|
983 Visitatori + 0 Utenti = 983
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 08, 2017, 07:41:40 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Se fosse la mia macchina, non mi farei nemmeno la domanda. Infatti non me la sono fatta nemmeno quando mi sono entrati nella portiera della Lupo. Portiera nuova e via andare.
Io invece no. Se tirando su la botta viene un lavoro buono, la spesa per una porta nuova mi sembrerebbero proprio soldi buttati nel tombino (e inquinamento).
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 08, 2017, 09:11:54 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
a mio avviso ti conviene cercare un carrozziere serio che tiri su la botta , magari con il metodo delle chiavette saldate . una riverniciata e via , pezzo come nuovo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2017, 07:54:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io invece no.
Se tirando su la botta viene un lavoro buono, la spesa per una porta nuova mi sembrerebbero proprio soldi buttati nel tombino (e inquinamento).
Dipende. Ripristinare la porta richiede più manodopera e fa perdere la zincatura originale della lamiera. Il conto va fatto considerando il costo orario della manodopera, che potrebbe rendere la riparazione solo marginalmente conveniente, quando non conveniente del tutto. La nuova porta arriva già con la lamiera zincata e la vernice di fondo, va solo verniciata con il colore e il trasparente. Con i costi di manodopera qui a Milano (40-50 Euro/ora) si fa presto ad annullare il vantaggio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 10, 2017, 08:59:16 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Dipende. Ripristinare la porta richiede più manodopera e fa perdere la zincatura originale della lamiera. Il conto va fatto considerando il costo orario della manodopera, che potrebbe rendere la riparazione solo marginalmente conveniente, quando non conveniente del tutto. La nuova porta arriva già con la lamiera zincata e la vernice di fondo, va solo verniciata con il colore e il trasparente. Con i costi di manodopera qui a Milano (40-50 Euro/ora) si fa presto ad annullare il vantaggio.
và però smontata dai cardini, regolata quando si rimonta , bisogna rifissarci le cromature, e rivestirla di tutto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2017, 09:31:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
và però smontata dai cardini, regolata quando si rimonta , bisogna rifissarci le cromature, e rivestirla di tutto ...
Per fare un bel lavoro, la portiera andrebbe smontata anche se la ribatti, altrimenti ti trovi due dita di polvere nell'abitacolo, e a quel punto la macchina va pulita.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 10, 2017, 09:54:52 am |
Visitatore, , posts |
|
E' quello che è successo per la mia Insight grandinata, il cofano è stato sostituito, costava più il ripristino a regola d'arte che la sostituzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 16, 2017, 20:30:25 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Fatto,Ci ho provato ed è venuta bene. Si vede il danno ma molto molto meno solo se lo si cerca. Vernice rimasta perfetta. Usato acqua calda e un pizzico di sapone. Risparmiati 150 più Iva. Tempo 5 minuti e un tirone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 24, 2017, 17:49:20 pm |