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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
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&re@ |
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Giugno 19, 2017, 08:11:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Boh, anch'io ero scettico (e lo sono ancora per quanto riguarda la durata di tali motori), ma quali sono le condizioni cittadine nelle quali devi tirare il collo ad un mille 100cv turbo? Io vedo che la moglie guida sempre col filo di gas. Prestazioni piu' che adeguate e consumi molto contenuti.
Concordo. Capiterà senz'altro di doverlo tirare ogni tanto, ma non nell'uso quotidiano.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Giugno 19, 2017, 09:45:00 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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io ammetto candidamente di non aver avuto il coraggio di ordinare la 3008 col 1.2 turbo da 130cv.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 19, 2017, 10:12:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 19, 2017, 10:29:59 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Anche se capita su un turbodiesel pompato, c'è poco (o molto) da ridere.
Si, anche quelli, anche se però i diesel hanno cilindrate maggiori e un po' di coppia ce l'hanno lo stesso anche senza turbo. I benzinini da 1.000 o 1.200 cc su macchinoni pesanti fanno piu' impressione a immaginarseli aspirati. Una volta era diverso. Sul Mondeo ho girato parecchi giorni senza turbo (c'era una valvola da sostituire) ma, tutto sommato, non era una tragedia.
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Giugno 19, 2017, 11:39:34 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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temo che le tecnologie dei motori del futuro fluttueranno da un estremo all'altro in funzione delle norme del momento. Il firefly ad esempio è due valvole per cilindro aspirato, per 15 anni si credeva che la candela se non era nel mezzo era peggio e che senza turbo oggi nemmeno un Piaggio Ciao avrebbe rispettato le normative A parte le battute, stringono un po la norma e allora tutti egr raffreddata, potenze specifiche in calo cilindrate in aumento. Stringono un po di più, allora urea, potenze specifica in risalita, cilindrate in calo stringono ancora, l'urea non basta, egr super pirippipio potenze specifiche in calo cilindrate in aumento Io mi immagino un futuro cosi: il gasolio? é il male assoluto!!! Tutti a benzina 5 anni dopo: la benzina? peggio del gasolio, ci hanno ingannato! Tutti a gpl 5 anni dopo: il gpl, è il diavolo gassoso. Tutti a metano 5 anni dopo: il metano? uccide i bimbi nel sonno: tutti a gasolio Durante questo ciclo ci saranno sempre articoli del genere: Idrogeno, fra un anno lo avremo tutti Elettrico, fra un anno lo avremo tutti Auto a bucce di banana, fra un anno lo avremo tutti Auto a spazzatura, fra un anno lo avremo tutti Auto a coniglio fritto, fra un anno lo avremo tutti Ovviamente nessuna di questa troverà diffusione, e se una per caso ad esempio l'elettrico, prendesse piede entrerebbe nel circolo e fra qualche anno: Elettriche? Le batterie inquinano piu del gasolio mescolato con la benzina frizzante al gpl e punto e accapo
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DoguiPlus |
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Giugno 19, 2017, 11:55:35 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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mi permetto di dissentire, il futuro è l'elettrico puro.
il problema è che per avere certe caratteristiche (autonomia, leggerezza,tempi ricarica) acccettabili , passeranno almeno 30 anni per avere tutti i segmenti coperti.
bisogna capire come produrre queste tre generazioni che ci mancano, l'ibrido è una soluzione per le auto piccole e da città, non lo è per i cruiser e per i veicoli industriali (o lo è in parte).
i cng van bene solo per motivi geopolitici.
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Loggato
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