|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 11, 2015, 09:29:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La Evoque e' il classico suvvetto fico che si compra tuttalpiu' per la seduta alta.....occasionalmente ce le vedo a malapena in qualche tratto di sterrato figuriamoci per strade accidentate....
Quiindi tuttaliu' questo coso cabrio e' per andare in giro con una vettura aperta dalla seduta alta....mah.....
E quindi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 11, 2015, 09:30:06 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
...mi fa venire in mente la vasca da bagno di Dirk Pitt, ma senza lo stesso fascino...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 11, 2015, 09:49:34 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
nel 2015 l'equazione SUV = sterrato mi fa troppo ridere.
Ormai dovrebbe essere chiaro che il SUV è il sostituto di quelle che erano prima berline e SW, il fatto che sia alto da terra non necessariamente obbliga a doverlo usare per forza fuori strada. e infatti il 99% dei SUV lo sterrato lo vede solamene se costretto, al pari delle analoghe berline e SW degli anni scorsi.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 11, 2015, 10:37:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E quindi?
Inno all'inutilita' IMHO....se voglio sentire il vento tra i capelli prendo una vera sportiva cabrio, se voglio andare per le mulattiere godendomi il sole in faccia scelgo un fuoristrada aperto serio (e, ripeto, in certi casi spendendo anche meno) Ti faccio un'esempio pratico...la Evoque di listino parte da 41.5K in USA e la cabrio sara' anche di piu'.....una Miata base viene via a 24.5K mentre una Wrangler base soft top 23.5K...mi vengono quasi 2 auto piu' carine e piu' specializzate per il prezzo di quell'obbobrio.... « Ultima modifica: Novembre 11, 2015, 10:52:53 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 11, 2015, 10:47:53 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
^^^
sono d'accordo... però anche l'uso dell'acronimo suv mi fa ridere... sport... utility... non è vera né la prima, né la seconda...
sono d'accordo, appena uscirono in effetti il senso la parola l'aveva ancora in quanto magari le comprava proprio chi la berlina o la SW la usava anche in strade non sempre asfaltate e quindi l'idea e il nome erano giusti. Oggi è solo sinonimo di auto alta ma non fuoristrada in senso stretto, per le quali si usa impropriamente e genericamente la parola Jeep, come si usa impropriamente la parola SUV per i veicoli alti
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 11, 2015, 11:06:16 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
In effetti, penso che al giorno d'oggi sia più indicato il termine "crossover". Ma ormai tutti dicono SUV, analogamente al "Jeep" che dici tu, quindi rimarrà SUV.
esatto, e rimarrà SUV perchè in qualche maniera è associato all'auto costosa e premium in quanto i primi riconosciuti e ricordati dalla massa sono i vari X5, Q7, ML che assieme alla Range (che già esisteva) crearono la categoria che oggi chiamiamo SUV e nella quale si sono inseriti anche i "SUV" di tutti i prezzi e i segmenti, dalla Kia alla Porsche
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 11, 2015, 13:11:12 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
nel 2015 l'equazione SUV = sterrato mi fa troppo ridere.
Ormai dovrebbe essere chiaro che il SUV è il sostituto di quelle che erano prima berline e SW, il fatto che sia alto da terra non necessariamente obbliga a doverlo usare per forza fuori strada. e infatti il 99% dei SUV lo sterrato lo vede solamene se costretto, al pari delle analoghe berline e SW degli anni scorsi.
Ma non c'è solo lo sterrato, ci sono molti altri casi in cui l'altezza da terra è utile. Tanto per dirne una, tre giorni fa mio suocero è venuto a casa mia, poi, di sera, è voluto uscire da una delle uscite secondarie, ma non si è accorto che c'era un tombino in rilievo (dobbiamo ancora livellare la terra). Risultato "CRONK !!" , coppa dell'olio ammaccata (per fortuna non rotta). Se anzichè la 207 avesse avuto un suvvetto, non sarebbe successo niente. E' innegabile la comodità di una macchina alta e meno delicata, anche se non si è fuoristradisti.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|