599 Visitatori + 0 Utenti = 599


 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  monza e la F1
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 27, 2015, 12:02:07 pm
Utente standard, V12, 20149 posts
leggevo nei giorni scorsi del nulla di fatto nell'incontro tra MrE (Ecclestone) e la nuova dirigenza dell'autodromo brianzolo tra cui Ivan Capelli.

Il vecchio chiede 20 milioni di $ più tutti i diritti di sfruttamento delle immagini e degli spazi pubblicitari lungo il circuito ad eccezione di 1 palazzina (credo direzione gara o simili).
La richiesta è in linea con tutti gli attuali contratti negli altri paesi.

Quindi, Monza dovrebbe sborsare 20 milioni di $ + 10 per ammodernamenti (che poi li han sempre spesi ma le infrastrutture son sempre rimaste merdose uguale, ammodernano solamente la terrazza vip Lips Sealed), dicevo dovrebbe pagare 20 milioni e reggersi solamente sulla vendita dei biglietti in quanto tutto il resto (bancarelle comprese) sono sotto il controllo di MrE.

Io immagino che di soli biglietti non raggiungi neanche il 50% dei 20 milioni richiesti, quindi lo stato (regione, provincia, roma) dovrebbe in qualche modo sobbarcarsi il restante anno dopo anno.

A me sembra pura follia, anno dopo anno il vecchio ha talmente preso campo che ormai sfrutta tutto lui, e purtroppo la colpa è dei paese emergenti che pur di avere la F1 hanno calato (anzi si nono tolti) le mutante accettando tutte le imposizioni.

Che schifo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 27, 2015, 16:36:13 pm
Utente standard, V12, 6156 posts
il business mangia se stesso. gli emergenti hanno investito come in tanti altri campi per visibilità/pubblicità/diversificazione ecc... ma non sono mica stupidi, penseranno poi a selezionare gli investimenti.
in europa ha avuto la capacità di monopolizzare quasi i media ma penso che se le prossime stagioni continuano così qualcuno inizierà a portare alternative più interessanti.

comunque monza è un obbrobrio indecente. io ci sono andato sempre per eventi secondari e mi pareva roba ferma a livello anni '80, le tribune penso siano le stesse dai tempi di mio padre Roll Eyes . dovrebbero spendere 20 di ammodernamento e 10 di diritti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 11, 2016, 13:03:54 pm
Global Moderator, V12, 12819 posts
Monza e la Formula Uno, una storia (ancor più) travagliata. Anzi, sembrerebbe quasi una situazione in fase di stallo, con poche prospettive di uscita, sopratutto se l'interlocutore principale si chiama Bernie Ecclestone. La situazione è tristemente chiara e, dopo il primo terremoto avvenuto in prossimità dello scorso Gran premio d'Italia, con la querelle che ha visto anche coinvolti Maroni e Renzi, sembra destinata ad avere foschi risvolti per quanto riguarda l'autodromo brianzolo.

Il punto nodale è uno: Bernie Ecclestone non intende fare sconti come ha sempre fatto intendere. Questa non è una novità. Su un altro punto però, il capo della Formula Uno si è espresso: nessuna volontà di trattativa con i vertici attuali della Sias, su cui incombe lo spauracchio della liquidazione, ma anche perchè, proprio questi ultimi vorrebbero approntare la variante per le moto con il recupero della pista Pirelli che toglierebbe di mezzo il Curvone di Monza.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, la rabbia ed il 'niet' di Mister E anche al più piccolo sconto, deriva proprio da queste situazioni. 20 Milioni sono e devono essere: "Non avete abbastanza soldi perchè incassate poco e spendete il denaro per inseguire altri eventi anzichè concentrarvi sulla Formula Uno". Tradotto: chiedete sconti e non avete la concentrazione totale sul mio prodotto.

E la questione non è solo un capriccio di Ecclestone, anche perchè lo stesso Sticchi Damiani - che ha ricevuto il mandato da Coni e da Palazzo Chigi per portare a casa il contratto fino al 2023 - è concorde sull'eventuale ristrutturazione e ammodernamento delle infrastrutture di un autodromo non al passo con gli altri: l'ACI non vuole aprire il portafogli per investimenti terzi rispetto a ciò che sia funzionale al Gran Premio.
Dal canto suo, Andrea Dell'Orto, presidente Sias, sottolinea positivamente il proprio operato, sottolineando l'importanza della realizzazione della variante per le moto, oltre a difendere il suo lavoro: " Vogliamo cambiare il tracciato per renderlo più moderno e incrementare gli eventi motoristici: è l'unico modo per far crescere il fatturato e mettere a posto i conti. Abbiamo chiuso il 2015 con un buco di 1.5 milioni, ma partivamo da un buco di 5 e il gp è andato meno bene del previsto". Insomma, proprio la strada opposta richiesta dal deus ex machina della Formula Uno che vorrebbe praticamente l'esclusività del circuito.

La strada da tracciare qual è quindi se si vuol salvare la Formula Uno a Monza? L'Ac Milano dovrà rivoluzionare i vertici Sias, a partire proprio dal presidente Andrea Dell'Orto e l'amministratore delegato Francesco Ferri, inserendo un nome già gradito ad Ecclestone. Una manovra di emergenza dello stesso Ivan Capelli, a capo di Ac Milano, per salvare il gran premio d'Italia, anche perchè dietro Monza vi è l'ombra di un eventuale dirottamento su Imola che Sticchi Damiani sarebbe pronto a chiedere al Governo.

Che si arrivi ad un'alternanza come accadde in Germania per Hockenheim-Nurburgring? Verrebbe da pensare che la storia del motorismo dovrebbe avere un trattamento migliore da ambo i lati, da ambo i vertici. Perchè Monza è un patrimonio mondiale per tutto il motorsport. E, sinceramente, che possa fare la fine di una Hockenheim nel futuro, sarebbe una vera e propria tragedia sportiva.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/784049/monza-ed-ecclestone-sempre-piu-lontani-la-f1-ancora-a-rischio

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 12, 2016, 08:14:41 am
Utente standard, V12, 20149 posts
A Monza ho visto delle belle gare in passato ma adesso con le modifiche alla 1a variante, le lesmo addolcite, l'asfaltatura delle vie di fuga alla 2a variante e alla parabolica ha perso molto del proprio fascino.
Gli ultimi GP sono stati decisamente noiosi

E poi Imola o Mugello son molto più vicini a casa mia quindi ben venga il trasloco Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 14, 2016, 12:16:30 pm
Utente standard, V12, 6156 posts
monza dovrebbero togliere la variante e fare una vera pista veloce, come era anche una volta hokenheim. così come ora da guardare è una porcheria.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.366 secondi con 25 queries.