|
Pagine: [1]
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2015, 12:02:07 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
leggevo nei giorni scorsi del nulla di fatto nell'incontro tra MrE (Ecclestone) e la nuova dirigenza dell'autodromo brianzolo tra cui Ivan Capelli. Il vecchio chiede 20 milioni di $ più tutti i diritti di sfruttamento delle immagini e degli spazi pubblicitari lungo il circuito ad eccezione di 1 palazzina (credo direzione gara o simili). La richiesta è in linea con tutti gli attuali contratti negli altri paesi. Quindi, Monza dovrebbe sborsare 20 milioni di $ + 10 per ammodernamenti (che poi li han sempre spesi ma le infrastrutture son sempre rimaste merdose uguale, ammodernano solamente la terrazza vip ), dicevo dovrebbe pagare 20 milioni e reggersi solamente sulla vendita dei biglietti in quanto tutto il resto (bancarelle comprese) sono sotto il controllo di MrE. Io immagino che di soli biglietti non raggiungi neanche il 50% dei 20 milioni richiesti, quindi lo stato (regione, provincia, roma) dovrebbe in qualche modo sobbarcarsi il restante anno dopo anno. A me sembra pura follia, anno dopo anno il vecchio ha talmente preso campo che ormai sfrutta tutto lui, e purtroppo la colpa è dei paese emergenti che pur di avere la F1 hanno calato (anzi si nono tolti) le mutante accettando tutte le imposizioni. Che schifo.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 27, 2015, 16:36:13 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
il business mangia se stesso. gli emergenti hanno investito come in tanti altri campi per visibilità/pubblicità/diversificazione ecc... ma non sono mica stupidi, penseranno poi a selezionare gli investimenti. in europa ha avuto la capacità di monopolizzare quasi i media ma penso che se le prossime stagioni continuano così qualcuno inizierà a portare alternative più interessanti. comunque monza è un obbrobrio indecente. io ci sono andato sempre per eventi secondari e mi pareva roba ferma a livello anni '80, le tribune penso siano le stesse dai tempi di mio padre . dovrebbero spendere 20 di ammodernamento e 10 di diritti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2016, 13:03:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Monza e la Formula Uno, una storia (ancor più) travagliata. Anzi, sembrerebbe quasi una situazione in fase di stallo, con poche prospettive di uscita, sopratutto se l'interlocutore principale si chiama Bernie Ecclestone. La situazione è tristemente chiara e, dopo il primo terremoto avvenuto in prossimità dello scorso Gran premio d'Italia, con la querelle che ha visto anche coinvolti Maroni e Renzi, sembra destinata ad avere foschi risvolti per quanto riguarda l'autodromo brianzolo.
Il punto nodale è uno: Bernie Ecclestone non intende fare sconti come ha sempre fatto intendere. Questa non è una novità. Su un altro punto però, il capo della Formula Uno si è espresso: nessuna volontà di trattativa con i vertici attuali della Sias, su cui incombe lo spauracchio della liquidazione, ma anche perchè, proprio questi ultimi vorrebbero approntare la variante per le moto con il recupero della pista Pirelli che toglierebbe di mezzo il Curvone di Monza.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, la rabbia ed il 'niet' di Mister E anche al più piccolo sconto, deriva proprio da queste situazioni. 20 Milioni sono e devono essere: "Non avete abbastanza soldi perchè incassate poco e spendete il denaro per inseguire altri eventi anzichè concentrarvi sulla Formula Uno". Tradotto: chiedete sconti e non avete la concentrazione totale sul mio prodotto.
E la questione non è solo un capriccio di Ecclestone, anche perchè lo stesso Sticchi Damiani - che ha ricevuto il mandato da Coni e da Palazzo Chigi per portare a casa il contratto fino al 2023 - è concorde sull'eventuale ristrutturazione e ammodernamento delle infrastrutture di un autodromo non al passo con gli altri: l'ACI non vuole aprire il portafogli per investimenti terzi rispetto a ciò che sia funzionale al Gran Premio. Dal canto suo, Andrea Dell'Orto, presidente Sias, sottolinea positivamente il proprio operato, sottolineando l'importanza della realizzazione della variante per le moto, oltre a difendere il suo lavoro: " Vogliamo cambiare il tracciato per renderlo più moderno e incrementare gli eventi motoristici: è l'unico modo per far crescere il fatturato e mettere a posto i conti. Abbiamo chiuso il 2015 con un buco di 1.5 milioni, ma partivamo da un buco di 5 e il gp è andato meno bene del previsto". Insomma, proprio la strada opposta richiesta dal deus ex machina della Formula Uno che vorrebbe praticamente l'esclusività del circuito.
La strada da tracciare qual è quindi se si vuol salvare la Formula Uno a Monza? L'Ac Milano dovrà rivoluzionare i vertici Sias, a partire proprio dal presidente Andrea Dell'Orto e l'amministratore delegato Francesco Ferri, inserendo un nome già gradito ad Ecclestone. Una manovra di emergenza dello stesso Ivan Capelli, a capo di Ac Milano, per salvare il gran premio d'Italia, anche perchè dietro Monza vi è l'ombra di un eventuale dirottamento su Imola che Sticchi Damiani sarebbe pronto a chiedere al Governo.
Che si arrivi ad un'alternanza come accadde in Germania per Hockenheim-Nurburgring? Verrebbe da pensare che la storia del motorismo dovrebbe avere un trattamento migliore da ambo i lati, da ambo i vertici. Perchè Monza è un patrimonio mondiale per tutto il motorsport. E, sinceramente, che possa fare la fine di una Hockenheim nel futuro, sarebbe una vera e propria tragedia sportiva. Fonte: http://www.autoblog.it/post/784049/monza-ed-ecclestone-sempre-piu-lontani-la-f1-ancora-a-rischio
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 12, 2016, 08:14:41 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
A Monza ho visto delle belle gare in passato ma adesso con le modifiche alla 1a variante, le lesmo addolcite, l'asfaltatura delle vie di fuga alla 2a variante e alla parabolica ha perso molto del proprio fascino. Gli ultimi GP sono stati decisamente noiosi E poi Imola o Mugello son molto più vicini a casa mia quindi ben venga il trasloco
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 14, 2016, 12:16:30 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
monza dovrebbero togliere la variante e fare una vera pista veloce, come era anche una volta hokenheim. così come ora da guardare è una porcheria.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|