Notizia fresca dalla riunione dei concessionari FCA con il management della compagnia a Las Vegas.
http://blog.caranddriver.com/dodges-future-alfa-based-barracuda-convertible-new-charger-sedan-coming-soon/Il pianale della Giulia gia' genera 2 nuove iterazioni.
1) Dodge Barracuda coupe', per ora confermata solo la versione aperta.
2) La prossima generazione di Dodge Charger. Notevole "ridimensionamento" della berlina best seller di Dodge (attualmente sfonda i 5 metri) che comunque sara' piu' grande della Giulia, quindi e' probabile che diventi la prima segmento E basata su Giorgio ovvero con passo piu' lungo della nuova seg. D Alfa.
Ancora non ufficialmente confermato il futuro della Challenger che comunque dovrebbe anch'essa migrare sul Giorgio (e come la Charger, "rimpicciolirsi" un po').
Il duo Barracuda-Challenger potrebbe praticamente essere meccanicamente la stessa auto 2 porte con la Barracuda che rivestirebbe il ruolo della versione aperta.
Dodge e Pontiac, quest'ultima per ora defunta ma si parla di un ripensamento di GM sul marchio performance del gruppo anche alla luce dei recenti successi Dodge, sono sempre state un po' considerate come le "Alfa Romeo Americane" (e subirono un po' lo stesso destino negli ultimi decenni fatto di vetture mediocri non degne del loro passato)....beh ora Dodge e Alfa condividono lo stesso DNA....
Assai carino lo spot che celebra i 100 anni di Dodge, la casa dell'Ariete si chiamava in origine Dodge Brothers, venne fondata da 2 fratelli appassionati di meccanica ed acquisita da Chrysler nel 1928.
https://www.youtube.com/watch?v=Oicu39lda0EQuindi va definitivamente in pensione il pianale LX di 300 e Charger (e versione raccorciata LC di Challenger), bisognera' vedere a questo punto se la 300 avra' seguito nella forma attuale (TP con versioni TI ma in futuro basata su Giorgio come la prossima Charger) o, nell'ottica del riposizionamento verso il basso di Chrysler come marchio mainstream, verra' sostituita da una vettura piu' economica TA (magari "stiracchiando" ulteriormente l'US Compact Wide) sempre TI opzionale. C'e' anche la possibilita' che non abbia seguoto affatto (la piu' piccola 200 diventerebbe cosi' l'ammiraglia del marchio e magari importata in Italia come Lancia) ma pare una possibilita' piu' remota.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2015, 18:24:27 pm da saturn_v »