|
Pagine: [1]
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 21, 2003, 13:35:37 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
La sostituta di Alfa 156, basata sulla piattaforma "Premium" di General Motors, farà il suo debutto nel tardo 2004. La versione di ingresso sarà un 1.8 JTS da 150 CV, seguito da due unità completamente in alluminio, un 2.0 JTS da 170 CV e un 2.2 JTS da 190 CV. Il nuovo motore "Electron" V6 in alluminio Orbital/Fiat-GM Powertrain, che è stato pesantemente rivisto dagli ingegneri Alfa Romeo, arriverà in due versioni: un 2.8 V6 JTS da 230 CV e un 3.2 V6 JTS da 260 CV. Al top di gamma sarà probabilmente un motore 2.2 sovralimentato da 300 CV mentre la GTA vanterà una versione biturbo del nuovo 3.2 V6 JTS con 400 CV. Per il ritorno in Nord America nel 2006/7 una versione GTA dedicata agli USA monterà il 4.2 V8 Maserati. Le opzioni diesel arriveranno sotto forma di un' unità 1.9 da 120 CV con tecnologia Multijet di seconda generazione, una versione più potente con 160 CV, seguite da una 2.4 Multijet da 200 CV e un 3.2 Multijet top di gamma con circa 230+ CV a disposizione. Accelerando la sfida frontale di Alfa Romeo con BMW, le dimensioni della nuova 158 aumenteranno, essendo 180 mm più lunga, 90 mm più larga, ma 30 mm più bassa dell' attuale 156. Questa diventerà una tendenza, visto che la sostituta di 147 sarà l' auto più larga nel suo segmento. Tradotto da italiaspeed.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Maggio 21, 2003, 14:05:07 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
MIRACOLO!!!alla fiat hanno deciso di montare dei motori almeno degni! secondo me ci ripenseranno e faranno l'entry level con il 1.3 jtd... speriamo solo che non rovinino tutto con il design... « Ultima modifica: Maggio 21, 2003, 14:06:27 pm da DoppiaEmme »
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Maggio 21, 2003, 14:06:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
GGGRRRRRR. Che nervoso. Sono un Alfista, con la A maiuscola. E come tale non sopporto, NON SOPPORTO di vedere le mie creature ke condividono telaio e motore (seppur modificati e migliorati) con altre marche - figuriamoci poi americane. Le Alfa devono essere esclusive: e con questo non intendo 'le migliori', intendo che la meccanica e i propulsori devono essere quelli di Alfa e basta. Dite quello che volete, ma per me Alfa - quella vera - ha smesso di esistere con la dipartita della 75. Quelle di adesso (e future) sono e saranno buone, magari ottime auto sportiveggianti italiane. Ma abbiate la decenza di non metterci su il Biscione. « Ultima modifica: Maggio 21, 2003, 14:09:49 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 14:12:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si si.. una cosa del genere se non la vedo non mi sembra vera.. E per la trazione? Anteriore + integrale, vero? Mai che si sprechino a fare la posteriore.. cazzoni.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 21, 2003, 14:45:13 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Si si.. una cosa del genere se non la vedo non mi sembra vera.. E per la trazione? Anteriore + integrale, vero? Mai che si sprechino a fare la posteriore.. cazzoni.
Pare proprio, invece, che adotterà la trazione posteriore, visto che il progetto è stato fatto ripartire per essere curato nel design da Giugiaro, e sono state decise nuove soluzioni (tra cui appunto il telaio, che sarà esclusivo Alfa). Quindi dovremmo avere motori longitudinali. « Ultima modifica: Maggio 21, 2003, 18:18:30 pm da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2003, 17:19:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Infatti la trazione sarà posteriore o integrale, e molti dei motori che la equipaggeranno rimarrano esclusività Alfa Romeo come lo sono adesso i vari TS e JTS.
Io non ci credo finché non vedo l'albero di trasmissione sotto la macchina in concessionaria...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 21, 2003, 21:48:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,italiaspeed ci va un po' dura secondo me (ma non è la prima volta che sento voci del genere comunque...).Però molte volte ci ha azzeccato...
Ad ogni modo,in alfa non saranno così scemi da fare economie di scala che intaccheranno parti fondamentali.Già ora,in un periodo non felice per Fiat e in cui Alfa si riprende,si cerca in tutti i modi di avere qualcosa di proprio (e i TS-JTS-quadrilateri-telaio-sterzo-sospensioni-design sono esclusivi).Credo che si continuerà con questa tendenza,perchè si dimostra vincente.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 22:36:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono d'accordo con Giorgio.. non ci credo finchè non vedo! Sarebbe una svolta incredibile.. troppo bello per essere vero!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2003, 22:37:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
158 a trazione posteriore???la futura 147 sarà la + larga del segmento??? e io che mi fisso con la celica...se le premesse verranno rispettate,e il design non deluderà (e non dubito minimamente) mi sa che rimarrò in casa alfa a vita!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|