Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Disco verde per la produzione: arriverà entro il 2020
La Porsche Mission E, concept elettrica presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte, darà vita a un modello di serie. Lo ha annunciato oggi la Casa tedesca, rendendo noti nuovi dettagli sui piani di investimento per la fabbrica di Zuffenhausen, al centro di un programma che vedrà l'arrivo di mille nuovi dipendenti e un'iniezione di 700 milioni di euro nei prossimi anni. Secondo quanto reso noto, la parte di quell'investimento destinata al reparto motori, servirà alla produzione delle nuove unità elettriche del modello.
Entro la fine del decennio. La Mission E di serie, che sarà la prima auto elettrica di grande produzione nella storia della Porsche, "arriverà alla fine di questo decennio", secondo quanto annunciato oggi a seguito dell'approvazione definitiva del cda.
Le caratteristiche della concept. Niente di ufficiale è invece stato annunciato sui dettagli del modello: il prototipo visto tre mesi fa era una berlina-coupé a quattro porte, capace di erogare "oltre 600 CV", raggiungere i 100 km/h da fermo in 3,5 s, e soprattutto percorrere 500 km con una sola ricarica.
Wolfgang Porsche: "Resteremo all'avanguardia". "Con la Mission E facciamo un'affermazione chiara sul futuro del marchio", ha commentato il presidente Wolfgang Porsche. "Con questo modello, la Porsche resterà all'avanguardia, anche in un settore dell'auto che cambia sempre più rapidamente".
sempre meglio della Panamera che è un po troppo balenottera ma secondo me come tecnologia ancora tra 5 anni non ci siamo con le elettriche se non esce un qualche nuovo tipo di batterie