|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
alura
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 28, 2016, 18:36:09 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Da quel che ho capito non è questione di capire quale marcia è inserita, bensì capire se è inserita qualche marcia. Nel senso che coi cambi trogloditici come il mio basta guardare la leva, negli ultramoderni devi guardare il display (effettivamente molto meno immediato). Quindi con gli ultramoderni è piu' facile scendere inavvertitamente con la marcia inserita (e provocare disastri). « Ultima modifica: Aprile 28, 2016, 18:38:31 pm da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2016, 19:47:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^ Concordo. Anzi essendo tutto in una posizione ben precisa, sono anni che non guardo ne leva ne display. La posizione che mi serve e' sempre li nello stesso punto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 29, 2016, 12:46:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
leggi bene il richiamo e ti sara' piu' chiaro
ripeto: non mi è chiaro dalla posizione di questa leva capisci che marcia c'è o se c'è una marcia invece della folle?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2016, 14:13:54 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
ripeto: non mi è chiaro dalla posizione di questa leva capisci che marcia c'è o se c'è una marcia invece della folle? guarda che il richiamo e' su vetture un poco piu' recenti.... il cambio automatico al volante oramai lo hanno in ben pochi
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 29, 2016, 20:28:30 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
con il cambio a bacchetta del Voyager, vai a intuito...dopo un po' selezioni le marce senza nemmeno guardarlo...ci prendi la mano e via... io non difendo la leva...ma dico che per sbagliare bisogna essere "rintronati"...ti fermi, "P" e poi scendi...nel dubbio, la rimetti di nuovo in "P"...non capisco come si faccia a sbagliare se si segue un minimo di scrupolo... e si che qualche grand cherokee e bmw varie le ho guidate...ma a lavoro non ho mai tirato sotto nessuno una vola rientrato in officina
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2016, 21:19:06 pm |
|
con il cambio a bacchetta del Voyager, vai a intuito...dopo un po' selezioni le marce senza nemmeno guardarlo...ci prendi la mano e via... io non difendo la leva...ma dico che per sbagliare bisogna essere "rintronati"...ti fermi, "P" e poi scendi...nel dubbio, la rimetti di nuovo in "P"...non capisco come si faccia a sbagliare se si segue un minimo di scrupolo... e si che qualche grand cherokee e bmw varie le ho guidate...ma a lavoro non ho mai tirato sotto nessuno una vola rientrato in officina non ti e' chiaro non c'e' piu' una posizione per ogni selezione. e' a pressione. spingi una volta, passi da D a N ed il cambio torna in posizione originale. spingi un'altra e passa a P e la leva torna in posizione originale. e' come un cambio a innesti frontali
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2016, 21:21:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non ti e' chiaro non c'e' piu' una posizione per ogni selezione. e' a pressione. spingi una volta, passi da D a N ed il cambio torna in posizione originale. spingi un'altra e passa a P e la leva torna in posizione originale. e' come un cambio a innesti frontali diciamolo, cosi' e' un po una cazzata allora meglio 4 pulsanti e via...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2016, 21:34:52 pm |
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 30, 2016, 12:54:22 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
non ti e' chiaro non c'e' piu' una posizione per ogni selezione. e' a pressione. spingi una volta, passi da D a N ed il cambio torna in posizione originale. spingi un'altra e passa a P e la leva torna in posizione originale. e' come un cambio a innesti frontali sisi...ho presente quel cambio...e io non ho avuto grandi problemi, anzi, mi piaceva pure quella leva
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 20, 2016, 14:51:42 pm |
|