1117 Visitatori + 4 Utenti = 1121

oscar, Homer, MRC, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3574 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  monza e la F1
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 27, 2015, 12:02:07 pm
Utente standard, V12, 19999 posts
leggevo nei giorni scorsi del nulla di fatto nell'incontro tra MrE (Ecclestone) e la nuova dirigenza dell'autodromo brianzolo tra cui Ivan Capelli.

Il vecchio chiede 20 milioni di $ più tutti i diritti di sfruttamento delle immagini e degli spazi pubblicitari lungo il circuito ad eccezione di 1 palazzina (credo direzione gara o simili).
La richiesta è in linea con tutti gli attuali contratti negli altri paesi.

Quindi, Monza dovrebbe sborsare 20 milioni di $ + 10 per ammodernamenti (che poi li han sempre spesi ma le infrastrutture son sempre rimaste merdose uguale, ammodernano solamente la terrazza vip Lips Sealed), dicevo dovrebbe pagare 20 milioni e reggersi solamente sulla vendita dei biglietti in quanto tutto il resto (bancarelle comprese) sono sotto il controllo di MrE.

Io immagino che di soli biglietti non raggiungi neanche il 50% dei 20 milioni richiesti, quindi lo stato (regione, provincia, roma) dovrebbe in qualche modo sobbarcarsi il restante anno dopo anno.

A me sembra pura follia, anno dopo anno il vecchio ha talmente preso campo che ormai sfrutta tutto lui, e purtroppo la colpa è dei paese emergenti che pur di avere la F1 hanno calato (anzi si nono tolti) le mutante accettando tutte le imposizioni.

Che schifo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 27, 2015, 16:36:13 pm
Utente standard, V12, 6078 posts
il business mangia se stesso. gli emergenti hanno investito come in tanti altri campi per visibilità/pubblicità/diversificazione ecc... ma non sono mica stupidi, penseranno poi a selezionare gli investimenti.
in europa ha avuto la capacità di monopolizzare quasi i media ma penso che se le prossime stagioni continuano così qualcuno inizierà a portare alternative più interessanti.

comunque monza è un obbrobrio indecente. io ci sono andato sempre per eventi secondari e mi pareva roba ferma a livello anni '80, le tribune penso siano le stesse dai tempi di mio padre Roll Eyes . dovrebbero spendere 20 di ammodernamento e 10 di diritti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 11, 2016, 13:03:54 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Monza e la Formula Uno, una storia (ancor più) travagliata. Anzi, sembrerebbe quasi una situazione in fase di stallo, con poche prospettive di uscita, sopratutto se l'interlocutore principale si chiama Bernie Ecclestone. La situazione è tristemente chiara e, dopo il primo terremoto avvenuto in prossimità dello scorso Gran premio d'Italia, con la querelle che ha visto anche coinvolti Maroni e Renzi, sembra destinata ad avere foschi risvolti per quanto riguarda l'autodromo brianzolo.

Il punto nodale è uno: Bernie Ecclestone non intende fare sconti come ha sempre fatto intendere. Questa non è una novità. Su un altro punto però, il capo della Formula Uno si è espresso: nessuna volontà di trattativa con i vertici attuali della Sias, su cui incombe lo spauracchio della liquidazione, ma anche perchè, proprio questi ultimi vorrebbero approntare la variante per le moto con il recupero della pista Pirelli che toglierebbe di mezzo il Curvone di Monza.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, la rabbia ed il 'niet' di Mister E anche al più piccolo sconto, deriva proprio da queste situazioni. 20 Milioni sono e devono essere: "Non avete abbastanza soldi perchè incassate poco e spendete il denaro per inseguire altri eventi anzichè concentrarvi sulla Formula Uno". Tradotto: chiedete sconti e non avete la concentrazione totale sul mio prodotto.

E la questione non è solo un capriccio di Ecclestone, anche perchè lo stesso Sticchi Damiani - che ha ricevuto il mandato da Coni e da Palazzo Chigi per portare a casa il contratto fino al 2023 - è concorde sull'eventuale ristrutturazione e ammodernamento delle infrastrutture di un autodromo non al passo con gli altri: l'ACI non vuole aprire il portafogli per investimenti terzi rispetto a ciò che sia funzionale al Gran Premio.
Dal canto suo, Andrea Dell'Orto, presidente Sias, sottolinea positivamente il proprio operato, sottolineando l'importanza della realizzazione della variante per le moto, oltre a difendere il suo lavoro: " Vogliamo cambiare il tracciato per renderlo più moderno e incrementare gli eventi motoristici: è l'unico modo per far crescere il fatturato e mettere a posto i conti. Abbiamo chiuso il 2015 con un buco di 1.5 milioni, ma partivamo da un buco di 5 e il gp è andato meno bene del previsto". Insomma, proprio la strada opposta richiesta dal deus ex machina della Formula Uno che vorrebbe praticamente l'esclusività del circuito.

La strada da tracciare qual è quindi se si vuol salvare la Formula Uno a Monza? L'Ac Milano dovrà rivoluzionare i vertici Sias, a partire proprio dal presidente Andrea Dell'Orto e l'amministratore delegato Francesco Ferri, inserendo un nome già gradito ad Ecclestone. Una manovra di emergenza dello stesso Ivan Capelli, a capo di Ac Milano, per salvare il gran premio d'Italia, anche perchè dietro Monza vi è l'ombra di un eventuale dirottamento su Imola che Sticchi Damiani sarebbe pronto a chiedere al Governo.

Che si arrivi ad un'alternanza come accadde in Germania per Hockenheim-Nurburgring? Verrebbe da pensare che la storia del motorismo dovrebbe avere un trattamento migliore da ambo i lati, da ambo i vertici. Perchè Monza è un patrimonio mondiale per tutto il motorsport. E, sinceramente, che possa fare la fine di una Hockenheim nel futuro, sarebbe una vera e propria tragedia sportiva.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/784049/monza-ed-ecclestone-sempre-piu-lontani-la-f1-ancora-a-rischio

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 12, 2016, 08:14:41 am
Utente standard, V12, 19999 posts
A Monza ho visto delle belle gare in passato ma adesso con le modifiche alla 1a variante, le lesmo addolcite, l'asfaltatura delle vie di fuga alla 2a variante e alla parabolica ha perso molto del proprio fascino.
Gli ultimi GP sono stati decisamente noiosi

E poi Imola o Mugello son molto più vicini a casa mia quindi ben venga il trasloco Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 14, 2016, 12:16:30 pm
Utente standard, V12, 6078 posts
monza dovrebbero togliere la variante e fare una vera pista veloce, come era anche una volta hokenheim. così come ora da guardare è una porcheria.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 28 queries.