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1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Homer
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 11, 2017, 16:04:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Mi piacerebbe avere qualche parere riguardo all'opportunità di far trattare la carrozzeria della mia nuova Giulia con un trattamento protettivo nanotecnologico.
In particolare, nella mia città, c'è un laboratorio dove lavorano dei ragazzi, che mi dicono essere molto bravi, i quali applicano questo tipo di protezione con garanzia di durata per 5 anni.
Confesso che si tratta di un argomento che non conoscevo, per cui mi attengo a ciò che mi hanno riferito e che ho letto qua e la in rete. In pratica il trattamento garantirebbe maggiore "profondità" alla vernice, una protezione superficiale più resistente ai piccoli graffi o scheggiature da sassolini, minore aggressività da parte dello sporco e maggiore facilità di lavaggio.
Il tutto per un costo che si aggirerebbe sui 350€. Sarà tutto vero?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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&re@ |
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Gennaio 11, 2017, 16:10:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non è la stessa roba che chiedeva Eva qualche mese fa per la Subaru? Da quanto ne so io è un trattamento superficiale a base di teflon. A differenza delle cere tradizionali, che dopo un po' se ne vanno, dopo il trattamento reticola formando una pellicola protettiva che protegge la vernice sottostante da graffi e sporcizia. In pratica una inceratura che dura 5 anni.
Considerato il costo non elevato, secondo me vale la pena di provarlo.
Io ho capito che per gli esterni il rivestimento è ceramico, mentre per gli interni è in teflon ....
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 11, 2017, 16:23:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non è la stessa roba che chiedeva Eva qualche mese fa per la Subaru?
Non l'avevo visto, grazie. Ad ogni modo le 5 pagine di discussione (con 4,5 di OT) non chiariscono niente riguardo all'efficacia del trattamento esterno. Non sono l'unico evidentemente all'oscuro sull'argomento
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 11, 2017, 16:42:15 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Non l'avevo visto, grazie. Ad ogni modo le 5 pagine di discussione (con 4,5 di OT) non chiariscono niente riguardo all'efficacia del trattamento esterno. Non sono l'unico evidentemente all'oscuro sull'argomento io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2017, 17:23:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto Tantopiu' che dopo 5 anni puoi fargli dare una lucidata in carrozzeria e torna come nuova con meno soldi...
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 11, 2017, 18:26:04 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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contatta la PPG di quattordio e chiedi a loro , le vernici Fca le fanno li
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 12, 2017, 08:24:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto Si e no. Le vernici migliori erano quelle di fine anni '80, le ultime a solvente. Poi la qualità è peggiorata negli anni '90 con il passaggio alle vernici a base acqua. Oggi la situazione è migliorata. Più che i graffi e l'opacizzazione, il vero problema delle auto moderne è il brecciolino, anche perché nel frattempo lo sbalzo posteriore si è ridotto e i pneumatici hanno scanalature larghe, che tendono a trattenere i sassolini. Infatti i paraurti e i cofani di molte vetture sono pieni di puntinature da brecciolino.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Gennaio 12, 2017, 09:07:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Infatti i paraurti e i cofani di molte vetture sono pieni di puntinature da brecciolino.
Quoto tristemente... ma mia vecchia carretta ha raccolto più puntinatore negli ultimi 5-10 anni, che nei 15 precedenti, nonostante sia stata usata molto meno.
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 12, 2017, 10:10:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quoto tristemente... ma mia vecchia carretta ha raccolto più puntinatore negli ultimi 5-10 anni, che nei 15 precedenti, nonostante sia stata usata molto meno.
Io ho i danni da puntinatura sul paraurti e ho dovuto far riparare due volte il parabrezza per le scheggiature causate da sassolini sparati in autostrada. A quelle velocità il botto sul parabrezza sembra una fucilata. Ho preferito farlo riparare subito, prima che si formasse la crepa. Secondo me dovrebbero introdurre l'obbligo dei paraspruzzi posteriori.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2017, 10:32:17 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... Secondo me dovrebbero introdurre l'obbligo dei paraspruzzi posteriori.
Infatti io sulla Jeep li ho e servono non poco. Le gomme (Michelin Latitude Cross) hanno scanalature profonde e larghe, e quando la parcheggio davanti a casa si incastrano i sassolini. Poi, quando parto, ad una certa velocita', anche alta, si sentono le bombe dei sassi che si staccano dal battistrada , che se andassero sulle macchine dietro farebbero parecchi danni.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 12, 2017, 10:34:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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quando pendolavo giornalmente tra milano ed alessandria penso di aver fatto cambiare almeno 4 volte il parabrezza a causa dei sassi lanciati da camion trasporto terra ed automobili .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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