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Copio incollo quanto scritto da me: Su strade perfettamente piatte va alla grande... ma sulle sconnessioni c'è da cagarsi sotto. Il volante va sempre tenuto BEN saldo. Scarta di continuo sporcando la guida se tenuto BEN saldo (e comunque l'efficacia della guida ne risente), ed è ai limiti del pericoloso se non si guida impegnati al 110%. Avrei compreso un setup specialistico in configurazioni "pista", ma a far uscire un'auto "di serie/stradale" con reazioni così.. ci vuol fegato. È un'auto rude.. maschia... violenta... è vero e l'apprezzo.. ma sullo sterzo hanno esagerato (e lo dico da "piRlota" anche di Lotus/7/kart).
Auto dotata di PackRacingII, non posso però garantire al 100% gli angoli, avendo già qualche km sulle spalle. Rileggendo però i commenti e guardando qualche video prova, mi ci ritrovo parecchio. Il difetto da me ritenuto "forte" è la tendenza a scartare TANTO...TROPPO.. sui difetti longitudinati o d'inclinazione dell'asfalto: su Elise S1 ed S2 una cosa del genere non l'ho mai vista. Mi dicon che con degli spessori aftermarket si può limitare recuperando incidenza. Non condanno l'auto (che adoro), ma il consegnarla così ai clienti... che è detto siano tutti dei piloti.. anzi!! Personalmente trovo molto emozionante guidare un'auto "viva", ma certamente è un aspetto che MI porta a guidarla più lentamente di quanto faccia con le altre auto... ed è un po' un peccato. La MEGA motomacchinosa in confronto la guidavo su strada a fuoco con MOLTI meno timori di toccarla... e non andava proprio "piano".. Forse si potrebbe "andare sulla fiducia a bomba" sperando non scarti mai troppo da finire a rail.. ma chi lo farebbe? Non è un'auto che costa proprio 2soldi! :O
4C ho guidato solo questa, e sfilatino solo la mia ex Mega: o la 4C è strafori di angoli, oppure avevo lo sfilatino più preciso del West Scherzi a parte.. davvero l'ho trovata MOLTO più impegnativa.. non scherzo! Devo però ammettere che mai mi son sentito tanto cucita addosso un'auto come la mia ex MEGA , e che la mano sul fuoco sulla bontà degli angoli della 4C non ce la posso mettere. Mi spiace non poter dare info oggettive ma solo soggettive, ma tant'è.
pare con dei KIT si possa agire sul caster limitando il problema delle scartate. Quanto alla durezza dello sterzo non servoassistito, l'avrei preferito CON, ma non IMHO un problema, ma una caratteristica (con PRO e CONTRO).
forse sulla 4C aggiornata monteranno un servosterzo, così d risolvere tutti i problemi
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.