|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2015, 09:14:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Dopo 3 anni si vede benissimo la differenza di colore e di consistenza rispetto ai lquidi nuovi.
Boh, io non la vedo. O forse non voglio vederla per risparmiare.
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 02, 2015, 09:55:00 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Lo faccio comunque in FIAT alle scadenze biennali, conosco un'officina molto onesta e non risparmierei granché da un generico, ma perché dici 4 anni? Cioè, secondo te devo fare anche quello del terzo anno?
Conviene perché su auto piccine la differenza tra un generico e l'ufficiale è di poche decine d'euro; in caso d'inconvenienti COSTOSI fuori garanzia (tipo motore/piantone dello sterzo), con la cronologia a posto e basso chilometraggio, FIAT spesso interviene venendo incontro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 02, 2015, 10:28:18 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
il liquido dei freni è inutile cambiarlo dopo 3 anni, se il circuito non ha perdite (effettivamente i circuiti idraulici fiat.... ) non entra umidità e il liquido rimane perftto. io ho fatto cambiare per scrupolo quello della clio dopo 10 anni e il meccanico mi disse che era ancora buono (hanno una specie di siringone che si infila dentro e si accendono delle lucine). in confronto una bottiglietta mezza aperta e poi chiusa con nastro isolante dopo 1 anno era diventata completamente marrone. certo ho notato la differenza di sensibilità al pedale data dallo spurgo che io non avevo mai fatto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2015, 10:38:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se hai sentito differenza per via dello spurgo, significa che l'olio aveva inglobato umidità, quindi così a posto non doveva essere. Magari 3 anni sono anche una precauzione eccessiva, ma 10 mi sembrano decisamente tanti. Pian piano salta fuori che a 'ste macchine non serve fare niente, manco il cambio olio Sì, oddio, vanno lo stesso, ma insomma... un po' di manutenzione in più IMHO non gli fa male...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2015, 10:41:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Se hai sentito differenza per via dello spurgo, significa che l'olio aveva inglobato umidità, quindi così a posto non doveva essere. Magari 3 anni sono anche una precauzione eccessiva, ma 10 mi sembrano decisamente tanti. Pian piano salta fuori che a 'ste macchine non serve fare niente, manco il cambio olio Sì, oddio, vanno lo stesso, ma insomma... un po' di manutenzione in più IMHO non gli fa male... lo spurgo lo fai perché con il consumo di pastiglia un minimo di aggiunga lo devi fare, e un minimo d'aria l prende!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|