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1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
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Makke |
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Giugno 27, 2016, 05:52:03 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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venerdi ore 15 circa, A12 direzione LI...traffico..andavo tranquillo sui 120-130, mentre ero in corsia di sorpasso rumore e vibrazione allo sterzo....purtroppo la corsia di emergenza era inutilizzabile causa lavori...accosto a destra...4 frecce..30 kmh ..dopo circa 1 km finisce il new jersey e riwsco ad accostare. gomma anteriore destra completamenre a terra. per fortuna ho la ruota di scorta vera...cambiato la ruota...(una sudata causa caldo bestiale) ...e percorso i restanti 100 km sino a casa tranquillo ..stanco..ma senza patemi di bombolette , run flat, ruotini.
Il ruotino o ancora peggio la bomboletta sono la peggiore invenzione degli ultimi dieci anni in tema automobilistico
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 27, 2016, 08:19:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Confermo i 30 anni. Io detesto il ruotino dal 1 gennaio 1992...Fiat Tipo co 5 persone e sci sul tetto...e autobrennero con ruotino! Un incubo...rientro dalle vacanza...traffico...e 75-80 kmh...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Giugno 27, 2016, 08:25:27 am |
Visitatore, , posts |
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http://www.continental-pneumatici.it/auto/tecnologia/mobilita-estesa/contisealSu passat ho queste gomme "auto tappanti" , non confondetele con le runflat che son cosa diversa, hanno sta pellicola dentro che dovrebbe turare una falla anche abbastanza grossa (il classico chiodo). Per questo motvio Vw non dà di serie niente ne ruotino ne kit di gonfiaggio !! Io ho preso l'optional (200 euro ivati) del cerchio in lega regolare in più da 17" , conteggiando che magari la gomma montata la userò e ne comprerò solo 3 quando le cambio (150 euro l'una..) . Ma mi chiedevo e se la lasciassi a casa, risparmierei almeno un 20kg !! Il fast sarà compatibile con tale tecnologia?? Io quando ho bucato è stato sempre colpa dei chiodi/viti ..... ps su 4 gomme stà tecnologia costa 120 euro in più di una gomma normale, tantissimo imho comunque ho comprato una gomma di scorta per abbinarla al cerchio gommato che mi hanno dato con la macchina... 160 euro ivati...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 27, 2016, 09:36:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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domanda che mi son posto: ma queste schiume, runflat etc, non è che alla fine sono più pericolose? Nel senso che con la gomma tradizionale mi accorgo subito che si sta sgonfiando..e sono obbligato a fermarmi il prima possibile, magari questi sistemi li per li ti fanno continuare, ma conoscendo l'intelligenza del guidatore medio si rischia che questo dopo 10 km si trovi col cerchione che tocca l'asfalto a 120 kmh... Un pò, per dire, come il discorso catene vs termiche: le catene vibrano e fan rumore, quindi alla fine più di 40-50 kmh non fai...con le termiche, tutti fenomeni ..sino a quando non gli parte la macchina, a 90 kmh..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Makke |
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Giugno 27, 2016, 10:00:13 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Però, ora che ci penso, forse Makke si riferiva al fatto che adesso te la propinano di serie. 30 anni fa la compravi all'autoricambi, se proprio volevi, ma in genere avevi la ruota di scorta.
Anno piu anno meno intendevo proprio quelllo. Ormai il ruotino è diventato un optional, mentre la ruota di dimensioni standard nemmeno a parlarne. Non ci sarebbe lo spazio.
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&re@ |
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Giugno 27, 2016, 10:13:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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domanda che mi son posto: ma queste schiume, runflat etc, non è che alla fine sono più pericolose? Nel senso che con la gomma tradizionale mi accorgo subito che si sta sgonfiando..e sono obbligato a fermarmi il prima possibile, magari questi sistemi li per li ti fanno continuare, ma conoscendo l'intelligenza del guidatore medio si rischia che questo dopo 10 km si trovi col cerchione che tocca l'asfalto a 120 kmh... Un pò, per dire, come il discorso catene vs termiche: le catene vibrano e fan rumore, quindi alla fine più di 40-50 kmh non fai...con le termiche, tutti fenomeni ..sino a quando non gli parte la macchina, a 90 kmh..
Adesso che i sensori di pressione sono obbligatori, te ne accorgi comunque, non mi sembra una condizione pericolosa.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 27, 2016, 10:36:19 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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qualche anno addietro stavo andando a visitare un cliente , mi accorgo di avere bucato la posteriore destra . bestemmiando accosto , cambio la ruota , metto su il ruotino e riparto a 70 km orari nemmeno 5 km e ruotino disintegrato . Per fortuna riesco a percorrere ancora 500 metri ed arrivo da un gommista che mi monta sul cerchio un vecchio pneumatico per 25 euro che cmq mi ha permesso di viaggiare in relativa sicurezza per 3 giorni quando poi ho sostituito il treno completo . Mai più ruotino e mai più compressorino e bomboletta , sulla Bravo mi trovai con una gomma a terra la domenica in mezzo alla lunigiana ed il compressore non funzionava ....mai più davvero .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 27, 2016, 18:57:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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venerdi ore 15 circa, A12 direzione LI...traffico..andavo tranquillo sui 120-130, mentre ero in corsia di sorpasso rumore e vibrazione allo sterzo....purtroppo la corsia di emergenza era inutilizzabile causa lavori...accosto a destra...4 frecce..30 kmh ..dopo circa 1 km finisce il new jersey e riwsco ad accostare. gomma anteriore destra completamenre a terra. per fortuna ho la ruota di scorta vera...cambiato la ruota...(una sudata causa caldo bestiale) ...e percorso i restanti 100 km sino a casa tranquillo ..stanco..ma senza patemi di bombolette , run flat, ruotini.
La foratura capita assai di rado (a Panama é diverso, fra le due macchine totalizziamo mediamente 2 o 3 forature all'anno ), ma quando capita ed hai le runflat e sei molto distante dal primo gommista....sei nei guai. Tocca chiamare il carroattrezzi. Per lo meno il ruotino ti permette, seppur guidando piano, di arrivare a destinazione....a patto peró di controllarne la pressione dell'aria una volta almeno ogni 6 mesi, cosa che in molti non fanno mai e quando hanno bisogno del ruotino....é sgonfio pure quello. In ogni caso, avere una vera ruota di scorta, non ha prezzo.
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Panama: "Where the World meets"
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