|
838 Visitatori + 2 Utenti = 840
ChS, &re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 09, 2016, 23:48:16 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
stessa cosa capitata a me con un suzukino vecchio modello prestatomi da un meccanico, sembrava che il retrotreno avesse vita e traiettoria propria rispetto all'anteriore, ovviamente anche in rettilineo. Essendo che non era proprio di primo pelo (il suzukino, ma anche il meccanico) pensai che fosse pronto per lo sfascio ma mi par di capire che "its not a bug, its a feature" ricordo ancora oggi lo schifo di guidare tale mezzo eh..l'usura vuol dire tanto...l'oscillazione laterale dei ponti è limitata dalle trackbar (o phanard) ...se le boccole prendo gioco...addio...sembra che la macchina vada per conto suo...senza considerare i giochi sulla tiranteria anteriore e la scatola di sterzo... insomma...passare da un'auto ad uno di questi cosi è sempre un trauma...se poi sono vecchi e logori...sembra di vedere l'angelo della morte seduto al posto passeggero...e se lo guardate con attenzione, vedrete anche lui reggersi alla prima maniglia con una mano, e toccarsi i gioielli con l'altra. una cazzata...l'altro giorno sono andato a ritirare l'R8 acquistata da un amico...io sono tornato con il Range Rover Sport 5.0 Supercharged...il prima serie restyling...bene, sulla Cisa si è ripetuta la scena dell'angelo della morte...solo che lui è sceso al primo autogrill...non tenevo velocità di codice, ma non andavo nemmeno poi a chissà quanto...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 10, 2016, 05:06:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non la guido da tempo ma le mie impressioni sono piu' o meno quelle...pero' visto il mezzo non lo si puo' criticare piu' di tanto IMHO. La nuova e' dietro l'angolo, vedremo. Le finiture e gli assemblaggi del modello corrente pero' mi sembravano molto migliorati rispetto al passato, quantomeno sulla versione "ricca" che ho velocemente valutato "staticamente" in una concessionaria. Ricordo pero' l'inclinazione scomodissima dei poggiatesta, molti comprano quelli aftermarket con steli modificati. « Ultima modifica: Maggio 10, 2016, 16:45:08 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 10, 2016, 11:17:48 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 10, 2016, 19:15:48 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
io la attuale non posso giudicarla, in fuoristrada stock comunque non brilla molto. motivo per cui l'estetica finto macho mi piace poco. ricordo però la versione precedente col 4.0 ed era abbastanza poco piacevole. lo sterzo peggiore della media unito all'autobloccante dietro ed alla combinazione di gomme e sospensioni la rendevano effettivamente impacciata. il vitara v6 per dire era un pelo più lento ma molto più sicuro e piacevole su asfalto, a parte il ritardo di risposta delle gomme allterrain si guida benissimo ed ha le stesse capaità off-road
il defender per dire era certamente peggio ma col motore che ha...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 10, 2016, 21:11:40 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
io la attuale non posso giudicarla, in fuoristrada stock comunque non brilla molto. motivo per cui l'estetica finto macho mi piace poco. ricordo però la versione precedente col 4.0 ed era abbastanza poco piacevole. lo sterzo peggiore della media unito all'autobloccante dietro ed alla combinazione di gomme e sospensioni la rendevano effettivamente impacciata. il vitara v6 per dire era un pelo più lento ma molto più sicuro e piacevole su asfalto, a parte il ritardo di risposta delle gomme allterrain si guida benissimo ed ha le stesse capaità off-road
il defender per dire era certamente peggio ma col motore che ha...
aspetta...di quale allestimento parliamo? della Sport? o della Rubicon? LA Wrangler è la Rubicon...il resto è roba da bar... e le Rubicon hanno avuto sempre i differenziali bloccabili totalmente. sia all'anteriore che al posteriore. il Vitara ha inoltre uno schema sospensivo totalmente differente...che limitano anche possibili upgrade...mentre con una Wrangler puoi salire quanto vuoi... ti posso garantire che una Rubicon è tutt'altro che impacciata...anzi...e proprio grazie alle sospensioni, se scolleghi le sway bar, (le barre anti rollio, esistono le biellete per scollegarle in 5 secondi) fai dei bei numeri...e se li ho fatti io con il grand Cherokee...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 11, 2016, 13:40:56 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
la Sahara ha i 18", pneumatici più strada e un assetto diverso...ergo, la Wrangler da fighetti...
