|
Pagine: [1]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 26, 2015, 09:20:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Apro un thread a parte perché qui si parla di performance.
I questi giorni mi stavo guardando in giro nel panorama automobilistico attuale cercando di capirci qualcosa nella montagna di oramai elettrodomestici a listino.
Ecco, le segmento C Vag in versione 4x4 sarebbero la scelta ideale, magari in versione Scout/Allroad. Vedo che il cambio DSG è disponibile solo ed esclusivamente con il motore diesel più potente, il 184.
Curiosamente, a livello di prestazioni omologate sullo 0-100: -Seat Leon Station 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,1 secondi; -Skoda Octavia Station Scout 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,8 secondi; -VW Golf Variant Alltrack 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 8,9 secondi;
Come sono possibili queste differenze così marcate con vetture che, per altro, condividono tutta la meccanica?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 26, 2015, 09:28:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Apro un thread a parte perché qui si parla di performance.
I questi giorni mi stavo guardando in giro nel panorama automobilistico attuale cercando di capirci qualcosa nella montagna di oramai elettrodomestici a listino.
Ecco, le segmento C Vag in versione 4x4 sarebbero la scelta ideale, magari in versione Scout/Allroad. Vedo che il cambio DSG è disponibile solo ed esclusivamente con il motore diesel più potente, il 184.
Curiosamente, a livello di prestazioni omologate sullo 0-100: -Seat Leon Station 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,1 secondi; -Skoda Octavia Station Scout 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,8 secondi; -VW Golf Variant Alltrack 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 8,9 secondi;
Come sono possibili queste differenze così marcate con vetture che, per altro, condividono tutta la meccanica?
semplice mqb è estremamente modulare non è detto che il cambio dsg abbia gli stessi rapporti e le auto lo stesso equipaggiamento (e quindi peso). Pensa a mqb come un immensa possibilità di pezzi, per ogni pezzo ci sono più scelte. Di fisso ci sono solo alcune quote (distanza pedale/asse anteriore se non ricordo male) il resto è tutto un puzzle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2015, 09:50:51 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Apro un thread a parte perché qui si parla di performance.
I questi giorni mi stavo guardando in giro nel panorama automobilistico attuale cercando di capirci qualcosa nella montagna di oramai elettrodomestici a listino.
Ecco, le segmento C Vag in versione 4x4 sarebbero la scelta ideale, magari in versione Scout/Allroad. Vedo che il cambio DSG è disponibile solo ed esclusivamente con il motore diesel più potente, il 184.
Curiosamente, a livello di prestazioni omologate sullo 0-100: -Seat Leon Station 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,1 secondi; -Skoda Octavia Station Scout 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 7,8 secondi; -VW Golf Variant Alltrack 2.0TDI 184cv 4x4 DSG: 8,9 secondi;
Come sono possibili queste differenze così marcate con vetture che, per altro, condividono tutta la meccanica?
Per la Leon potrebbe essere spiegabile col fatto che è la versione normale e non quella rialzata (che dovrebbe essere uscita di recente). Ma fra octavia e golf la differenza non ha nessuna spiegazione logica...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 26, 2015, 09:56:33 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Peso, cambio e ruote?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2015, 10:05:19 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Peso, cambio e ruote?
la macchina è la stessa, le ruote anche. L'unica spiegazione plausibile sono i rapporti del cambio, ma mi pare strano che possano esserci differenze tali da giustificare 2" sullo 0-100...più facile che abbiano messo dati a cazzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 26, 2015, 10:08:32 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
Skoda e Seat nella prova avevano il sw taroccato, la Golf no.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 26, 2015, 10:11:26 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
Ci sono. La Golf è già dotata del favoloso "flow trasformer".
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 26, 2015, 18:09:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
I dati li ho presi da Quattroruote, adesso mi viene il dubbio che siano sbagliati i dati delle loro tabelle.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 27, 2015, 09:43:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
I dati li ho presi da Quattroruote, adesso mi viene il dubbio che siano sbagliati i dati delle loro tabelle.
Su km77 son tutte e tre a 7.8" ... l'Octavia è più rapida se "normale" e non Scout
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2015, 09:59:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Su km77 son tutte e tre a 7.8" ... l'Octavia è più rapida se "normale" e non Scout Allora è una cantonata di Quattroruote, dove per altro variano, e di molto, anche i dati relativi ai consumi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2015, 10:04:32 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Allora è una cantonata di Quattroruote, dove per altro variano, e di molto, anche i dati relativi ai consumi.
non sarà nè la prima nè l'ultima...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|