|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 23, 2017, 10:47:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Concordo, anche le Lambo urlano da pazzi; ma com è possibile?
Condotte o casse di risonanza lungo lo scarico, apri e chiudi "meccanicamente" ... esempio, guarda questa clappa
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2017, 15:05:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
questa M5 non so se riuscirà a fare meglio della nuova E63 S che con un motore più piccolo ha sia più cv che coppia. Se la giocheranno su sterzo e assetto
Prestazionalmente saranno molto simili. Quanto al motore, le differenze in cilindrata non sono particolarmente grandi, la Bmw é 4.4, mentre la Mercedes é 4.0. Nel caso della M5 si parla di 600 e 750 Nm di coppia fra 1800 e 5600giri, mentre nel caso della E63AMG S siamo a 612cv e 850 Nm in un range di giri piú ristretto peró (2500 - 4500 giri). Sostanzialmente, la M5 ha ha una curva di coppia un po' meno appuntita (relativamente parlando) rispetto alla E63AMG S, che é comunque una versione Speciale. La E63AMG normale, che si confronta piú direttamente alla M5, ha una potenza massima di 571cv e 750 Nm di coppia fra 2250 e 5000 giri.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 23, 2017, 15:08:45 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Condotte o casse di risonanza lungo lo scarico, apri e chiudi "meccanicamente" ... esempio, guarda questa clappa Capito, grazie Però non mi è comunque chiaro come possa essere legale/omologata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 23, 2017, 15:32:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Capito, grazie Però non mi è comunque chiaro come possa essere legale/omologata. Il test di omologazione è fatto a una determinata velocità eccetera eccetera eccetera ... quindi, basta solo scalare o far qualche km in più della velocità di omologazione e il bordello è fatto ... Ho un ricordo di una trasmissione della Svizzera romanda a tal proposito che mostrava queste differenze di dB(A) impressionanti tra le condizioni dell'omologazione e "altre condizioni". « Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 15:36:15 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2017, 15:36:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho un ricordo di una trasmissione della Svizzera romanda a tal proposito che mostrava queste differenze di dB(A) impressionanti tra le condizioni dell'omologazione e "altre condizioni".
La cosa non mi sorprende per niente
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 23, 2017, 15:50:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quando è così , sono tecnicamente legali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 23, 2017, 15:51:34 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Quando è così , sono tecnicamente legali
si
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 23, 2017, 16:35:29 pm |
|
Il test di omologazione è fatto a una determinata velocità eccetera eccetera eccetera ... quindi, basta solo scalare o far qualche km in più della velocità di omologazione e il bordello è fatto ...
Ho un ricordo di una trasmissione della Svizzera romanda a tal proposito che mostrava queste differenze di dB(A) impressionanti tra le condizioni dell'omologazione e "altre condizioni".
Ok, ora mi è chiaro. Insomma, è uno stratagemma intelligente e legale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 24, 2017, 17:03:11 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Alt ... aprire e chiuder gli scarichi è una cosa, alzare o abbassare il volume (poiché presumo sia riprodotto dagli altoparlanti, vista le ultime abitudini delle BMW) un'altra ... la RS5 da passeggero (purtroppo) canta o urla da paura, ma è un apri e chiudi di condotti di risonanza, non altoparlanti.
esatto, un conto è "silenziare" il motore per alcune mappature, un altro è usare gli altoparlanti per riprodurre un suono artificialmente che altrimenti non avrebbe (come già faceva la M5 precedente)
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 24, 2017, 21:55:05 pm |
|
esatto, un conto è "silenziare" il motore per alcune mappature, un altro è usare gli altoparlanti per riprodurre un suono artificialmente che altrimenti non avrebbe (come già faceva la M5 precedente)
Diciamo che lo posso reputare interessante ed intelligente su una vettura a gasolio, su un M5 anche no, grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 25, 2017, 11:45:24 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Diciamo che lo posso reputare interessante ed intelligente su una vettura a gasolio, su un M5 anche no, grazie.
ma infatti io sono del tuo stesso parere eh
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|