grandi difetti: non ha i blocchi, non ha le barre antirollio scollegabili
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 11, 2016, 13:44:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
aspetta...di quale allestimento parliamo? della Sport? o della Rubicon? LA Wrangler è la Rubicon...il resto è roba da bar... e le Rubicon hanno avuto sempre i differenziali bloccabili totalmente. sia all'anteriore che al posteriore. il Vitara ha inoltre uno schema sospensivo totalmente differente...che limitano anche possibili upgrade...mentre con una Wrangler puoi salire quanto vuoi... ti posso garantire che una Rubicon è tutt'altro che impacciata...anzi...e proprio grazie alle sospensioni, se scolleghi le sway bar, (le barre anti rollio, esistono le biellete per scollegarle in 5 secondi) fai dei bei numeri...e se li ho fatti io con il grand Cherokee...
Non è che han fatto uno scherzo a Sandman, e gli hanno dato una macchina con le barre scollegate?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 11, 2016, 15:50:27 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Non è che han fatto uno scherzo a Sandman, e gli hanno dato una macchina con le barre scollegate?
credo me ne accorgerei...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 11, 2016, 15:57:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
credo me ne accorgerei... Forse
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 11, 2016, 19:56:38 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
aspetta...di quale allestimento parliamo? della Sport? o della Rubicon? LA Wrangler è la Rubicon...il resto è roba da bar... e le Rubicon hanno avuto sempre i differenziali bloccabili totalmente. sia all'anteriore che al posteriore. il Vitara ha inoltre uno schema sospensivo totalmente differente...che limitano anche possibili upgrade...mentre con una Wrangler puoi salire quanto vuoi... ti posso garantire che una Rubicon è tutt'altro che impacciata...anzi...e proprio grazie alle sospensioni, se scolleghi le sway bar, (le barre anti rollio, esistono le biellete per scollegarle in 5 secondi) fai dei bei numeri...e se li ho fatti io con il grand Cherokee...
ah boh, io parlo della roba che vedo ai vari raduni. auto con le preparazioni più diverse e lo stesso per le capacità del guidatore. ho provato su neve una 5 porte con l'automatico, gomme un pò di merda. essendo la prima su un percorso semplice non è un test, non abbiamo dovuto bloccare nulla. posso dire che di motore va meno di quello che mi aspettavo, mi è sembrato a livello del land cruiser, e più lento del pajero 3.2. la vecchia col 4.0 invece mi era sembrata una bomba. a sensazione mi è sembrato che se ne immerdassero più della media, questo fatto mi è rimasto impresso. attribuivo alla combinazione di peso ed angoli un pò sfigati. inoltre sempre a statistica personale ha il radiatore sottodimensionato. ad esempio mi aspettavo che andasse decisamente meglio del pajero (che è pure più difficile da alzare) ed invece nella realtà non accade. tra la roba moderna e abbastanza di serie direi che il land cruiser stacca gli altri, spero di vedere un giorno qualcuno che metta 4 gomme ed una piastra al cayenne .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 11, 2016, 20:48:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se quelli dell'ISIS "comprano" solo Toyota, avranno i loro motivi...
Ho letto che la "domanda" di pick-up e fuoristrada Toyota in certi paesi arabi si è tradotta in una impennata dei furti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 12, 2016, 19:13:55 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
tra l'altro dopo aver usato le macchine potranno rivenderle con soltanto 299.999 miglia. visto che sulla vecchia generazione di corolla, per qualche motivo, il contakm si fermava a quella cifra https://youtu.be/FPg4TA_aJi4
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 12, 2016, 19:21:35 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
alcune fiat fanno la stessa cosa...panda e punto di sicuro...quindi, probabilmente anche il vecchio doblò...anzi, ripartivano da 0...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|