1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 14:19:14 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
In pista sicuramente no, ma su una strada aperta al pubblico, non trafficata, la differenza si assottiglia di molto. Guidare al limite una GTR é sicuramente piú difficile che su una RS6 e mentre in pista ti puoi prendere qualche rischio nel guidarla veramente al limite, su una strada aperta al pubblico no. La differenza si assottiglia proprio perché una RS6 guidata al limite rimane comunque relativamente facile.

non sono d'accordo,
a prescindere che in una strada aperta al traffico vince il più pirla (fino a quando gli va bene)
ma detto questo,
in azienda abbiamo avuto anche la prima GTR, nera, durata poco perchè dopo un natale con un pò di neve su una rampa si è piantata ed il presidente l'ha venduta....ma detto questo,
sul GTR ci sono stato solo da passeggero, l'RS6 l'ho guidata, posto che non l'ho portata al limite e  cmq il mio limite sarebbe decisamente inferiore a quello del mezzo,  non penso di guidare come un nonno di 95 anni della provincia di CN (lou ;P ) su una strada tortuosa l'inerzia dell'audi la senti tutta mentre non sei al limite, se tiri per star dietro ad un GTR la pianti al 95%,
GTR sembra incollata a terra e prima del limite è molto piu sincera,

ripeto a parità di pilota, imho non c'è storia.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2015, 14:30:08 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
a prescindere che in una strada aperta al traffico vince il più pirla (fino a quando gli va bene)

Verissimo....le "gare" su strada aperta vanno evitate come la peste. Rischi solo di far male a te stesso ed agli altri.
Meglio una guida pulita, efficace e progressiva nei movimeti, dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2015, 14:31:18 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
senza che i passeggeri se ne accorgano.
Beh questa la vedo dura, specie con due ferri del genere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 14:32:28 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Verissimo....le "gare" su strada aperta vanno evitate come la peste. Rischi solo di far male a te stesso ed agli altri.
Meglio una guida pulita, efficace e progressiva nei movimeti, dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.

sul gtr è impossibile,
sull'RS6 onestamente se fai un tratto molto veloce con curve lunghe fino a 200 sembra di essere sul divano

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 09, 2015, 14:32:53 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Però, a ben vedere, la differenza di peso è dell'ordine del 10% (11.6%), tra GT-R e RS6 ... 1'815 kg contro 2'025 kg, dati km77.com, un pelo meno rispetto a una RS7, 2'005 kg (10.5%) ... a pari velocità, l'energia cinetica cambia anch'essa del 10%.

Ciò detto, la grossa differenza dovrebbe farla la regolazione del pacchetto sospensione e tutto il trallallà, ma, come dice Pata, non penso siano così abissalmente lontane ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 09, 2015, 14:39:28 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.

Riprendendo parzialmente Emi, è impossibile ... se han, anzi HA dormito lungo tutti i km autostradali e l'inizio della salita, al momento che stai per lanciarti nel sorpasso "cattivo", ben preparato, si sveglieranno, anzi SVEGLIERÀ proprio nel momento che ti sposti e ululeranno, anzi ULULERÀ "nooooooooooooooo ... cosa faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... moriamoooooooooooooooooooooooooooo" ... al che sopprimi dentro di te un "mavaff ... hai dormito fino adesso, non potevi dormire quei 4 secondi in più virgola caxxo?" ... ma ogni tanto la puoi anche insultare Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2015, 14:59:02 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Beh questa la vedo dura, specie con due ferri del genere...

Con una GTR sará sicuramente piú difficile che con una RS6, ma anche con una RS6 la guida un po' spinta si sente (non tanto di motore, che in troppi considerano troppo silenzioso, quanto a sollecitazioni generali). In quel tipo di guida, un Diesel cavallato é meglio, i passeggeri sentono meno rumore quando si richiedono prestazioni al motore.

Quello che intendo dire io in senso generale é che a paritá di vettura se si guida con determinati accorgimenti é possibile andare far sentire meno la velocitá ai passeggeri, piuttosto che se uno guida in maniera meno fluida ma anche piú lenta. L'uso dei freni, movimenti dello sterzo (sia in entrata curva che in uscita) e soprattutto il modo di impostare le curve possono fare molta differenza ai passeggeri. In sostanza guidare come un autista esperto nella guida "fluido-sportiva" senza che il passeggero dietro se ne accorga piú di tanto Grin
« Ultima modifica: Luglio 09, 2015, 15:02:57 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2015, 15:02:55 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Sì sono d'accordissimo, dicevo solo che, con oggetti del genere, raggiungi comunque velocità percorrenza che diventa difficile far credere di "andare piano".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2015, 15:03:27 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Sì sono d'accordissimo, dicevo solo che, con oggetti del genere, raggiungi comunque velocità percorrenza che diventa difficile far credere di "andare piano".

Sicuramente Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 09, 2015, 15:50:06 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
In pista sicuramente no, ma su una strada aperta al pubblico, non trafficata, la differenza si assottiglia di molto. Guidare al limite una GTR é sicuramente piú difficile che su una RS6 e mentre in pista ti puoi prendere qualche rischio nel guidarla veramente al limite, su una strada aperta al pubblico no. La differenza si assottiglia proprio perché una RS6 guidata al limite rimane comunque relativamente facile.

secondo me nelle stesse condizioni che poni tu, rischieresti di metterti a piangere per non essere riuscito a staccare il terzo tizio con la 535d o simili.... solo che mentre tu ti fermi a fare rifornimento lui continua...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 09, 2015, 16:55:32 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
L'RS6 del video sta sopra gli 11 secondi sullo 0-200, va comunque un po' meno di una 458 liscia. A conti fatta sta RS6 tra comprarla e prepararla quanto costa? Non credo tanto meno di una 458 o sbaglio. Resto dell'idea che una RS6, per quanto cattiva possa essere, non faccia niente di piu della sua sorella minore 3.0 TDI da 326 cv alla fine, io quei 60.000 euro in piu' non ce li vedo da nessuna parte....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 09, 2015, 17:22:44 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.142 secondi con 35 queries.