|
528 Visitatori + 0 Utenti = 528
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2016, 10:14:40 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2016, 10:28:09 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Pur se apprezzabile, la scelta di fornire l'energia in modo gratuito strideva con l'impronta ecologica che veniva data alle auto elettriche, l'energia comunque deve venire prodotta e questo ha un costo ambientale, fornirla gratuitamente rappresentava un controsenso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 08, 2016, 10:32:59 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
Varranno di piu' le Tesla usate, pre 2017, che quelle nuove.
|
|
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Novembre 08, 2016, 10:33:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo si siano resi conto che creare una rete diffusa è troppo costoso, e impossibile da gestire se le auto dovessero aumentare. Però adesso si stanno muovendo i grandi costruttori con elettriche pure (GM, Nissan, Hyundai ...) e Tesla avrà difficoltà a creare una vettura a larga diffusione, se dovesse rimanere solo nel segmento supercar con la Model S, l'espansione della rete di Supercharger non avrebbe neppure senso. Temo che come tutti i precursori, dovrà fronteggiare tempi difficili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2016, 10:43:20 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
alla fine siamo sempre lì: la tecnologia è quella per tutti e neanche Tesla ha mai fatto miracoli. Con il costo di una Model S ci prendi una qualunque berlina premium e ci paghi il carburante a vita per la macchina quindi alla fine tutto il gioco messo in piedi era troppo da precursore per poter reggere nel lungo periodo.
Adesso sarà un costruttore di auto elettriche come gli altri. Peccato che ancora non esista uno standard di ricarica mondiale con prese tutte uguali come per i distributori di carburante e Tesla "smette" prima di essere diventato lo standard
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 08, 2016, 10:46:52 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
Credo si siano resi conto che creare una rete diffusa è troppo costoso, e impossibile da gestire se le auto dovessero aumentare.
Inoltre finora la spesa per le ricariche a vita veniva caricata sul prezzo (ovvio), perché i prezzo era molto alto e quasi non ci se ne accorgeva, ma se i prezzi dovessero scendere, e scenderanno di sicuro, magari per modelli piu' abbordabili, il costo delle ricariche gratis potrebbe influire alquanto.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2016, 10:56:17 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
alla fine siamo sempre lì: la tecnologia è quella per tutti e neanche Tesla ha mai fatto miracoli. Con il costo di una Model S ci prendi una qualunque berlina premium e ci paghi il carburante a vita per la macchina quindi alla fine tutto il gioco messo in piedi era troppo da precursore per poter reggere nel lungo periodo.
A parità di allestimento e prestazioni una qualunque berlina premium non costa assolutamente meno, anzi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 08, 2016, 17:01:24 pm |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
Secondo me han fatto una furbata... per alzare il venduto da qui a fine anno.. e non di poco.
E poi ? Cosa diranno ? Abbiamo scherzato ? Quello che vendono oggi non lo venderanno piu' domani.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|