|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2003, 11:14:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Una precisazione, il servosterzo elettrico è della Corsa e non della Fiesta , che monta quello idraulico! allora complimentoni......hanno fatto un idraulico che sembra un elettrico cmq lo ripeto......io mi orienterei sulla Punto.....è MILLE volte meglio.....vedremo se anche il prezzo lo sarà
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 07, 2003, 11:40:51 am |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Hmmmmm....cos'ha che non va lo sterzo della Fiesta? A me sembra buono, non troppo leggero e abbastanza preciso Soprattutto proprio rispetto agli elettrici della Clio, Punto e Corsa (provato però sulla 1.4, non sulla DTI). Però, se tu la vedi diversamente... libertà di opinione!
La Punto... vedremo. Non sono ancora andato a vedere il restyling, magari domani ci vado, tanto sono aperti per il lancio del modello. Spero ci sia la possibilità di provare la macchina, naturalmente! Quello che mi aspetto dalla Punto ristilizzata è una sola cosa, un salto netto e deciso nella qualità assemblativa... se quello c'è, la macchina dal mio punto di vista ha già guadagnato la cosa che io trovavo più criticabile. Il resto per me è di contorno, vivrei tranquillamente senza clima dual zone o plance bicolori in tonalità chiara (anzi, preferisco il nero o il grigio scuro)... però spero che sotto il profilo della qualità ci sia davvero il salto che ci si aspettava invece sulla Stilo.
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2003, 11:49:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Hmmmmm....cos'ha che non va lo sterzo della Fiesta? A me sembra buono, non troppo leggero e abbastanza preciso Soprattutto proprio rispetto agli elettrici della Clio, Punto e Corsa (provato però sulla 1.4, non sulla DTI). Però, se tu la vedi diversamente... libertà di opinione!
La Punto... vedremo. Non sono ancora andato a vedere il restyling, magari domani ci vado, tanto sono aperti per il lancio del modello. Spero ci sia la possibilità di provare la macchina, naturalmente! Quello che mi aspetto dalla Punto ristilizzata è una sola cosa, un salto netto e deciso nella qualità assemblativa... se quello c'è, la macchina dal mio punto di vista ha già guadagnato la cosa che io trovavo più criticabile. Il resto per me è di contorno, vivrei tranquillamente senza clima dual zone o plance bicolori in tonalità chiara (anzi, preferisco il nero o il grigio scuro)... però spero che sotto il profilo della qualità ci sia davvero il salto che ci si aspettava invece sulla Stilo. lo trovo poco preciso.....e non mi piace il fatto che diventi improvvisamente leggerissimo quando si fa una curva dopo un resistenza iniziale marcata! però con questo non voglio dire che lo sterzo della Punto sia migliore.....anzi tutt'altro....lo sterzo è la componente peggiore della punto... se la vai a vedere la macchina la DEVI PROVARE ASSOLUTAMENTE....per il semplice fatto che se non la provi significa che ho sprecato solo tempo.... Qualità.....quelle che abbiamo avuto noi si sono comportate meglio di fiesta e corsa...solo la Clio era più appagante dal punto di vista estetico, per via della plancia soft-touch
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 07, 2003, 12:26:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Hmmmmm....cos'ha che non va lo sterzo della Fiesta? A me sembra buono, non troppo leggero e abbastanza preciso Soprattutto proprio rispetto agli elettrici della Clio, Punto e Corsa (provato però sulla 1.4, non sulla DTI). Però, se tu la vedi diversamente... libertà di opinione!
