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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 28, 2003, 12:01:17 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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sicuramente una macchina da comperare usata: le suv lussuose accusano una svalutazione abbastanza pesante e in italia le lexus sono tra i marchi più snobbati/sconosciuti. Se si ha la fortuna di trovarla di seconda mano si farà sicuramente un affare formidabile.
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 28, 2003, 15:31:40 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Sembrano interessanti i consumi, somigliano a quelli della mia Punto... ma dovrei averla sottomano io...
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Giugno 01, 2003, 13:01:44 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Anch'io ieri sono andato a provare la 300, anche se l'ho tenuta solo un'oretta anziche tutta la giornata come Impstar. Concordo su tutti i giudizi positivi già da lui espressi tranne uno. La ripresa. Impstar definisce la ripresa ottima anche grazie ad un kick down immediato. Beh per me quello è proprio il grosso difetto. In autostrada, a 130/140 Km/h, io sono abituato, sia con la 525d che con la 270CDO, che appena sfioro l'acceleratore in 5°, la macchina riprende con un vigore notevole che è una bellezza (con la 270 che è automatica senza scalare in 4°). Con la Lexus invece se accelleri un po' non succede niente; se aaccelleri un po' di più allora scala immediatamente una marcia e ti manda il contagiri subito verso le zone alte; d'altronde mi pare che la coppia max sia sui 4500 giri. Stressa cosa appena c'è la minima pendenza e si desidera un po' di brio e si accelera, subito si scalano una o due marce, altrimenti non c'è coppia disponibile per tirare la macchina. Per me questo è un grosso difetto; esattamente la stessa sensazione che mi aveva dato la prova con la jaguar serie S 2500 automatica; ogni minima richiesta di potenza si risolveva in una grande scalata di rapporti e poi il motore girava a velocità da frullatore elettrico. Adesso non voglio contribuire ad infuocare la diatriba diesel/benzina a riguardo della coppia ed alla prontezza di reazione ai medi regimi; ma questa macchina, come anche la serie S, per diventare gradevoli alla guida con un motore a benzina, avrebbero bisogno di ben altra cilindrata e coppia.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Impstar |
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Giugno 02, 2003, 12:06:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Anch'io ieri sono andato a provare la 300, anche se l'ho tenuta solo un'oretta anziche tutta la giornata come Impstar. Concordo su tutti i giudizi positivi già da lui espressi tranne uno. La ripresa. Impstar definisce la ripresa ottima anche grazie ad un kick down immediato. Beh per me quello è proprio il grosso difetto. In autostrada, a 130/140 Km/h, io sono abituato, sia con la 525d che con la 270CDO, che appena sfioro l'acceleratore in 5°, la macchina riprende con un vigore notevole che è una bellezza (con la 270 che è automatica senza scalare in 4°). Con la Lexus invece se accelleri un po' non succede niente; se aaccelleri un po' di più allora scala immediatamente una marcia e ti manda il contagiri subito verso le zone alte; d'altronde mi pare che la coppia max sia sui 4500 giri. Stressa cosa appena c'è la minima pendenza e si desidera un po' di brio e si accelera, subito si scalano una o due marce, altrimenti non c'è coppia disponibile per tirare la macchina. Per me questo è un grosso difetto; esattamente la stessa sensazione che mi aveva dato la prova con la jaguar serie S 2500 automatica; ogni minima richiesta di potenza si risolveva in una grande scalata di rapporti e poi il motore girava a velocità da frullatore elettrico. Adesso non voglio contribuire ad infuocare la diatriba diesel/benzina a riguardo della coppia ed alla prontezza di reazione ai medi regimi; ma questa macchina, come anche la serie S, per diventare gradevoli alla guida con un motore a benzina, avrebbero bisogno di ben altra cilindrata e coppia.
caro Lou, sicuramente la coppia espressa dal V6 a benzina della RX (e la relativa curva)non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un TD analogo per caratteristiche di potenza... quando io ho dato un giudizio sulla ripresa l'ho fatto pensando al tipo di motore e al tipo di mezzo su cui è montato, escludendo a priori paragoni con motori TDI: per questo, secondo me, la RX è, fra i SUV a benzina con motore 3000 e dintorni, un'auto dotata di ottima ripresa. Ovvio che un TD avrebbe fatto mille volte meglio! PS: hai notato che il pedale dell'acceleratore ha, a fine corsa, una specie di "scalino", e che solo superato questo "scalino" si attiva il kick-down?
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Giugno 02, 2003, 14:21:52 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Caro Impstar, confesso che non ho notato lo scalino nel premere l'acceleratore; anche perchè ero più interessato a vedere come riprendeva l'auto senza scalare le marce. Bisogna anche dire che io non avevo punti di riferimento tra altre auto di quel segmento conmotorizzazione simile. L'unica che ho provato, e per 5 minuti, è stata la X5 con 3 litri diesel. Mi chiedo comunque come sarebbe la RX 300 motorizzata col 3000 benzina BMW che ha circa 230 cv e soprattutto la coppia max a 3500 anzichè 4500 giri. Comunque sottolineo che, a parte la leggera insoddisfazione sulla ripresa, tutto il resto: la comodità, il cuoio morbidissimo, lo sterzo leggero, la visibilità, il cambio in posizione sopraelevata, il fatto che la vettura è veramente full option di serie, ecc ecc mi è piaciuto moltissimo.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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