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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 10, 2003, 12:26:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Come ben sapete, in questi giorni sto guidando la twingo gialla della mia mamma, venerdi dovrebbero tornarmi la mia (hihihihihihi) Niente, dato che e' un polmone incredibile faccio spesso uso della doppietta, in scalata, per affrontare le curve alla massima putenza... di 60 cavalli. Si vede che sono passato troppo dalle parti dei 7000 ed e' successo qualcosa.... ora fa un casino incredibile, come se avessi rifatto lo scarico, ma lo scarico non l'ho rifatto. Ha un rombo pieno, e in rilascio a volte sbuffa. Secondo voi cosa potrebbe essere successo? PS: Ovviamente tutto questo deve essere paragonabile al rumoraccio della twingo, percui se dico rombo pieno intendo comunque una schifezza.
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alura |
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Giugno 10, 2003, 12:28:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Probabilmente si e' staccato (crepato ?) il collettore della marmitta.... Oppure il manicotto dell'ammissione aria.... eheheh... due cose completamente diverse ... dipende dal rumore
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 10, 2003, 12:37:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Probabilmente si e' staccato (crepato ?) il collettore della marmitta....
Oppure il manicotto dell'ammissione aria....
Come faccio a controllare? non sono assolutamente pratico di manutenzione. Se si fosse staccato il manicotto dell'ammissione aria, lo posso riattaccare artigianalmente o devo comunque portarla dal meccanico? Andare avanti in quel modo, senza mettere a posto nulla, comporta ulteriori svantaggi per la vettura?
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alura |
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Giugno 10, 2003, 13:27:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Quello dell'aria non dovrebbe essere un problema.... quando trovi il filtro dell'aria segui il tubazzo che esce e guardi se e' sfilato da una delle 2 parti. Normalmente e' bloccato da un fascetta a vite quindi un cacciavite qualunque e' sufficiente. Se e' il collettore, bhe non puoi farci niente. Puoi solo vedere, se riesci, se ci sono crepe. Ma vai oltre.... intendo oltre il collettore.... c'e' il raccordo che poi va al cat... butta un'occhio anche li. Magari se ti fai aiutare da un amico, lo metti a sgasare e tu intanto "senti" con il cofano aperto
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Giugno 10, 2003, 13:46:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco la procedura ideale per questi giorni freschi: prima porti il motore a temperature estreme andando a tavoletta per mezz'ora con il condizionatore attaccato poi, verso le 14.30, sotto il sole su un piazzale asfaltato tipo autogrill, apri il cofano e infili la testa dentro vicino ai collettori di scarico mentre un altro sgasa a tavoletta. Stai li' per alcuni minuti finche' si sentira' un "BONK..." E' la tua testa che e' crollata sopra il coperchio punterie perche' sei svenuto.... « Ultima modifica: Giugno 10, 2003, 13:47:36 pm da mauring »
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Loggato
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alura |
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Giugno 10, 2003, 14:13:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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MegaROTFL !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Giugno 10, 2003, 14:45:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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forse tua madre ha sostituito lo scarico senza dirti niente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Giugno 10, 2003, 19:08:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque per accorgerti se la marmitta perde un pò,stai con la portiera aperta e la vettura accesa al minimo,dai dei piccolissimi colpetti di acceleratore,dovresti sentire delle leggere ronfate...anche la golf di mia madre deve avere qualche leggera perdita
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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