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MRC |
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Agosto 02, 2017, 16:48:12 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Mi lascia un po' perplesso che devi stare attento a come usi i fari...i tergicristalli...devi morire di caldo d'estate o fare il ghiacciolo d'inverno. Sicuri che non é una Renault 4cv di cui si parla? quoto, è una cosa assolutamente ridicola!
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&re@ |
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Agosto 02, 2017, 16:51:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quello che fa ridere della Tesla è che, alla fine, quella che governa tutto è sempre la classica, immarcescibile, intramontabile batteria a 12V, che se ti molla quella sei a piedi e devi chiamare qualcuno con una Panda e due cavi per far ponte. Anche nella Tesla, che non ha il motore termico da avviare?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2017, 17:02:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Anche nella Tesla, che non ha il motore termico da avviare? Si, perché tutto l'ambaradan di controllo è alimentato con la 12V. Se è a terra non fa il bootstrap e resti lì.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 02, 2017, 17:07:52 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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secondo me la soluzione sarà un range extender...un motorino alimentato magari a GPL o metano..da 50-60 kW e 700 cc, scollegato dalla motricità che funzioni come generatore elettrico di bordo, come si fa sulla propulsione diesel elettrica delle navi
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 02, 2017, 17:08:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si, perché tutto l'ambaradan di controllo è alimentato con la 12V.
Se è a terra non fa il bootstrap e resti lì.
Ah benissimo... una genialata. In pratica è una gigantesca batteria ambulante, e non si sono nemmeno posti il problema di farle fare da "tampone" per quella a 12V.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2017, 17:12:03 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ah benissimo... una genialata. In pratica è una gigantesca batteria ambulante, e non si sono nemmeno posti il problema di farle fare da "tampone" per quella a 12V.
In realtà la batteria gigante ricarica la 12V, una volta accesa la macchina. Ma il problema è che la ricarica viene gestita elettronicamente dai computers di bordo, che se non riescono a partire non attivano la ricarica. Da qui il paradosso: hai 70 Kwh disponibili in una batteria superevoluta, ma non te ne fai niente se la scoreggetta da 12V e 33 Ah è morta.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2017, 17:13:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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secondo me la soluzione sarà un range extender...un motorino alimentato magari a GPL o metano..da 50-60 kW e 700 cc, scollegato dalla motricità che funzioni come generatore elettrico di bordo, come si fa sulla propulsione diesel elettrica delle navi
60 Kw con un 700cc non sono proprio pochissimi... Ci vuole un sovralimentato di un certo livello.
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Phormula |
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Agosto 02, 2017, 17:41:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In realtà per metterla in moto basta una batteria tampone, non avendo il motorino di avviamento, si tratta giusto di fornire la corrente necessaria all'elettronica di bordo. C'è chi ha messo in moto la Prius con la batteria da 12 V a terra usando la batteria di uno scooter.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Agosto 02, 2017, 17:47:20 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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60 Kw con un 700cc non sono proprio pochissimi... Ci vuole un sovralimentato di un certo livello. Piccola gas turbine policarburante e bon
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 02, 2017, 19:47:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma basta con questa storia dell'uso reale, le condizioni reali non esistono, ed ogni test di consumo svolto in qualunque tipo di circostanza ha lo stesso valore di quelli svolti dalle agenzie di omologazione! Ho fatto per 10 anni lo stesso identico percorso, alla stessa velocità (Svizzera, autovelox come se piovesse), e a parità di autista, auto, strada, velocità rilevavo differenze nell'ordine del 20% al cambiare della temperatura, delle condizioni atmosferiche, degli pneumatici montati; qual'è la condizione reale? Ora faccio percorsi sempre diversi e la variabilità è aumentata, come è logico che sia. I dati di consumo dovrebbero servire a definire il consumo minimo raggiungibile in condizioni ottimali e a mettere a confronto auto diverse a parità di condizioni, finita lì.
Sono passati 2500 anni da quando Eraclito diceva che non si può entrare due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso e chi ci entra non è lo stesso...
Ehm ... in realtà ti è sfuggito che non sono io che parlo di consumi reali, ma direttamente la casa costruttrice e mi pare anche comprensibile perché è cosa si intende: https://www.renault.it/veicoli/gamma-ze/zoe/autonomia.htmlPoi ovvio che ne sai più tu di loro
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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claudio53 |
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Agosto 03, 2017, 09:37:35 am |
Visitatore, , posts |
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secondo me la soluzione sarà un range extender...un motorino alimentato magari a GPL o metano..da 50-60 kW e 700 cc, scollegato dalla motricità che funzioni come generatore elettrico di bordo, come si fa sulla propulsione diesel elettrica delle navi
Honda fa una Accord che è una ibrida serie, proprio come navi e locomotive. Ma non carica grandi batterie, l'efficienza sarebbe troppo bassa, come accade anche sulle navi e locomotive, il generatore alimenta direttamente il motore, e la batteria serve a compensare i transitori. Peccato ce la vendano solo in USA.
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Loggato
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