Qui l'unico a cui chiedere se fa sul serio sei tu:
Marzu' io non ho iniziato alcuna polemica con te, non capisco perche' sei tu a volerla fare con me.
a) la mia attenzione si pone alla gestione della comunicazione, non del prodotto...
Si ma ancora non riesco a capire cose dovesse esattamente fare Maserati, ufficialmente....denunciare chi ha informazioni sbagliate??
La mia e' una domanda vera, vorrei capire quali sono state le lacune nella comunicazione...che l'origine era il pianale LX e' pacifico, poi c'e' chi ci ha ricamato sopra.
b) tu stesso dici che le voci girano, per un marchio del genere è un problema... ritorna al punto a...
E fin qui concordiamo...ma, ancora una volta, cosa doveva fare, concretamente, Maserati?? Ripeto, te lo chiedo seriamente.
c) ne stai facendo una crociata, manco che le costruissi tu di persona
Ritorno al punto iniziale, la polemica non e' iniziata con te ma con chi ha parlato di contenuti....fino a quanto mi risulta tu hai solo detto che non ti piace e va benissimo, degustibus.
d) il caso porsche touareg ti è già stato chiarito... guarda un po' sempre questa informazione ad cazzum... sei informato su ciascun bullone di una maserati ghibli, su cayenne/touareg no... eppure sta spiegato più su...
Forse non mi sono spiegato bene o tu non hai capito cosa volevo dire....innanzitutto non ha importanza chi prima o chi dopo (Chrysler tra l'altro e' stata acquistita da FCA che ovviamente "ha preso" quello che gli serviva, in casa VW non c'e' stato uno sconvolgimento dell'assetto societario fino a tempi recenti quando VW ha inglobato Porsche)
Non e' informazione "ad cazzum" per niente.....se la parentela con Chrysler puo presentare un problema di immagine per Maserati (e, in teoria, puo' essere sicuramente cosi') anche l'origine comune tra Cayenne e Touareg dovrebbe (ripeto
non importa assolutamente niente se e' un progetto iniziato concorrentemente) dove VW non e' nemmeno un marchio "adiacente" a Porsche (semmai quello sarebbe Audi) ma ben 2 livelli sotto.
e) non ho capito ma tu e homer fate parte di qualche ente certificatore? Se sì, potete esibire le vostre credenziali? Decidete voi quali fonti sono attendibili, quali no... in base a cosa? Avete un impact factor delle fonti o, meglio ancora, della vs attendibilità come certificatori?
Non certifico nulla, ho l'impressione che ti stai arrampicando un po' sui vetri.....ritengo pero' quantomeno un po' piu' attendibili le dichiarazioni di un capo progetto sulla vettura in questione e di un membro del consiglio di amministrazione che la produceva che quelle di una rivista Italiana di secondo o terzo livello...non credi??? La certezza assoluta non ce l'ha nessuno a meno che non hai a disposizione una "gola profonda" o ti sei smontato le due auto pezzo per pezzo (anzi tre, una vecchia Mercedes W211, una 300 e la Ghibli) per provare che il pianale sia grosso modo quello.
Scendete un pochetto dal piedistallo, datevi una sciacquata alla faccia che fa assai caldo e rientrate nei ranghi di una normale discussione... Tutta sta manfrina si è originata da:
Il problema e' che , anche se hai specificato l'espressione "aria fritta", sulla "carta di chi" quel pianale ha vent'anni?? O e' un progetto vecchio???
« Ultima modifica: Agosto 02, 2015, 09:01:06 am da saturn_v »