La Punto... vedremo. Non sono ancora andato a vedere il restyling, magari domani ci vado, tanto sono aperti per il lancio del modello. Spero ci sia la possibilità di provare la macchina, naturalmente! Quello che mi aspetto dalla Punto ristilizzata è una sola cosa, un salto netto e deciso nella qualità assemblativa... se quello c'è, la macchina dal mio punto di vista ha già guadagnato la cosa che io trovavo più criticabile. Il resto per me è di contorno, vivrei tranquillamente senza clima dual zone o plance bicolori in tonalità chiara (anzi, preferisco il nero o il grigio scuro)... però spero che sotto il profilo della qualità ci sia davvero il salto che ci si aspettava invece sulla Stilo. Sono andato a vederla stamattina... a dire il vero sono appena tornato!!! Beh,mik, obiettivamente la qualità costruttiva mi è sembrata invariata, le plastiche e gli assemblaggi grosso modo sono rimasti quelli di prima, validi, non eccezionali ma in linea con la concorrenza, niente di più e niente di meno!!! NOn avrà le rifiniture di una A3 ma non è nemmeno del segmento, è in linea con le concorrenti, dalle giapponesi alle tedesche!!! La linea è discutibile, dietro a me piace, davanti mi lascia perplesso ma magari è solo questione di abitudine... dicutibile invece l'abbinamento della plancia bicolore... non è che mi aggradi molto. La versione Sporting che mi inrteresava di più non c'era ma a livello di dotazione la trovo molto completa sia ai fini della sicurezza che accessori di second'ordine e con un prezzo nella media... 14300? di listino per quella macchina mi sembra che possano andare bene!!!! Diciamo che hanno rinfrescato l'immagine ed adeguto la dotazione... come utilitaria la trovo molto valida e versatile!!! Unica pecca che nella concessionaria della mia città c'erano in prova solo le 1200 8 e 16v... voglio dire, chi se ne frega, le motorizzazioni nuove sono altre!!! P.S: i prezzi del diesel partono da 11700? per la 1300 in versione Actual 3p fino ai 16350? della 1900 Multijet da 100cv in versione HGT
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 07, 2003, 12:54:27 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Qualità.....quelle che abbiamo avuto noi si sono comportate meglio di fiesta e corsa...solo la Clio era più appagante dal punto di vista estetico, per via della plancia soft-touch
No no, non intendevo quello... a me della plancia soft touch non ne può fregar di meno... parlo di assemblaggio componenti (e qui la Clio non so se è pari a Corsa, Fiesta e Polo), cosa che eviterà il nascere di scricchiolii nel tempo. La verniciatura soft touch piacerà a qualcuno ma è meno pratica nella manutenzione, si sporca facilmente e non è indice di cura assemblativa!!! Quando presi la Golf III c'era la CL e la GL, quest'ultima con plancia Soft Touch, ma scelsi ugualmente la prima (...la lavavo con acqua e sapone, pensa te!). Le CL si sono rivelate alla lunga meno soggette a screpolature delle più raffinate "GL" (le vedo ora quando vanno alla rottamazione dopo anni e spesso oltre 150.000/200.000 km). Paradossalmente la plancia "semplice" della CL è rimasta uguale a com'era., mentre le GL sono invecchiate proporzionalmente di più. Più che la verniciatura soft touch, allora la soluzione ottimale sarebbe la plancia in plastica morbida (tipo Passat, Mondeo zona superiore lato guida - consolle centrale sopra la climatizzazione), allora si che il discorso cambia... ma penso che cambino e non poco anche i costi, cosa che su un'utilitaria incide molto di più! « Ultima modifica: Giugno 07, 2003, 13:01:06 pm da mikkel »
|
|
|
|
|
|
Se fossi al posto tuo, fra le 2 prenderei la Corsa: guardando gli interni della Fiesta sembra davvero un'auto costruita al risparmio , mi piaceva molto d+ quella vecchia che sembrava internamente un'auto di una categoria +elevata(considerando anche l'anno in cui era uscita); la Corsa almeno mi dà una sensazione d + solidità(anche se è troppo "seria"come tutte le Opel )...se invece potessi scegliere altro, mi orienterei su Clio, 206 o Ibiza (la Polo sarà un'auto valida, ma la fanno strapagare, invece sulla Punto nuova non mi sbilancio xkè penso che andrò a vederla o + tardi o domani, però essendo il 1.3 jtd un motore nuovo in ogni caso non l'acquisterei subito x paura di "problemi di gioventù" ).
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|