Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sono sempre più stupito: il pistoniano medio lava la macchina una volta l'anno ma le massaggia più spesso le guarnizioni con il grasso Per la serie "voglio una lurida"
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Anch'io non è che mi ricordi spesso delle guarnizioni delle mie auto. Di solito ci mettevo l'olio di vaselina, ma con la crema per pelle il risultato mi sembra migliore.
Devo comunque dire che le guarnizioni Jeep, dopo ben 18 anni, sono ancora quasi perfette.
Lo stesso dicasi della pelle dei sedili e tutto il resto degli interni. Sembrano nuovi di fabbrica.
Ha fatto solo 125.000 km, ma gli anni sono comunque gli anni. Gli interni della Multipla di un mio collega (del 2002 e con gli stessi km) fanno ribrezzo. Le plastiche si sono letteralmente decomposte, ci metti un dito e ti si appiccica un pezzo, sembra sia stata all'aperto senza vetri per 40 anni.
Sabato scorso parlavo con un carrozziere, mi diceva che alcuni prodotti per cruscotti sono addirittura deleteri, se li lasci al sole la plastica praticamente si squaglia. E mi diceva che in particolare alcune FIAT patiscono il problema.
la multipla di mio padre dopo 2 anni era decomposta la 147 almeno è arrivata a 3. comunque ho notato che il silicone funziona se usato con una certa regolarità tipo una volta all'anno, una volta che la gomma invecchia non la resuscita.
l'unico prodotto che è riuscito apparentemente a ringiovanire la gomma per mia esperienza personale sono prodotti come il rubber renue http://www.mgchemicals.com/products/cleaners/specialty-cleaners/rubber-renue-408a/ lo comprai anni fa in germania e rimasi molto colpito, ce ne saranno certamente altri, se non sbaglio vengono usati per le gomme dei modellini.
però occhio che sono praticamente olii e benzene per cui è meglio usare mascherina e guanti e lasciare all'aperto finchè non evapora
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso