:28:56 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 04, 2015, 22:30:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sì... però cerca di elasticizzarti... noialtri, seppure capaci a contare non siamo ingegneri... volgarmente, per voragine, s'intende un buco enorme... ed un buco di circa una 50ina di mt è un BUCO ENORME Le marmellate, tendenzialmente, non piacciono neanche a me...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 04, 2015, 22:43:07 pm |
|
Sì... però cerca di elasticizzarti... noialtri, seppure capaci a contare non siamo ingegneri... volgarmente, per voragine, s'intende un buco enorme... ed un buco di circa una 50ina di mt è un BUCO ENORME Ma non è questione di elasticizzarsi, è questione di vocabolario ... il viadotto non ha avuto uno smottamento, ha avuto un crollo ... e come dire Mosé ha passato il mocio sulle rive del Mar Rosso per asciugare dove dovevano passare gli ebrei ... Appunto, voragine = buco enorme, giusto, ma non è un crollo di un ponte ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2015, 23:54:35 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ma non è questione di elasticizzarsi, è questione di vocabolario ... il viadotto non ha avuto uno smottamento, ha avuto un crollo ... e come dire Mosé ha passato il mocio sulle rive del Mar Rosso per asciugare dove dovevano passare gli ebrei ...
Appunto, voragine = buco enorme, giusto, ma non è un crollo di un ponte ...
Tecnicamente un crollo come questo è una voragine nell'aria
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 05, 2015, 07:01:48 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Tecnicamente un crollo come questo è una voragine nell'aria Permettimi di dissentire, L'aria e' un gas e come tale si espande nel vuoto, la voragine nell'aria non puo' esistere perche' nel momento in cui si crea la voragine l'aria si espande e la riempie, di fatto annullandola. Fai esempi reali cortesemente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2015, 09:55:38 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
|
Aprile 13, 2015, 10:03:52 am |
|
Ah ... non sapevo della 554, l'ho vista oggi e mi è venuta in mente la discussione sulle voragini vere o giornalistiche Avevo letto, ma non approfondito, la storia della Sicilia divisa in due ... ho guardato sulle carte, ma è l'autostrada che esiste da un bel pezzo ... pensavo fosse un caso di "autostrada recente" ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2015, 10:10:35 am |
|
Ah ... non sapevo della 554, l'ho vista oggi e mi è venuta in mente la discussione sulle voragini vere o giornalistiche di recente l'han proprio chiusa, ma mi ricordo che quando la feci col camper 3 o 4 anni fa c'era già una strettoia perchè una delle due carreggiate era deformata e non era percorribile per un bel tratto...non so se è lo stesso ma immagino di si, nel video che hai linkato si vede che c'erano già i paletti incollati per terra per delimitare il cantiere e sembrano messi li da parecchio Avevo letto, ma non approfondito, la storia della Sicilia divisa in due ... ho guardato sulle carte, ma è l'autostrada che esiste da un bel pezzo ... pensavo fosse un caso di "autostrada recente" ...
si è l'A19, mi pare di aver capito che è un pilone del viadotto Hymera che è uno dei più lunghi della sicilia se non ricordo male...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|